Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 20:20   #1
TheSilent83
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Finalmente è arrivata la Audigy 2 Value!

Dopo 1 mese di estenuante attesa....(lo shop è andato giustamente in ferie... xro aspettare 1 mese x un pezzo è una cosa antipatica) ha riaperto il mio shop di fiducia e mi ha contattato per darmi l'ok e ritirare la scheda! Cosi posso mettere a tacere la realtek 650 integrata e godermi appieno il 6.1 ispire 6700 by creative! Ho provato un paio di canzoni con CMSS attivo e devo dire che c'è una differenza ABISSALE tra la audigy 2 (a parità di traccia mp3 ascoltata si sentono suoni che con l'integrata nn sentivo!) e la intergata realtek 6 canali... ora a breve provero i giochi per sentire differenze di qualità e anche di prestazioni!

Devo ancora provare il sistema ai volumi medio-alti... spero possa anzare il volume più di prima senza distorsioni...

Una domanda... ho fatto tutti gli aggiornamenti automatico dal sito creative... i driver della scheda sono aggiornati al 20/10/2004... non ce ne sono più recenti?? mi sembra strano
TheSilent83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:30   #2
TheSilent83
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Questa scheda è ottima! Ho preso la versione Value "Bulk" (senza software, senza scatola)... questa:

la value rispetto alla ZS (che costa 80€ contro le 48€ della value) non ha alcune caratteristiche:

- I contatti non sono placcati in oro come la ZS, ma "normali"
- Non ha porte Firewire (non me ne faccio cmq niente!)
- Non ha la "reale" certificazione THX & DTS, tuttavia con powerdvd potete attivare gli effetti CLME1 e Pro Logic 2...

Ha tutto il resto (riassunto) :

- High Definition Audio Quality for Playback and Recording
- Riproduzione fino a 24-bit
- Gestione sistema di casse fino a 7.1
- SPDIF input / output
- ASIO recording

Connettori Sound Blaster® Audigy® 2 Value:

Line level out (Front / Side / Rear / Center /Subwoofer)
Microphone in
Line in
Digital I/O (for stereo SPDIF output to Digital I/O Module**)
Telephone Answering Device in
Aux In

per questo prezzo non si può pretendere niente di più...

Commenti:

Per quanto riguarda il gaming 3d ha TUTTO in hardware fino all'EAX Advance HD 4.0... (es. in battlefield 2 demo si può settare l'accellerazione hardware audio... e la resa è PERFETTA... tra l'altro nella schermata iniziale del gioco, quella della mappa, con la scheda audio integrata stava sui 45/48fps, ora con la audigy 2 sta oltre i 50, sui 50/55fps) la cpu finalmente sgravata dall'audio e quindi piccolo boost prestazionale!...il chip della audigy 2 value è lo stesso della famiglia audigy 2 (cambia la revisione che dicono sia una via di mezzo tra la 2 e la 4)... pertanto l'utilizzo massimo della cpu, da quello che si legge in giro, è del 6%, mentre con una scheda che fa i calcoli in software _tutte le precedenti soundblaster e tutte le integrate in genere, anche se di ottima qualità, utilizzano la cpu di un buon 10/15%... il mio sistema Ispire 6700 6.1 viene perfettamente pilotato anche grazie al CMSS di creative l'audio si sente in tutte le casse con un'ottima qualità... sia la versione 1 che la 2... mentre per gli mp3 e la musica in genere preferisco selezionare lo "Stereo Surround", in pratica il segnale viene inviato a ciascuna coppia di casse, migliorando ulteriormente il suono (è molto più forte e netto anche ai bassi volumi) di una qualsiasi traccia audio a due canali (praticamente qualunque traccia audio) ad eccezione dei dvd che sono "realmente" 5.1.. (e dei cd audio particolari in formato ACDC che non ho ancora provato e che proverà a breve)

Qui un riassunto della famiglia audigy 2:

http://www.soundblaster.com/products...uct=4915&nav=3

Ultima modifica di TheSilent83 : 28-08-2005 alle 13:38.
TheSilent83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 08:55   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ottimo acquisto: io ho la Audigy 2 "normale" e non ho mai avuto da lamentarmi...
P.S. Non è vero che tutte le SB precedenti mancano di accelerazione hardware...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:14   #4
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ottimo acquisto: io ho la Audigy 2 "normale" e non ho mai avuto da lamentarmi...
P.S. Non è vero che tutte le SB precedenti mancano di accelerazione hardware...
Trovamene una che ce'ha (realmente)....
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:23   #5
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ottima scelta, l'avrei presa anch'io se non avessi trovato la zs a meno di 50€ da un amico..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:58   #6
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
ottima scelta, l'avrei presa anch'io se non avessi trovato la zs a meno di 50€ da un amico..

Ciao

Eh gia, "tutto in hardware rules"!
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian