|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mysql in Linux (Slack)
Ciao a tutti.Non riesco ad avviare Mysql ,nonostante l'abbia scompattato e tutto,mi viene mostrato questo messaggio quando cerco di avviare uno dei due demoni ,MYSQL e MYSLQD_SAFE .
>> Startring mysql daemon with databases from /var/lib/mysql >> Stopping: server from pid file /var/lib/mysql/darkstar.pid In pratica c'è questo ProcessID ,che mi blocca Mysql..COme risolvo il problema?Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
prova a leggere a fondo sia i log di sistema che eventuali log di mysql ed eventualmente postali.
se non ricordo male il pidfile è solo un file in cui sta scritto il pid di un demone in esecuzione... cat può dartene conferma
![]() |
#3 |
Member
|
>se non ricordo male il pidfile è solo un file in cui sta scritto il pid di un >demone in esecuzione... cat può dartene conferma
Si..e dovrebbe essere Mysql_socks o klcsa del genere.....beh proverò a sbatterci su un po la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Hai aperto questo 3d due volte in programmazione e qui!! occhio ![]() Direi di fare una cosa per volta: 1) Lanciare solo mysqld a questo proposito,come lo avvii?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ma non hai usato il pacchetto mysql della slack?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Codice:
Hai aperto questo 3d due volte in programmazione e qui!! occhio ![]() Comunque ho installato un'altra versione di Mysql (più vetusta rispetto a quella che c'è con la slack) ma avviando Mysql da tutte e due le versioni ,ho sempre la stessa risposta che ho postato sopra nel mex di apertura..... Ho provato Mysql ,mysqld_safe e ho provato ad avviarli in back : mysql & , mysql_safe & ....ma niente ....ah tra l'altro quando provo ad avviare lo script install_db o qualcosa del genere ,(che è necessario per l'installation) ,mi dice che la creazione del database fallisce ......credo che il problema sia qui..come poxo risolverlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.