Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2005, 07:12   #1
alain77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8
Semplicissima rete wireless...non per me

ciao a tutti,
la mia domanda forse è banale ma trovo veramente ostico capire qualcosa di reti wireless, router, acces spint, ecc ecc.
Attualmente ho le seguenti cose:
- una linea ADSL con Wind
- un modem USB ADSL
- un Portatile Centrino (802.g)

devo eliminare i cavi telefonici per il corridoio della casa (non posso mettere altri fili nelle canaline allora già che faccio una spesa vorrei passare al wireless). Vorrei sapere se qualcuno può rispondermi a queste domandine:
1) Quali sono le minime cose che devo avere per fare ciò che voglio? da come ho capito un router+modem+acces point tipo NETGEAR DG834IT; in questo caso il modem ADSL che ho ora non mi servirebbe piu.
2) E' un problema se ho un indirizzo IP dinamico?
3) Non ho bisogno di cose da mettere sul portatile visto che è già Centrino con WiFi vero?
4) (La + importante!) Mi potete confermare che il collegamento è di questo tipo:
da linea ADSL ad appareccho WiFi (tipo Netgear che ho detto prima) tramite cavo;
da apparecchio WiFi a portatile SENZA ALCUN CAVO (neppure LAN). Vi chiedo questo perchè sul manuale del netgear trovo nelle spiegazioni della configurazione che il router va collegato ad un PC tramite LAN. Spero che questo serva solo per chi vuole avere un server ma nel mio caso NON voglio alcun collegamento tra apparecchio WiFi e Portatile (altrimenti sarei al punto di partenza )

spero di essere riuscito a farmi capire....grazie a tutti!
Alessandro
alain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 08:52   #2
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Serve in questo caso solo un Router ADSL Wireless e basta

Guarda il "PREZIOSO" Schizzo
Immagini allegate
File Type: jpg Schemino.JPG (11.0 KB, 18 visite)
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:56   #3
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Ciao,

provo a rispondere ai punti che hai numerato:

1: Il prodotto, (DG834GIT) va benissimo ed è adatto allo scopo. Occhio alla sigla, ti serve il DG834GIT non DG834IT perchè non è wireless.
IL DG834GIT ha incorporato tutto ciò che ti serve: Modem, router, access point e firewall.
2: nessun problema con IP dinamico, quasi tutti lo abbiamo dinamico. Al router non interessa se l'IP è statico o dinamico.
3: il tuo notebook ha la scheda wireless integrata, non ti serve altro
4: devi collegare il DG 834GIT alla presa telefonica tramite il filtro che trovi nella confezione poi lo colleghi alla corrente tramite il suo trasformatore. In questo modo il Netgear "trasmette" il segnale ADSL in tutta la casa quindi potrai spostarti col notebook da una stanza all'altra senza problemi.

Il DG834GIT ha anche 4 prese LAN ma non preoccuparti, per quello che devi fare non ti servono se non per il primo collegamento quando dovrai fare il set-up del Netgear.
Se hai altri dubbi, siamo qui
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:02   #4
alain77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8
grazie per le risposte!
alla fine ho preso il netgera DG834G ma ho questo problema:
* finchè faccio l'impostazione iniziale seguendo il wizard è QUASI tutto ok...riesco a navigare su internet (NB: ho il cavo ethernet collegato tra netgear e notebook)
* ma cosa devo fare per poter staccare sto benedetto cavo ethernet e poter portare il portatile per la casa???
se lo stacco non posso più navigare in internet: windows vede che c'è una rete senza fili ma poi...che devo fare? sapete dove è scritta una procedura completa per usare il netgear con un solo portatile STACCATO fisicamente dal router?

grazie a tutti...e scusate se chiedo cose semplici ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più facile da configurare...o come minimo una guida migliore...mi viene anche il dubbio che non si possa fare ciò che voglio fare io (detto nel primo post)...SPERIAMO!!!
alain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:15   #5
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Quote:
Originariamente inviato da alain77
grazie a tutti...e scusate se chiedo cose semplici ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più facile da configurare...o come minimo una guida migliore...mi viene anche il dubbio che non si possa fare ciò che voglio fare io (detto nel primo post)...SPERIAMO!!!
Ciao,

bè... una volta staccato il cavo LAN, dovresti solo cliccare sull'icona della scheda wireless e premere connetti è tutto molto semplice
Vabbè che la prima volta forse, se uno non l'ha mai fatto può sconcertare...

Dimmi esattamente cosa succede quando clicchi sull'icona (in basso a dx) della scheda wireless e premi "connetti"
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:12   #6
alain77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8
grazie per la risposta...
ieri sera ho riprovato ed ha funzionato: ho beccato il momento in cui la linea ADSL di libero era altalenante (è da lunedì che è cosi di sera, anche con il model normale).
Ora diciamo che funziona...tranne che
- è 10 volte più lenta del modem tradizionale
- si sconnette spesso (antenna a 2 metri da portatile e segnale massimo ovviamente)

per questo mi sa che dovrò sbattere ancora un po la testa contro un muro
alain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v