|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dannati filtri [aiuto]
Senza dilungarmi su come si è arrivati a questo, mi limito a dire che sono stato obbligato a passare dalla soluzione precedente (linea dedicata) ai filtri da utilizzare sulla linea che uso per il telefono di casa.
Sono andato nell'unico negozio di informatica aperto in questi giorni ed ho comprato 2 filtri adsl marca "Hamlet". Il problema è che mentre l'adsl funziona correttamente, sul telefono si sentono dei fastidiosi fruscii in sottofondo. Come posso risolvere? E' colpa dei filtri? Grazie^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
così su 2 piedi ti dico di si potrebbe essere colpa dei filtri l'unica cosa è provarne diversi ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dovresti spiegare un poco meglio come è fatto il tuo impianto....comunque prova a staccare tutti i telefoni e poi atteccane uno alla volta(filtrato)...io per esempio avevo il tou stesso problema perchè non avevo filtrato i fissi perchè tento mi dicevo chetanto a meno di blackout non li uso ed in quel caso con la cippam che navigo...per farla breve comunque, proprio questi innocqui fissi mi immettevano sulla linea dei fruscii che il filtro collegato al cordless non riusciva ad eliminare....comprato 1 filtro per ogni telefono ed il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Descrivo meglio la situazione: in casa ho 4 prese telefoniche, tutte in parallelo (non so se è il termine giusto, in sostanza si sente contemporaneamente da tutti e 4 i telfefoni :P ). Non so se è rilevante, ma l'impianto parte dalla stanza dove è il pc. Visto che la marca non mi diceva niente, ho comprato solo 2 filtri, uno l'ho messo sulla presa dove è collegato anche il modem adsl e l'altro sul telefono che in casa è maggiormente usato. Quindi ci sono altri 2 telefoni al momento senza filtro. Uno lo posso staccare finchè non compro un altro filtro, non c''è problema; l'altro invece è a muro, la presa tripolare non c'è proprio, sono collegati direttamente i cavi, quindi non ho idea di come poterci applicare un filtro (avevo ipotizzato di non usarlo piu', ma staccarlo sarebbe un problema). Spero di essere stato abbastanza accurato nella descrizione, grazie di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok,sei in una situazione analoga alla mia...vedrai che già staccando un telefono,la situazione migliora leggermente...per l'altro...se è stato montatpo,ci deve essere un modo per poterlo smontare senza danni....per esempio,non è che il cavo si attacca al telefono tramite un rj45?(guarda sotto o dietro al telefono)..in questo caso potresti optare per un filltro con tutti gli attacchi rj45 appunto anzichè tripolare.
P.S. se hai una presa alla quale è collegato solo il modem,puoi fare a meno di usare il filtro in quella presa,infatti internamente è la presa riservata al telefono che è filtrata,non la parte dove tu attacchi il modem... Ultima modifica di palligi : 27-08-2005 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Credo a questo punto che l'unica soluzione sia installare una presa laddove ora ci sono solo fili e su quella presa mettere un dannato filtro, quindi dovrò chiamare un elettricista o qualcuno pratico di queste cose (altri soldi che se ne vanno ![]() Un amico (con fastweb) aveva un unico filtro che "filtrava" tutte le prese di casa, la cosa è fattibile anche con telecom? Grazie di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Giusto a scopo informativo ti posso dire che la tua situazione è analoga a quello che succedeva a me qualche mese fa!Il fruscio ...e poi ad un certo punto il telefono è "morto" completamente mentre la linea adsl continuava ad andare!
Ho risolto telefonando all'assistenza Libero pensando fosse un problema legato all'adsl la quale mi ha ovviamente forwardato verso l'assistenza della Telecom dicendo che era un problema tecnico...2 giorni dopo mi ha chiamato sul cellulare dalla centrale il tecnico telecom dicendomi che entro qualche minuto avrebbe sistemato...dopo 2 minuti squilla il telefono di casa e il tecnico telecom ha confermato il corretto funzionamento! Da allora nessun fruscio! Tutto questo per dirti che probabilmente tutto ciò non dipende da te ma dalla centrale telefonica! Ciao! ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Credo che l' unica soluzione sia installare a muro una bella presa tripolare o rj e poi applicare il filtro ADSL.Tieni presente che tutti i telefoni in funzione in casa devono avere il filtro (o essere momentaneamente staccati).
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vi aggiorno sulla situazione attuale, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi
![]() Sono riuscito a staccare dal muro il telefono di cui avevo parlato, ed ho comprato un altro filtro per la terza presa che ho in casa. Quindi in conclusione ho 3 prese in uso tutte dotate di filtri ed una non utilizzata. Il problema è che, benchè i fastidiosissimi fruscii siano notevolmente diminuiti, la linea è ancora un po' disturbata quando mi collego ad internet. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
un minimo è normale,ma può dipendere dal telefono...comunque dovrebbe essere una cosa quasi inpercettibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.