|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Win XP OEM con cosa?
Ciao a tutti...
stavo pensando di passare al legale...ma sicuramente non spendo 260 euro per un xp home retail...ho sentto che l'oem lo possno dare anche con un harddisk e altri componenti, giusto?? Io però ora sto cercando anche una stampante...credo di no, ma pensate sia possibile avere l'oem anche con la stampante?? ![]() Grazie mille
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
MMMH non credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
HD ,, Memoria , Mobo o CPU mi sembra.
Attento che la versione OEM è totalmente bloccata, ciò significa che se cambi parti fondamentali al tuo PC non puoi più riattivare Windows e devi comprare un altra licenza (al contrario di quella standard che è universale) Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma quando la licenza oem viene venduta, già sa il componenete hardware al quale è legato???
provo a spiegarmi meglio, esempio, se compro una licenza WIN oem con un banco ram, poi installo e attivo la licenza su un portatile, SOLO SUL PORTATILE, questa licenza andrà bene??o cercherà quel banco ram cn la quale è stata comprata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
ho letto un articolo sul sito microsoft che diceva che la licenza oem non prevede un cd...quindi credo che te la diano preinstallata su hd o il pc nuovo...che cavolo...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
a me non risulta così...
ho comprato windows Home XP OEM insieme ad un hard disk quando era uscito e mi hanno dato una copia integrale a tutti gli effetti. L'unica differenza con la retail era il fatto che mancava il manualazzo di n-cento pagine per il resto tutto ok. Se cerchi sui vari siti di hardware on line dovresti torvarne un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
no io ho la licenza oem con cd !
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
in teoria sarebbe legato all'acquisto di hardware... ma molti lo vendono anche da solo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
La OEM ha il CD , solo che se cambi dei pezzi HW non puoi + fare l'attivazione di Windows e devi comprare un' altra licenza .
OEM= 1 computer non trasferibile. Morto quel computer morta anche la licenza di Windows Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.