|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
che liquido c'è nel CoolRiver
ciao, ho acquistato un kit di raffreddamento a liquido, si chiama CoolRiver. radiatore con ventola da 120 regolabile in velocità, pompa e 3 dissipatori in rame per cpu chipset e scheda video. ho dovuto fare delle modifiche sulla lunghezza dei tubi e mi chiedevo che tipo di liquido hanno inserito nel circuito. il colore è azzurro, quasi inodore. il kit funziona che è una meraviglia però mi chiedevo se esistono dei liquidi migliori che mi potete consigliare voi. magari qualche miscela di liquidi. sul momento mi era venuto in mente di mettere nel circuito il liquido che si mette nel radiatore dell'auto
dalle vostre esperienze voi cosa consigliate?? grazie! Ultima modifica di fabio32 : 28-08-2005 alle 07:55. Motivo: corretto nome del kit CoolRiver |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
usa solo acqua e sostanze antibatteriche.
il liquido antigelo del radiatore della maccchina va bene,ma dimentica di aumentare le prestazioni così.. le aumenti: aumentando la velocita' o quantita' della'aria nel rad o aumentando i rad (quantita' e/o dimensione) poco fai se monti una pompa piu' potente. se monti piu' blocchi potresti mettere sottosforzo la pompa,fa almeno che il dislivello tra il punto piu' alto e il p. piu' basso siano minimi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
sez case e sistemi di raffreddamento....
spostato
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
No, lascia xdere!!!
Puoi usare acqua distillata o acqua del rubinetto con l'aggiunta di alcool al 2%!!! L'acqua resta sempre il miglior compromesso!!! Se hai una pompa con una buona portata, intorno ai 1000/1200 L/h allora puoi anche aggiungerci 2 massimo 3 WB!!! Ma calcolando che già hai 3 WB + un raddy, in tutto fanno 4 componenti su un'unika pompa!!! Non penso che ti durerà tanto usandola in questo modo!!! Se vuoi fare una bella cosa puoi accoppiarci una seconda pompa in modo da mettere 2 WB su una e il restante + il raddy sull'altra!!! Poi cerca di evitare i WB x gli HD o x l'ali xchè non servono a nulla!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.