|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Weekend.. Nord-est europa.
Ragazzi, verso fine ottobre inizio novembre volevo farmi un weekend fuori con la ragazza, diciamo dal venerdì alla domenica sera.. E mi piaceva andare in una città del nord-est europa. Chessò.. Budapest, Praga, SAN PIETROBURGO, od altre città, proponete
Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
su San Pietroburgo tanto, sia perchè non mi sembra che ci siano Low Cost che volano lì (a differenza delle altre due mete che hai citato) sia perchè è veramente lontana. Inoltre non penso che sia a buon mercato neanche l'alloggio.
Budapest e Praga sono molto più turistiche, trovi voli e sistemazioni per tutti i gusti (e le tasche) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
se hai poco tempo ti consiglio Praga....riesci a coglierne "l'essenza" in molto meno tempo perchè la città è raccolta prevalentemente attorno al centro della città vecchia; Budapest è molto più dispersiva.
San Pietroburgo deve essere senza dubbio stupenda (al contrario delle altre due questa non l'ho vista), però è fuori dall'Europa ed è piuttosto scomoda da raggiungere per un week-end
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, Praga
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le cose da vedere, come ho detto tempo fa in un'altro post, sono quasi tutte concentrate nella città vecchia (Cattedrale,torre dell'orologio, ponte carlo, ecc...); l'altra parte da vedere è quella dove c'è il castello di Praga ed il vicolo d'Oro (quello di Kafka)... Queste due aree sono IMHO le principali da vedere...ah e poi volendo c'è anche la parte dove ci sono i giardini pubblici che si raggiunge in funicolare (la collina di Petrin...dove c'è anche una torre che assomiglia alla Tour Eiffel; la devi fare tutta a piedi Altro panorama della città (dalla parte opposta) lo puoi vedere dal ristorante Tower Praha. Per i consigli, beh, dipende cosa ti interessa in particolare....
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 28-08-2005 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Musei? La vita è cara?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
musei: - cimitero ebraico con annessi vari musei inerenti l'argomento - galleria nazionale - castello reale con pinacoteca - vari musei che ci sono nel vicolo d'Oro - museo di Dvorak e voendo se ti interesa c'è anche il museo delle cere...molto carino (io ho fatto la foto di fianco a Kafka Comunque altri musei e gallerie li puoi trovare facendo una breve ricerca in rete.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
bella praga, secondo me conviene. Vai con un low cost e poi ti organizzi là. Oppure cerca su qualche sito per la sistemazione. Ce ne dovrebbero essere.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Nel Vicolo d'Oro non ci sono musei ma solo negozietti di cianfusaglie locali. Necessaria una giornata alla cittadella, una mezza giornata per un giro in centro e qualche ora per un giretto a Visehrad. Budapest non è poi così dispersiva, bisogna preparare prima un "itinerario" e cercare di rispettarlo: prima sera giretto in centro tanto per guardarsi un po' in giro, una giornata fra cittadella e palazzo reale e una a Pest + Parlamento. Su Budapest si vola con www.wizzair.com o www.skyeurope.com Su Praga non ci sono lowcost dirette, bisogna volare su una città vicina e muoversi con i treni.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
io a suo tempo vidi il - museo nazionale (in cima a vaclavskè namesti) di cui ricordo come interessanti le raccolte di pietre e la sezione archeologica; - museo delle cere (su 28Rijna) come tutti gli altri dello stesso genere. e non mi dispiacquero affatto. Sul costo della vita ti dico solo che varia parecchio se sei turista o indigeno; ma in ogni caso inferiore al costo di vita nostrano. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Siamo sotto Natale, vai ad Helsinki e mi ringrazierai.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Di Bukarest cosa dite?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
adesso m'è venuta la fissa di San Pietroburgo..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
a Praga, se uno è appassionato, trovo carino anche il Museo Smetana
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.