|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
come connettere il portatile tramite cellulare
salve, sono all'oscuro di come si collega ad internet un pc portatile asus recentissimo tramite un cellulare motorola v525 (bluetooth e cavetto usb, no infrarosso) e scheda sim Vodaphone.
grazie a quanti mi illumineranno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Be non conosco il motorola ne tantomeno il tuo portatile , cmq per prima cosa devi configurare il cell chiamando il centro servizi della compagnia che utilizzerai per navigare in internet (nel tuo caso vodafone) e fatti mandare un messaggio autoconfigurante per il tuo modello di cell per la connessioni gprs e una mail per la configurazione del pc a seconda del tuo sistema operativo , poi normalmente insieme al cell ti hanno dato anche un cd con software+driver , prendi il cd ed installa il contenuto dello stesso , poi collega il cell tramite cavo usb al pc e fallo riconoscere richiamando i driver precedentemente installati , a questo punto ti trovi un modem nelle risorse del computer che dovrai settare tenendo presente anche quello che sta scritto nella mail che ti ha mandato la vodafone (stringa da mettere per il modem ecc..) a questo punto devi creare una normale connessione internet sul pc richiamando il modem del cell precedentemente installato il numero di telefono al quale connettersi (quello che ti ha mandato vodafone nella mail) , lasciando utente e password senza scrivere niente ed il gioco e' fatto.
N.B. se ho sbagliato qualcosa mi scuso anticipatamente , cmq sono 3 anni che navigo tramite cellulare e ne ho fatto di configurazioni , pero' a seconda dei cell si possono trovare un po' di problemi diversi. Cmq io sono a disposizione per eventuali consigli ..... ciao.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.