Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 11:36   #1
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Dannati filtri [aiuto]

Senza dilungarmi su come si è arrivati a questo, mi limito a dire che sono stato obbligato a passare dalla soluzione precedente (linea dedicata) ai filtri da utilizzare sulla linea che uso per il telefono di casa.
Sono andato nell'unico negozio di informatica aperto in questi giorni ed ho comprato 2 filtri adsl marca "Hamlet".
Il problema è che mentre l'adsl funziona correttamente, sul telefono si sentono dei fastidiosi fruscii in sottofondo.
Come posso risolvere? E' colpa dei filtri?
Grazie^^
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 14:14   #2
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
così su 2 piedi ti dico di si potrebbe essere colpa dei filtri l'unica cosa è provarne diversi ciao
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 14:43   #3
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
dovresti spiegare un poco meglio come è fatto il tuo impianto....comunque prova a staccare tutti i telefoni e poi atteccane uno alla volta(filtrato)...io per esempio avevo il tou stesso problema perchè non avevo filtrato i fissi perchè tento mi dicevo chetanto a meno di blackout non li uso ed in quel caso con la cippam che navigo...per farla breve comunque, proprio questi innocqui fissi mi immettevano sulla linea dei fruscii che il filtro collegato al cordless non riusciva ad eliminare....comprato 1 filtro per ogni telefono ed il gioco è fatto.
palligi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 15:33   #4
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Quote:
Originariamente inviato da palligi
dovresti spiegare un poco meglio come è fatto il tuo impianto....comunque prova a staccare tutti i telefoni e poi atteccane uno alla volta(filtrato)...io per esempio avevo il tou stesso problema perchè non avevo filtrato i fissi perchè tento mi dicevo chetanto a meno di blackout non li uso ed in quel caso con la cippam che navigo...per farla breve comunque, proprio questi innocqui fissi mi immettevano sulla linea dei fruscii che il filtro collegato al cordless non riusciva ad eliminare....comprato 1 filtro per ogni telefono ed il gioco è fatto.
Grazie a tutti e due per l'intervento.
Descrivo meglio la situazione: in casa ho 4 prese telefoniche, tutte in parallelo (non so se è il termine giusto, in sostanza si sente contemporaneamente da tutti e 4 i telfefoni :P ). Non so se è rilevante, ma l'impianto parte dalla stanza dove è il pc.
Visto che la marca non mi diceva niente, ho comprato solo 2 filtri, uno l'ho messo sulla presa dove è collegato anche il modem adsl e l'altro sul telefono che in casa è maggiormente usato.
Quindi ci sono altri 2 telefoni al momento senza filtro. Uno lo posso staccare finchè non compro un altro filtro, non c''è problema; l'altro invece è a muro, la presa tripolare non c'è proprio, sono collegati direttamente i cavi, quindi non ho idea di come poterci applicare un filtro (avevo ipotizzato di non usarlo piu', ma staccarlo sarebbe un problema).
Spero di essere stato abbastanza accurato nella descrizione, grazie di nuovo
Old 27-08-2005, 16:43   #5
palligi
Member

L'Avatar di palligi

ok,sei in una situazione analoga alla mia...vedrai che già staccando un telefono,la situazione migliora leggermente...per l'altro...se è stato montatpo,ci deve essere un modo per poterlo smontare senza danni....per esempio,non è che il cavo si attacca al telefono tramite un rj45?(guarda sotto o dietro al telefono)..in questo caso potresti optare per un filltro con tutti gli attacchi rj45 appunto anzichè tripolare.

P.S. se hai una presa alla quale è collegato solo il modem,puoi fare a meno di usare il filtro in quella presa,infatti internamente è la presa riservata al telefono che è filtrata,non la parte dove tu attacchi il modem...

