|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
PANASONIC LZ-2 O FZ-5?
dopo varie consultazioni e ricerche sono giunto a questo ballottaggio. premetto che non faccio uso professionale e che provengo da hp 735, distrutta dopo essermi caduta!
però vorrei compiere un salto di qualità e per questo ho individuato questi due modelli. aiutatemi a decidere! il primo problema è il prezzo. lz2 l'ho trovata da media*****d a 299. la fz5 a 392 + s.s. vale spendere circa 100 euro in più? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno è così cortese da fornirmi un aiutino? dai ragazzi, io non sono un esperto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lascia stare le panasonic, sono buone sulla carta e per lo stesso prezzo puoi comprare altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per quella cifra la scelta si può ampliare di parecchio, ad esempio Fuji s5500 (se vuoi uno zoom potente), Canon A95 (buona qualità), Nikon 5900 (molto facile da usare).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ciop, sei l'unico che mi risponde sempre! ma la fuji non ha lo stabilizzatore.. pensi sia una mancanza grave??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo stabilizzatore aiuta quando si utilizza lo zoom alla massima lunghezza o quando i tempi di esposizione sono lunghi (diciamo sopra 1/80 di secondo, poi dipende da quanto ferma hai la mano), ma non è indispensabile.
Neanche la A95 e la 5900 ce l'hanno.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciop tu mi consigli a95 o nikon 5900 per un discorso economico, oppure perchè sono davvero migliori come qualità? mi spiego, qual'è la tua opinione su lz2 e fz5 (a parte la tua esperienza negativa con quest'ultima)?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimenticavo, considera che sia canon che nikon non montano sd o mmc e io ne ho due da 512 mb, quindi dovrei anche acquistare quelle! per questo mi ero buttato sulle panasonic. anche la fuji non monta sd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La A95 l'ho avuta e ne posso solo parlare bene, la FZ-5 l'ho avuta e ne posso parlare bene solo per foto in esterni, della 5900 si leggono buone recensioni, dalle recensioni della LZ2 sembra che abbia i problemi tipici delle Panasonic: molto rumore (visibile già a 100 ISO) e difficoltà di messa a fuoco in condizioni di scarsa luce.
Se hai delle memorie SD prendi in considerazione la Canon A520.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciop cosa ne pensi delle pentax? A me piace la pentax optio SVI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io forse se tornassi indietro prenderei la panasonic fz20...
prendi in considerazione anche la minolta dimage z3... ha le stesse caratteristiche della panasonic/fuji menzionate
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
meglio
fz-20 o fz-30
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a questo punto aggiungo carne al fuoco.. ho trovato una coolpix 7900 a 360 euro. che ne dite?? ovviamente sempre rispetto alle altre che mi state consigliando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
esagerato.. piuttosto la s5500 della fuji.. costa di meno e non penso sia peggio
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono troppo indeciso ma credo che opterò per una di quelle che mi avete consigliato.
quindi ricapitolando: canon a520 nikon 5900 (7900, se a buon prezzo) fuji s5500 panasonic lz 2 mi sembra di aver capito che tutto sommato è proprio il prezzo a fare la differenza. quindi vi chiedo cortesemente, qual'è il prezzo più basso di ognuna? io sono di Roma, magari qualcuno conosce nella capitale un negozio che fa buone offerte.. grazie ancora per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
compra su internet....
girati per esempio qualche shop che ci sono nel topic in rilievo e vedi tu
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ragazzi grazie a tutti per i consigli. si avvicina il grande giorno dell'acquisto!
mi si stanno schiarendo le idee. voglio una compatta, minimo 5 mp, almeno 5x zoom ottico. quindi la mia scelta e' tra: PENTAX SVi PANASONIC LZ-2 CANON a520 Un ultimo aiutino?? se come qualita' delle risoluzioni e come funzioni si equivalgono allora decido in base a prezzo e scelta estetica. la pentax e la panasonic stanno piu' o meno sulle 300. la canon un po' meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao
ho appena visto le news sul sito http://www.dpreview.com quelle che mi attraggono di più sono le Nikon Coolpix L1, le Panasonic Lumix DMC-LX1 e le Panasonic Lumix DMC-FX9, appena uscite. Di quest'ultima c'è un completissimo report http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/ . Io trovo che sia meglio prendere una Fotocamera oggi con un LCD da 2,5" a 200,000 pixel. Ora stanno uscendo tutte con quesa Size di LCD. E' sempre difficile scegliere e spero di non aver aggiunto qualche dubbio, ma meglio un informazione in più che in meno. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.