|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Geforce 6600GT e crash nei giochi
Cerco aiuto per risolvere un grosso problema:
Ho acquistato un pc con scheda video geforce 6600gt pci express 256 MB. Il problema è che con TUTTI i giochi (san andreas,HL2,brothers in arms,ecc..) dopo qualche tempo mi si freeza il pc o addirittura si riavvia completamente. Ho provato di tutto: 1 - aggiornato i drivers della scheda video 77.77 (ma anche 77.72 ecc..) 2 - aggiornato il bios della scheda madre (ASUS A8V-E DELUXE alla vers 1008) 3 - disattivato il fast write da windows (da bios non c'è l'opzione) 4 - disattivate alcune funzioni del bios AUSUS relative al PEG LINK 5 - Ho visto le temperature sotto sforzo della scheda video e CPU e non mi sembrano particolarmente elevate (rispettivamente 65° e 43° circa) 6 - Anche a case aperto il pc si inchioda con i giochi 7 - Eliminato software per bloccare il refresh della scheda video che avrebbe potuto eventualmente dare problemi 7 - formattato il PC Potrebbe esserci un'incompatibilità con la scheda madre? ho visto le A8V-E DELUXE danno dei problemi. Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
cavolo tra poco prendo anch'io una 6600GT (AGP) ASUS e questi problemi mi preoccupano un pò...spero senza offesa che sia solo un problema pci-x ![]() ![]() ![]() ![]() comunque credo[u] anch'io che sia un problema della scheda madre... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A me una gt6600 si è schiantata anche con l'uso normale. Può essere che l'alimentatore non sia sufficiente.
Per queste casso di schede pare occorra un alimentatore potentissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
non è vero!...io ho una 6600gt agp 8x...che funzia con un 350watt...il pc ha 2 hd 2 unità ottiche, 3 ventole, scheda audio pci...e va alla grande! il consumo sotto sforzo delle 6600gt agp o pci-ex...è intorno ai 50-60watt...non di più.
![]() comunque cole25...quanta ram hai? e quanti banchi sono?...da quello che ti fa il pc sembra che sia una incompatibilità di ram...se hai + di un banco prova a mettere un banco alla volta e vedi come si comporta... ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti è quello che ho detto che la scheda non aveva bisogno di + di 350w però non avendola mai usata o aumentato di un pò tutto qui! calma però eh? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq se non stavi parlando con me mi scuso in anticipo...
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
proverò a lanciare memtest e vi farò sapere. L'alimentare, ho controllato, è da 400 Watt.
purtroppo mi sto rendendo conto che non sono solo i giochi a bloccarsi!!! Internet Explorer crasha di continuo, così come tanti altri programmi.. Mi appare la classica finestrella che dice "Si è verificato un'errore..." Che sia davvero un problema di RAM? a proposito ho 1GB di Ram DDR 400 MHZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ali è perfetto adesso vediamo memetest che interessa anche a me dai...
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora ragazzi, ho provato ad eseguire MEMTEST 3.2 e il programma mi ha rilevato addirittura 78 ERRORI nel giro di un minuto!!!
A questo punto avrei un paio di domande da farvi: 1 - Ma secondo voi questo risultato può essere considerato attendibile? cioè, io ho acquistato il pc da 10 giorni e la memoria RAM si è già rovinata?? 2 - Se dovessi sostituire la RAM danneggiata risolverei i problemi di Frezee e riavvi del pc nei giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
tentar non nuoce...ma hai solo 1 banco di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
innanzitutto grazie per il vostro aiuto.
cmq ho controllato: ho 2 banchi di RAM che messi assieme fanno 1 GB. Ho visto che da boot il sistema mi indica la RAM come DUAL CHANNEL 400 MHZ 128 BIT. Che significa Dual channel? potrei provare a modificare qualche impostazione? se sì, in che modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
togli 1 banco e lasciane 512 mb...quante volte te lo devo ripetere...e vedi se fa uguale a prima o se migliora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.