|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
156 1.8ts 1a serie: presa
4 premesse: io e i motori siamo come stanlio e olio, ho la patente da 2 mesi, la funzione cerca del forum non funziona [
![]() ![]() Fatto sta che settimana prossima ritiro un 156 1.8ts usato con 72000km [filo del contachilometri sporco come la zona circostante, libretto dei tagliandi in ordine]. Dato che le mie esperienze a 4 ruote sono limitate ad un 600 da 40 cv ![]() ![]() tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
be mica è una trazione posterione casomai le gomme si consumano piu avanti essendo una TA, cmq basta che usi la testa e non fai lo scemo e vai tranquillo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si però dato che dal balcone praticamente vedo la pista di Monza qualche capatina ce la vorrei fare... e proprio gente che gira li mi ha detto dei problemi di aderenza soprattutto in uscita di curva quando accelera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Di aderenza al retrotreno?
![]() Boh, ne abbiamo una in casa, e non ci si può certo lamentare della tenuta di strada e del comportamento dinamico... ma in pista non ti so dire, dipende da quale curva i tuoi amici si riferiscono. Occhio che le assicurazioni normali in pista non valgono: se fai un botto mi sa che sono cavoli. se è tutto certificato, mi pare un chilometraggio onesto ![]() Per la sicurezza, beh, un antifurto elettronico ma anche qualcosa di meccanico, tipo Bullock, hanno un minimo di effetto come deterrente, ma se hanno deciso che vogliono rubare proprio quella, beh, aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
tra qualche anno forse... patente da 2 mesi e te ne vuoi andare in pista? ![]() se fossi in te penserei a prendereci veramente bene la mano per strada, per tutto il resto che mastercard e tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Antifurto c'è già su il laserline e la macchina comunque sta in box, si lascia fuori quella aziendale... quanto alla pista ci sono delle giornate apposta per fare dei giri "turistici" senza spararsi nelle prove libere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
per uno che finalmente dice che a correre ci vuole andare in pista tu gli dici che è meglio se prima impara per strada? ![]() se uno aspettasse di avere la patente per correre in pista di Rossi e Schumacher non ce ne sarebbero molti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io so che è una macchina non sfruttabile al 100% su strada, mi piacerebbe vederne l'80% in pista [meglio stare lontani dal limite massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
secondo me consuma come un aereo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Gran bel mezzo e gran bel motore, peccato per il peso non propriamente "piuma".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non tiri le marce e stai nei limiti fai anche gli 11 con 1 litro... se scanni... beh dai almeno 7 li fai mi sembra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() cmq ottima macchina.... se non fai chilometraggi elevati è perfetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() 7 sarebbero troppo lol ![]() comunque gran bella macchina nonostante l'età |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non si tratta di patente o no, solo di sapere cosa si tiene in mano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Quote:
cmq 2 mesi di patente è meglio se aspetta ancora un pò per andare in pista, ci si può far male anche li.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma il motore è un disel o un benzina ?
oggi sono stato su una 156 jtd 1.8 (mi pare), il tachimetro aveva pochissime tacche da 0 fino a 60 poi per 3/4 della sua grandezza andava da 60 a 200 e qualcosa. macchina eccezionale comunque...incollata alla strada. frenata importante acclerazione buona. a 120km/h mi sembrava di andare a 60 (sono abituato alla punto). l'unica cosa è che i sedili dietro (dove ero seduto) sono un pò scomodi a causa del poggia testa che ti proietta la testa in avanti rispetto al collo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Prima di tutto AUGURI!!
La 156 è una macchina stupenda.
L'unico svantaggio è che è un po' stretta. Ma ha una tenuta fenomenale. Difficile trovare di meglio se ci rapportiamo al periodo di produzione della 156. Il 1.8 consuma quanto il 2.0jts. Non sono consumi pazzeschi, ma se ti diverti molto lo diventano. 138CV a 6500 giri. Motore a fasatura variabile. 163nm a 3900 giri Di serie dovrebbe avere delle 185/65R15. Le Pirelli vanno abbastanza bene. Altre marche non saprei. 0-100 9.4s Il kilmetro lo percorre 30.7 secondi. Velocità massima 208km/h Peso: 1265kg Serbatoio 63l Gli esemplari prima del 2000 hanno qualche piccolo problema col CODE e quale noia elettronica. Non è una macchina che da problemi, ma qualche intervento bisogna preventivarlo. Dal 2000 in poi è molto più affidabile. Insomma: ancora auguri, vai piano e non ti far prendere la mano, ok?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.