|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Cella frigorifera SI/No?
Ragazzi volevo tirare un pò il sistema in signa visto che fuori fa un caldo tremendo mi e' venuto da pensare di metterelo nella cella frigorifera che uso per tenerci i fiori (Faccio il floricoltore :|). La temperatura interna e' di 3/4 gradi,il mio problema e' sapere se magari si puo creare condensa e di conseguenza strinar tutto. Il procio e' raffreddato a liquido mentre le altre parti tutte ad aria. Che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Si si creerà una condensa assurda... Perchè non ci fai passare solo l'impianto a liquido nella cella fai una bella vaschetta da 50Lt nella cella frigorifera e mandi l'acqua fredda alla cpu? Naturalmente dovresti coibentare intorno al wb!
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema e' che non posso passare tubi dall interno all'esterno :| Quindi devo evitare di metterci il pc xche' brucerei tutto .. uff un modo per evitare la condensa apparte togliere interamente l'umidita' dall'ambiente?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
il modo è mettere tutto dentro ed isolare la cella...nel senso deve essere chiusa
![]() .....comunque costui lo ha fatto ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998533 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
eccome se lo ha fatto!!!
![]()
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
C'era anche qualcuno che aveva postato le foto del pc nel frigor....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La cella e' enorme e dopo averla chiusa con me dentro posso pure aspettare che la temperatura sia 4 gradi per quello non ci son problemi. Se lo metto tutto dentro allora il problema della condensa è risolto giusto? Al limite prima provo con un 486
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
veramente da quanto ne so io a 4 ° condensa on sene forma , bsata che sei sopra lo 0 , e come quando d'inverno benchi con la finestra aperta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora se io monto il pc in frigorifero nel centro (è circa 20 metri quadri),aspetto che tutto arrivi a temperatura di 4 gradi. Accendo e comincio a benchare non ho problemi di condensa giusto?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
interessa anche a me , se bencho in garage con diciamo 10 ° di tamb e un bel ventilatore sulla mobo ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma ci mettono olio di semi di girasole :| E una volta benchato come lo ripulisco il pc?
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Metti l'olio nel tuo diesel di fiducia ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
a parte che proprio non vedo l'utilita... per 5 gradi in meno (che ti basta cambiare ventola) vanno a cacciarsi in quella mer**ta?? ma... e poi perche lasciano la ventola sul dissy? che è inutile? piuttosto creerei una corrente con l'olio in modo da mandare quello piu frsco nella prte piu calde e vice versa... cmq secondo me resta una granda vac***a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Dunque...cominciamo con la spiegazione della condensa....essa si forma quando un oggetto è più freddo della temp ambiente... Da quel che ho capito tu vuoi mettere il pc in una cella...bene...lo puoi fare ma devi stare attento che non entri aria calda dall'esterno...essa essendo calda potrebbe precipitare sulla scheda madre che è più fredda... Considera che io bencho dentro un frigo con cella annessa...e isolando bene non ho avuto problemi...anche 12 ore di fila e nn ho rotto niente... qui tutta la spiegazione ![]() http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=330
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.