|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Arezzo
|
come si fa?
ho un problema sul lavoro... dovrei trasformare un disegno bitmap in bianco e nero in una serie di linee che possano essere lette da una macchina utensile (dwg dxf ecc ) nel minor tempo possibile , fedelmente e possibilmente senza ritocchi. Come posso procedere?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
ci sono alcuni programmi che vettorializzano le immagini e le trasformano in file dwg e credo anche altro!
dovresti provare con win topo...non so a quando risale l'ultima versione, la mia è abbastanza datata. non ti garantisce però un risultato finale come quello che vuoi tu; è difficile ottenere, con un programma, un disegno vettoriale con linee dritte, poichè lo spessore della linea del disegno, in fase di vettorizzazione, è male interpretato dal software che genera una serie di segmentini a zig zag per mantenere lo spessore. potresti variare dei parametri e ottenere risultati più puliti, per esempio prendendo il punto centrale della linea, ma scordati di ottanere un disegno tecnico bello e pronto, al max va bene per una cartina poco dettagliata. se altri sanno sistemi e programmi migliori sono curioso anche io perchè piu di una volta ne avrei avuto bisogno. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.