|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aiuto perfavore bios andato
ragazzi vi chiedo un'aiuto sperando che si possa fare qualcosa
volevo aggiornare il bios di una scheda madre asus"a7v133-vm" scarico dal sito asus il bios 1008 ,ma quando vado ad aggiornare la scheda madre l'utility aflash mi chiede se sono sicuro e mi fa notare chè il bios presente nell'eprom è A7VI-VM allora controllo sul sito asus se esiste questo bios lo scarico ,riprovo ad aggiornare, questa volta l'update parte senza intoppi finita la procedura riavvio ma al riavvio mi fa 3 bip insoliti mi si accende il floppy come che volesse qualcosa ma lo schermo è nero sapetre se esiste una procedura per ripristinare il bios su questa scheda madre sono disperato, il pc non è mio aiutatemi
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Prima di tutto fai un clear cmos. La tua mobo dovrebbe avere il crash free bios. C'è una procedura precisa per il recupero. Fatti un giro sul sito Asus e verifica la procedura. Poi ci sono i soliti metodi flash a caldo o bios boot block ma diventa complicato spiegarlo. Semmai scaricati qualche guida. Al limite posso indicarti qui sul forum chi fa programmazione di bios.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
fan100 ti ringrazio per la tua risposta
questa mb non ha il crash free bios ma il tuo ottimismo mi ha dato una bella carica ho creato il disco di avvio,gli ho messo dentro l'utility aflash con il suo bios ho acceso il pc mezzo fuso e ho fatto tutta la procedura a schermo nero mi sono lanciato aflash poi premo 2 invio il nome del bios invio y invio e come per magia mi e ritornata la luce sono contentissimo ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
infatti era uno dei metodi che avresti potuto usare,altro sarebbe stato quello di procurarti un'eprom della stessa scheda o magari compatibile e piazzarla sullo zoccolo,poi anche in windows estrarre l'eprom e piazzare quella malfunzionante e flashare la bios!il crashfreebios è stato introdotto da circa 1 anno e mezzo,la scheda di cui invece stiamo parlando ne ha come minimo 3 o 4!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: BhO
|
io nel mercatino vendo questa stessa mobo...potresti cambiare semplicemente il bios e il gioco è fatto...ciao link
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
Ultima modifica di NeoNum6 : 28-08-2005 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Hai flaskato a schermo nero?Dovevi essere propio disperato. ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.