Ultima modifica di palligi : 27-08-2005 alle 16:45.
Old 27-08-2005, 18:17   #6
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Quote:
Originariamente inviato da palligi
ok,sei in una situazione analoga alla mia...vedrai che già staccando un telefono,la situazione migliora leggermente...per l'altro...se è stato montatpo,ci deve essere un modo per poterlo smontare senza danni....per esempio,non è che il cavo si attacca al telefono tramite un rj45?(guarda sotto o dietro al telefono)..in questo caso potresti optare per un filltro con tutti gli attacchi rj45 appunto anzichè tripolare.

P.S. se hai una presa alla quale è collegato solo il modem,puoi fare a meno di usare il filtro in quella presa,infatti internamente è la presa riservata al telefono che è filtrata,non la parte dove tu attacchi il modem...
Sono andato ad osservare per bene il telefono a muro in questione e, come temevo, non ci sono nè prese tripolari nè altro: i cavi sono annodati e "sigillati" con del nastro isolante. La vedo brutta

Credo a questo punto che l'unica soluzione sia installare una presa laddove ora ci sono solo fili e su quella presa mettere un dannato filtro, quindi dovrò chiamare un elettricista o qualcuno pratico di queste cose (altri soldi che se ne vanno ).

Un amico (con fastweb) aveva un unico filtro che "filtrava" tutte le prese di casa, la cosa è fattibile anche con telecom?

Grazie di nuovo
Old 27-08-2005, 18:31   #7
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Giusto a scopo informativo ti posso dire che la tua situazione è analoga a quello che succedeva a me qualche mese fa!Il fruscio ...e poi ad un certo punto il telefono è "morto" completamente mentre la linea adsl continuava ad andare!

Ho risolto telefonando all'assistenza Libero pensando fosse un problema legato all'adsl la quale mi ha ovviamente forwardato verso l'assistenza della Telecom dicendo che era un problema tecnico...2 giorni dopo mi ha chiamato sul cellulare dalla centrale il tecnico telecom dicendomi che entro qualche minuto avrebbe sistemato...dopo 2 minuti squilla il telefono di casa e il tecnico telecom ha confermato il corretto funzionamento!

Da allora nessun fruscio!

Tutto questo per dirti che probabilmente tutto ciò non dipende da te ma dalla centrale telefonica!

Ciao!
Old 27-08-2005, 20:36   #8
Slamp
Member

L'Avatar di Slamp

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kingkilium
Sono andato ad osservare per bene il telefono a muro in questione e, come temevo, non ci sono nè prese tripolari nè altro: i cavi sono annodati e "sigillati" con del nastro isolante. La vedo brutta

Credo a questo punto che l'unica soluzione sia installare una presa laddove ora ci sono solo fili e su quella presa mettere un dannato filtro, quindi dovrò chiamare un elettricista o qualcuno pratico di queste cose (altri soldi che se ne vanno ).

Un amico (con fastweb) aveva un unico filtro che "filtrava" tutte le prese di casa, la cosa è fattibile anche con telecom?

Grazie di nuovo

Credo che l' unica soluzione sia installare a muro una bella presa tripolare o rj e poi applicare il filtro ADSL.Tieni presente che tutti i telefoni in funzione in casa devono avere il filtro (o essere momentaneamente staccati).
Old 31-08-2005, 13:38   #9
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Vi aggiorno sulla situazione attuale, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi

Sono riuscito a staccare dal muro il telefono di cui avevo parlato, ed ho comprato un altro filtro per la terza presa che ho in casa.
Quindi in conclusione ho 3 prese in uso tutte dotate di filtri ed una non utilizzata. Il problema è che, benchè i fastidiosissimi fruscii siano notevolmente diminuiti, la linea è ancora un po' disturbata quando mi collego ad internet. Cosa posso fare?
Old 31-08-2005, 13:44   #10
palligi
Member

L'Avatar di palligi

un minimo è normale,ma può dipendere dal telefono...comunque dovrebbe essere una cosa quasi inpercettibile...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian