|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[FOTO] Girasoli senesi...
Ciao a tutti,
seguo da molto questo forum, e solo in un paio di occasioni ho postato un paio di scatti... Mi è capitato un weekend a Siena e ho fatto due scatti simpatici...cosa ne pensate? Girasoli Prospettiva Ciao Luciano Casio QV-5700 Ultima modifica di bonello77 : 27-08-2005 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
"Prospettiva" è buona l'idea, ma in questo tipo di foto la geometria è fondamentale, mentre qui i muri inorno non sono perfettamente dritti e perpendicolari, probabilmente per "colpa" dell'ottica della fotocamera che introduce troppa distorsione, col risultato che la "finestra" di luce al centro è storta, perdendo quindi buona parte dell'effetto prospettico. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti dirò....girasoli è nata come macro del fiore in primo piano...probabilmente avrei potuto fare un'altro scatto con più profondità di campo, ma li per li mi ha affiscinato molto l'idea che poi ho portato avanti...
nel caso di prospettiva hai ragione...ma ho fatto il possibile per "geometrizzare" lo scatto...ma non ce l'ho fatta Comunque grazie mille per i consigli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sulla prima secondo me (sopratutto se è nata come macro) il taglio è sbagliato.Anche se la prospettiva è buona dovevi prendere il fiore per intero, cosi proprio non mi piace.
La seconda è una foto molto particolare
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a me la prima piace molto così
la seconda prova a raddrizzarla con photoshop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.