|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
ATI VS. NVIDEA
Ola a tutti, con un buget di max. 300 Euro mi consigliate una ati o un Nvidea?
Thx Ultima modifica di Pro7on : 27-08-2005 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
envidea ,è una nuova marca?? si kiama NVIDIA
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e cmq...con quella skeda cosa ci vuoi fare? devi giokarci??
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
ti consiglio la Nvidia 6800 GT (perchè non so il prexxo della ultra, appro non ricordo raga ma la 6800GT può essere @ a ultra sia con agp che pci-x? no perchè non vorrei consigliare male) Appro AGP o PCI X?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di consigliare vorrei sapere se ki deve comprare la skeda deve giokarci o se la deve tenere solo x far andare il pc
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arrivi anche oltre)
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La ultra la sconsiglio in quanto una 6800gt si può tranquillamente portare alle sue frequenze e costa meno. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che configurazione hai?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
è vero,bisogna vedere processore alimentatore,e magari l'areazione del case altrimenti,se il case non è areato,prima o poi,ti succederà così:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Odio quando la chiamano nvidea.....ma da dove caxxo l'avete sentito? x me è come le unghie su una lavagna
Cmq sono meglio le aDi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
personalissima opinione su esperienza personale senza volontà di scatenare flame: Ti consiglio una X800XL, è un ottima scheda, ha 16 pipeline come la 6800GT. Le schede sostanzialmente si equivalgono la differenza rispetto a quest'ultima a mio avviso è la qualità dei driver. ATI ha dei driver decisamente migliori sotto windows, questo non vuol dire che i driver NVIDIA non siano buoni ma semplicemente che hai piu' possibilità di incappare in problemi rispetto ad una soluzione ATI. Se invece usi linux NVIDIA è la soluzione migliore in quanto i driver ATI sotto linux sono decisamente poco sviluppati. Ciao. Mr. Jack |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Anch'io alla 6800GT preferirei la X800XL e aggiungo che le uscite CRT, DVI e TV-OUT di ATI vantano una migliore qualità visiva di quelle nVidia, e lo stesso discorso vale per i filtri tipo AA ecc... Dalla sua oltre a questo ha anche minori temperature d'esercizio e minori pretese energetiche grazie al processo a 110nm.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Tra X800XL e 6800GT sicuramente meglio la GT. Oltre al fatto dell'Overclock facile e prestazioni della Ultra tranquillamente raggiungibili, c'è un altro motivo ben valido.
Se in ambito D3D le schede a default si equivalgono, in OpenGL è a senso unico nVidia. Quindi un maggior equilibrio prestazionale per la 6800GT. Poi vabbè se a te interessa l'OC e raggiungere le prestazioni di una Ultra...ancora più indicata. Qualititivamente sono identiche(ho anche una 9700 quindi lo so). Unica cosa ati nei drivers imposta i colori un po' più vivi di default, ma se uno vuole può variare su nVidia. Riguardo la questione drivers invece penso sia solo una questione soggettiva: Ati rilascia quelli ufficiali con più frequenza. Ma questo non significa che non vanno bene quelli nVidia. Personalmente dico solo che i drivers nVidia installati sulla mia 6800GT risalgono ad oltre 6 mesi fa. Da allora sono usciti diversi drivers anche ufficiali, ma non li ho mai cambiati. Questo perchè non ho nessunissimo problema con i giochi e prestazionalmente mi soddisfa tranquillamente. Quindi nessun motivo per cambiarli. In ogni caso buon acquisto.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per i comenti, quindi mi sa che nn prendo una NVIDEA e nemmeno una ATI .......
Ha chi mi puo dare un link ove spiegano come OC una Scheda Grafica. Ha ho un cpu intel p4 2.8Ghz 1 mb, MB ASUS P5P800SE fsb 800, 512 RAM Kingston. Case Ventilato! Ha ultima cosa fra poco vorrei cambiare MB e volevo chiedervi di spiegarmi cosa servono due slot PCI 16X, e possibile "unire" due schede grafiche e aumentare quindi la prestazione?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

(
)
arrivi anche oltre)