Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 02:14   #1
Max rs
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania
artefatti assurdi con hercules 9800pro

ciao ho appena comprato da un utente del forum una hercules 9800pro, ma appena montato notavo subito degli artefatti paurosi anche fuori windows. ho notato che il dissi della scheda era + ke bollente, e appena lo accendo da artefatti assurdi(anke mentre scrivo ci sono e vedo poco di quello ke sto scrivendo ).

poi ho visto ke se mentre il pc è acceso, tocco un po la scheda, sul monitor compaiono artefatti.

sto impazzendo, ho cambiato scheda xkè la mia vekkia mi aveva lasciato a piedi, e ne prendo una ke mi lascia a piedi subito

non so + cosa pensare, i driver nn sono, xkè il problema lo fa anke andando nel bios, e il computer con altre schede va perfettamente.
ho un alimentatore da 350W, dite sia questo il problema?? sinceramente nn penso, stavo pensando di comprare un vga silencer e togliere questo schifo di dissipatore originale, ma mi sembra strano ke con la scheda non oc, dia artefatti e scaldi così tanto..
poi alcune volte non parte completamente...

consigliatemi qualcosa xkè sono disperato...ora vedo di parlarne con il vecchio proprietario e vediamo cosa si può fare

ciau

notebook acer 1670, p4 3.4ghz,1gb ram, radeon 9700mobility 64mb,80gb ecc

Ultima modifica di Max rs : 28-08-2005 alle 12:46.
Max rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:34   #2
Max rs
Member

help meeeee

Old 28-08-2005, 10:48   #3
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Città: Siena/Palermo
Ciao! Sicuramente non è un problema di software, è possibile che il GPU / RAM (non hai descrittto che tipo di artefatti si vedono, comunque se li vedi in windows saranno dovuti alla RAM) sia danneggiato e che lo sia la porta AGP del PC o della Scheda! è anche possibile che sia l'alimentazione in questo caso, uno sbagliato voltaggio delle ram porta sempre a questi effetti.... Per cui devi assolutamente Provare la scheda su un altro PC! Altrimenti hai poco da fare...
X1l10on88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:20   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Ciao! Sicuramente non è un problema di software, è possibile che il GPU / RAM (non hai descrittto che tipo di artefatti si vedono, comunque se li vedi in windows saranno dovuti alla RAM) sia danneggiato e che lo sia la porta AGP del PC o della Scheda! è anche possibile che sia l'alimentazione in questo caso, uno sbagliato voltaggio delle ram porta sempre a questi effetti.... Per cui devi assolutamente Provare la scheda su un altro PC! Altrimenti hai poco da fare...
potrebbe essere overklokkata o overvoltata...troppo può essere?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:48   #5
Max rs
Member

no la scheda è perfettamente originale, l'ho provata anke su un'altro pc e da lo stesso artefatti..
mi sa ke ne devo parlare col venditore..

Old 28-08-2005, 12:20   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Max rs
no la scheda è perfettamente originale, l'ho provata anke su un'altro pc e da lo stesso artefatti..
be spesso molti trovano le schede nuove con il bios flashato...magari con altre frequenze..
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:31   #7
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Max rs
Mi sa proprio di si
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:15   #8
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
controlla che magari ci sia qualche condensatore piegato, qualche integrato danneggiato....potrebbe essersi rovinata nel trasporto....
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:16   #9
Max rs
Member

non è ke me ne intendo molto di queste cose, ma la scheda a vedersi sembra in buone condizioni, in fatti ci sono rimasto di merd* quando ho acceso il pc ci ho perso 2 giorni per cercare di risolvere, ma alla fine ho rinunciato...spero di non aver buttato 120€

Old 29-08-2005, 13:17   #10
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me che nel viaggio si è mosso un po' il dissipatore, prova a smontarlo e rimontarlo cambiando la pasta termica. quando ho cambiato quella della powercolor ne ho messa in abbondanza perché queste schede hanno attorno al core una "cornicetta" che tiene il dissi sollevato dal core, quindi è facile che non faccia bene contatto se ne metti poca. altrimenti puoi tentare di togliere la cornicetta, molti lo consigliano, ma salta la garanzia (quindi finché non hai verificato che sia tutto a posto non ti conviene). spero che il problema sia solo questo, e ti assicuro che appena prima di spedirla funzionava correttamente e raggiungeva le frequenze che ti ho detto con la verifica di atitool.

smontare il dissipatore ovviamente non invalida la garanzia, ed è semplicissimo perché il dissipatore e tenuto da due "bulloni", basta svitare con le dita i due dadi sul retro, togliere le molle e il dissi sul retro-gpu. rimontarlo è altrettanto semplice

Ultima modifica di Furla : 29-08-2005 alle 13:19.
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:19   #11
Max rs
Member

la garanzia non voglio perderla, ho già provato a smontare e rimontare il dissipatore mettendo un po di pasta, ma senza alcun risultato..

Old 29-08-2005, 13:21   #12
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sicuro di aver tolto bene quella che c'era prima? hai verificato l'impronta sul dissi prima di rimontarlo definitivamente? ho saputo di gente a cui quelle cornicette hanno dato non poche noie nel rimontare il dissipatore, proprio perché tengono troppo staccato il dissi dal core della gpu
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:24   #13
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Città: A casa mia...
Io ti consiglierei di riportarla al venditore segnalandogli "vistosamente" il problema.......
PSU: OCZ StealthXstreme 500W - CPU: Intel i5 750 @3200 - COOLED By: ThermalRight Ultra 120 extreme - MOBO: ASUS P7P55D - HARD DISK: Corsair F120 SSD - RAM: 2*4gb G.Skill Sniper PC12800 CL8 @1600 - VGA: Sapphire HD6850 - MONITOR: Samsung SyncMaster BX2350 FullHD 1080p - AUDIO: Line 6 Pod Studio UX1 - CASSE: M-Audio AV30
Nectas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:30   #14
Max rs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Furla
sicuro di aver tolto bene quella che c'era prima? hai verificato l'impronta sul dissi prima di rimontarlo definitivamente? ho saputo di gente a cui quelle cornicette hanno dato non poche noie nel rimontare il dissipatore, proprio perché tengono troppo staccato il dissi dal core della gpu
si ho cercato di fare tutto x bene, e sull dissipatore rimane l'impronta del core, e la cosa ke mi sembra strana, è ke gli artefatti si vedono subito quando accendo il computer, anche se la scheda è fredda...la garanzia fino a quando è valida?? dimmi un po tu, anche ke mi pago io le spese te la torno e me la fai cambiare, xkè ora come ora ho una scheda che non posso utilizzare..ovvero 120€ persi

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian