|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
AIUTOOOO, vite nel case, computer caput, cosa è?
oggi stavo montando ad un mio amico un HD nuovo, il case era aperto, il pc si è avviato normalmente dopo aver montato questo HD ma alzandomi da terra una vita cade e finisce nel case quindi sulla skeda amdre e dopo qlc secondo il pc si è spento ed ora si accende ma n da segnali di vita, pare che giri tutto ma lo schermo rimane nero...
vi prego aiutoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Prova a resettare il CMOS, a me ha salvato 2 volte, una volta dopo un grosso sbalzo di corrente durante un temporale e l'altra quando mi si è fuso l'alimentatore, entrambe le volte il PC sembrava morto.
Se non funziona prova a staccare l'alimentazione e levare la batteria della mobo, premi un paio di volte il pulsante di accensione e pazienta qualche minuto prima di rimontarla.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se cade in un punto nn cruciale si spegne e poi 90% delle volte riparte
se ha preso qlk pista importante o ha dato il corto a qlk componente elettronico facile sia saltata prova un CMOS ma se nn riparte non stupirti BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
ma nn date ascolto a questo banfano di Over
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono banfate. Una volta mi è caduta di mano la parte di lamierino che copre l'uscita di uno degli slot PCI a pc acceso, ha toccato la mobo e si è spento tutto . Sostituita in garanzia.
Mi stò ancora chiedendo perchè stessi ravanando nel case a pc acceso, non lo faccio mai... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ragazzi..come si resetta il cmos? nel senso che io al bios manco ci arrivo quindi boch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questa è la scheda:
http://www.pantherproducts.co.uk/Pro...Specifications per fortuna è recente quindi di sicuro si potrà fare comodamente il reset, ora sto scaricando il manuale e se ho problemi vengo qui ok? LOVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Col manuale dovresti essere a posto, cmq togliere la batteria come ti ho detto sopra è la stessa cosa.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah si? quindi levo la batteria quella classica rotonda, poi da tolta premo due volte il tsto di avvio e poi la rimetto?s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
stacca anche il connettore atx dell'ali e poi riattaccalo e fai clear cmos...
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo so lo so...su 5 forum diversi tra l'altro...poi basta guardargli i capelli per capire che nn ha tempo per nulla
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Stacchi la batteria Premi un paio di volte il tasto di avvio Aspetti una decina di minuti per sicurezza Rimonti la batteria, riattacchi l'alimentatore e il CMOS è resettato. Facci sapere che siamo in ansia ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi io VI AMO!!! Ho tolto tutta l'alimentazione e staccato la batteria per due minuti esatti...rimessa la quale tutto è tornato alla normalità! Infinite grazie a voi e al solito stupendo forum, n si finisce di imparare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma hai letto tutto il 3d???? Ho risolto per fortuna, non ho bruciato un b****ip!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fortunatamente la mobo è andata solo in protezione.
Tutto è bene quello che finisce bene. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dici che quando succedono ste cose la mobo si spegne in automatico? Si per fortuna è tutto ok ora, grazie anc a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.