|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Montare superdrive su ibook: non è possibile!
Help, sulle info trovate in un 3d sul forum, avevo capito che era possibile acquistare un masterizzatore dvd (tipo il pioneer slim) e sostituire il combo presente nell'ibook.
Per non perdere la garanzia (mancano più di 6 mesi), era stato consigliato di rivolgersi ad un centro apple e così ho fatto, ho mandato una mail al mediastore di milano e questa è stata la loro risposta: "Egr. cliente il lavoro che vuole realizzare non è fattibile le consigliamo l'utilizzo di un masterizzatore esterno cordiali saluti" Ho capito male o mi devo solo rivolgere al negozio giusto? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo che tu abbia centrato il punto,rivolgiti ad un altro centro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
io ho chiamato un centro apple e mi ha detto che si poteva fare senza problemi, penso che qualcuno sul forum lo abbia anche già fatto...
il problema era se fosse necessario pagare la manodopera o meno... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
prova a cambiare centro Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Domani provo a passare da mac@work...
Spero di trovare presto il centro che mi fa la sostituzione, almeno ordino al volo il superdrive. Grazie delle dritte
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se nn sbaglio mac@work nn fa riparazioni...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tanto meglio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Se lo fate ditemi che modello di masterizzatore DVD ci mettete e a che prezzo (e come vi trovate), tanto la garanzia del mio iBook è scaduta..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anche mac@work non mi fa la sostituzione, però mi ha dato il riferimento del centro assistenza di milano che potrebbe farlo.
x Cemb: questo è un link al masterizzatore da montare http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=29308 Però in giro ne avevo visto un altro, sempre pioneer, che scriveva anche -R9 (questo fa solo i +R9) Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sono gli r9? Per la verità il prezzo è molto interessante. Come fate con la mascherina? Si può sostituire? (nera sull'iBook è un pugno nello stomaco..) COntando che ho sostituito senza problemi l'hard disk del mio portatile e che ho già visto dov'è il drive ottico (e la sostituzione non dovrebbe presentare particolari difficoltà) potrei tentare il passaggio al "superdrive"! Byez! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se non sbaglio la mascherina nera viene rimossa... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che serva solo in caso di installazione al posto della meccanica di un dvd normale? ovvero, hai un dvd normale da 5", ma al posto del cassettino che esce avresti la mascherina nera con la fessura per l'ingresso dei dischi o no? Mah
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no bhe, credo sia sempre per notebook, però magari per modelli con la mascherina, a differenza dei mac che nn la utilizzano...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
qualcuno del forum ha gia fatto la sostituzione??? e' un argomento che mi interessa molto visto che sto per prendere anche io un ibook 12'' con gia' la previsione di sostituire il combodrive...
una curiosita': non e' possibile comprare un superdrive(apple) e montarlo su?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dubito fortemente te lo possano fare in garanzia.
Tecnicamente è fattibilissimo, ma un apple center ufficiale secondo me non si può prendere la responsabilità. Anche perché Apple gli ibook 12" non li vende col superdrive, quindi stai montando qualcosa di non supportato ufficialmente.
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la garanzia del prodotto (intesa come integrità del sistema) rimane perchè è stata fatta assistenza da personale qualificato, ovviamente il pezzo sostituito avrà la propria garanzia per tutti i dubbi chiamate un centro Apple http://apple.via.infonow.net/locator....jsp?LOC=it_IT (a bologna alla SERCOM mi facevano tutti i cambi che desideravo mantenendo la garanzia) PS li ringrazio per la cortesia dimostrata Quote:
ma penso che il prodotto in questione ti costi di più e offra meno di altri modelli sul mercato Bye
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Cmq è evidente che siamo in casi particolari, il fatto stesso che certi centri lo facciano e altri no la dice lunga sulla non-chiarezza della questione.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il posto linkato è l'unico dove vendono un modello compatibile?
Io ho guardato in giro, ma in zona non c'è nessuno che abbia drive per portatili. Al massimo devo cercare su internet, ma non so dove guardare.. E quindi non so quali siano i prezzi "civili".. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho ri-telefonato (051-441352 chiedere dell'assistenza) e mi hanno confermato sia il prezzo dell'intervento 50€ sia la questione della garanzia.. aggiungo io che è ovviamente quello il negozio dove porterei il MAC in assistenza in caso di guasto Bye
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

R1200R