Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 19:48   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Citazioni Enzo Ferrari

Ciao a tutti
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato molta roba, sto cercando qualche bella citazione del Drake, voi ne potete riportare qualcuna?
Io so solo che decenni fa, quando in F1 iniziavano ad usufruire degli aiuti aereodinamici, disse qualcosa tipo "L'aereodinamica è per chi non sa costruire buoni motori.".

Saluti
Old 26-08-2005, 19:51   #2
anonimizzato

Duole dire che ha toppato alla grande
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:53   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Tra l'altro sto rileggendo "Piloti che gente..."
"Ma un altro episodio di Targa Florio mi ricorda un aspetto poco noto del grande campione: un Nuvolari patito e imprevedibile. Era in allenamento con Campari, gli faceva da passeggero. A una curva trovarono del brecciolino gettato sul catrame fresco, slittarono e uscirono di strada. Campari fece in tempo a gettarsi fuori, Nuvolari precipitò con la macchina per una scarpata profonda una trentina di metri. Dopo il tonfo, un silenzio pauroso. Campari, illeso, si mise a Gridare: "Tazio, Tazio!", calandosi fra sassi e cespugli. Quel silenzio lo metteva in orgasmo. Arrivò in fondo, guardò nella macchina sconquassata: Tazio non c'era. "Tazio, in dov'è che te set?" gridò disperato. E l'omarino spuntò, finalmente, dall'erba medica, col dito sul labbro per imporgli silenzio: "Zitto - disse - che c'è un nido di quaglie, e i quagliotti appena nati. Vieni a vedere"."
Old 26-08-2005, 19:53   #4
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Duole dire che ha toppato alla grande
Si va beh, altri tempi
Old 27-08-2005, 21:08   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
credo che fra le più famose ci sia quella che "i buoi tirano il carro, mica lo spingono" quando tentavano di convincerlo che il motore era meglio metterlo dietro e non sul davanti dell'auto.

c'è un libro... non ricordo di chi nè il titolo, ma è bellissimo, che ne racconta la storia. è abbastanza vecchio, lo comprai in qualche mercatino anni fa, appena arrivo a casa vi riporto titolo ed autore... è commovente... leggendolo si impara qualcosa della tristissima, ma grandissima storia di un uomo eccezionale.
Old 27-08-2005, 21:31   #6
owen56
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mi dispiace x enzo ferrari ma l' aereodinamica al giorno d' oggi è forse la cosa + importante nella macchina dopo il motore e l' affidabilità
owen56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 21:38   #7
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
quella che io personalmente preferisco è ''Le mie auto fumano solo olio''
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 05:04   #8
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
disse anche qualcosa del genere(non ricordo le parole esatte):
"un auto da corsa è come un figlio.... sei contento quando diventa il primo della classe".

oppure
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"
Old 28-08-2005, 08:34   #9
davide66

Qualche frase si recupera, eccone qualcuna:

so quello che perdo allontanandolo, non so cosa perderei se restasse ancora con noi"! (detta dopo aver licenziato Surtees)

l'azienda è composta primo dagli uomini che ci lavorano, poi dai macchinari ed infine dai muri

mi ha deluso l'impotenza a difendere la vita di mio figlio, che mi è stato strappato, giorno dopo giorno, per 24 anni

al di là dei valori affettivi quando muore un pilota, ritengo un mio imperativo dovere, cercare di sapere se l'incidente è stato causato da ragioni tecniche. Sento profondamente la responsabilità che mi assumo quando affido la mia macchina a un pilota e la considero sicura, nei limiti della perfettibilità umana

lei è specializzato in trattori, sono io quello specializzato in automobili (detto al Sig. Lamborghini)
Old 28-08-2005, 10:34   #10
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si va beh, altri tempi
certo lo sò

Se non ricordo male diceva anche che le macchine DEVONO avere il motore davanti perchè: "I cavalli stanno davanti alla carrozza e non viceversa" ... anni dopo si è dovuto piegare all'evidenza dei vantaggi del motore posteriore.
Old 28-08-2005, 11:18   #11
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da davide66
Qualche frase si recupera, eccone qualcuna:

lei è specializzato in trattori, sono io quello specializzato in automobili (detto al Sig. Lamborghini)
questa frase ha convinto lamborghini a fare auto!!!!!
Old 28-08-2005, 11:20   #12
davide66

Quote:
Originariamente inviato da daemon
questa frase ha convinto lamborghini a fare auto!!!!!
Proprio così, il Sig. Lamborghini era andato a comprarsi una Ferrari e dopo questa frase si diede anche alle automobili
Old 29-08-2005, 18:36   #13
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Grazie a tutti dei contributi ragazzi, pensavo non avesse risposto nessuno, non avevo messo le notifiche.
Qualche altra bella frase?

Saluti
Old 29-08-2005, 19:54   #14
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Ricordo un intervista (rilasciata se non ricordo male per la presentazione della F40)dove una giornalista chiese al Drake se quest'ultima auto fosse la più bella da lui mai costruita, letteralmente non ricordo come rispose, ma fu più o meno così: "L'auto più bella e' quella che ancora devo costruire..."
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:15   #15
davide66

Ogni tanto ne becco qualcuna:

Non abbiamo petrolio e miniere ma possiamo primeggiare nel mondo con la fantasia

Quando l'uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare
Old 29-08-2005, 20:37   #16
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da davide66
sbaglio o si era lamentato tipo della frizione e gli disse che l'aveva modificata?

"....ferruccio....lei faccia i trattori che le auto le faccio io"...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian