|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domanda da 2soldini.. help!
![]() raga provata kubuntu e ubuntu... qualcuno mi spiega come diavolo si fa a usar il root? ![]() miseria , nell'installazione non mi dice niente , mi fa scegliere solo 1utente normale... ma poi come cavolo faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sudo passwd root
e imposti la password di root poi per diventare root fai semplicemente su e metti la password bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
oppure non usi root e ogni volta che dai un comando ci metti davanti "sudo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma quando c'è il login dice ke non si può accedere da root da li!
ke significa? io voglio accedere come root fin dal login ! ![]() non capisco , sono le unike distro ke mi fanno sti scherzi! e poi scusate , non si può fare questo da interfaccia grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Avresti risparmiato tempo e fatica se avessi letto le FAQ di Ubuntu. Poi ovviamente sta a te decidere se preferisci usare sudo o il metodo "classico".
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ... si ma dai... con quasi tt le distro lo fai durante la installazione!!
![]() piccolo e ultimo quesito... se io avessi kubuntu ... gli aggiornamenti .. potrei scarikare quelli di ubuntu? no xkè il sito italiano di kubuntu non esiste, e gnome non mi piace x niente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi autorizzare l'accesso a root al gdm, avvia la distro in modalità utente semplice apri la shell e scrivi "sudo gdmsetup" questo in gnome...in kde non ho la più pallida idea.
Sotto la voce sicurezza trovi una voce: "Consenti a root di effettuare il login da GDM" et voilà il gioco è fatto.... Vuoi un'altra dritta? Installa anche tu Debian e vivi felice... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
così felice ke debian.. mi installa il kernel 2.4 !
poi 1 semplicità allarmante l'installazione ![]() discorso ubuntu -kubuntu ; gli aggiornamenti valgono x entrambe le versioni? cio èse scariko x ubuntu posso mettere su kubuntu? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lasciamo xdere debian.. cmq sce opzioni potevano metterle in modalità grafica !!
![]() ![]() x favor mi rispondete al quesito ubuntu -kubuntu!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tieniti usbutzu ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() uff non è colpa mia !! e poi scommetto ke c sn altre 1000 opzioni nell'installazione di debian , e come faccio a ricordare e sapere tt a memoria in 1 colpo!!! ![]() poi mi faceva lo stesso problema di non creare l'utente root ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e poi il kernel 2.6 non è nel 1 cd !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 26-08-2005 alle 18:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è assurdo , ma xkè a me no?
![]() allora ieri l'avevo scarikata sarge , il cd1-- li non c'è il kernel 2.6 e col 2.4 mi dava problemi e non so xkè! anke a me piacerebbe debian , ma se è così complicata meglio lasciar xdere.. non riesco a modificare nemmeno il refresh del monitor oppure cambaire il modello! mi dite i cd ke mi servono sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il fatto è ke dovrei sapere con precisione i pacchetti disponibili in ogni cd !
e non si trova da nessuna parte questo elenco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se hai il primo cd il kernel 2.6 c'è e deve funzionare, le cose sono due o hai digitato male o hai il cd spaccato...io normalmente installo debian con il primo cd e all'avvio scrivo linux26 e ha sempre funzionato, comunque il kenrel 2.6.x lo puoi sempre installare dopo....con apt-get.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vuoi tenere K/Ubuntu sei liberissimo di farlo...
ma questa immagine: http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3...6-binary-1.iso l'ho scaricata più volte e non mi ha mai dato problemi.... scaricala, masterizzala, avvia il tutto all'avvio scrivi linux26 (o expert26 se vuoi l'installazione più "approfondita") non può non funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok allora riskariko debian e vediamo se stavolta va ..
![]() scusa ma come si fa a configurare monitor e scheda video in 1distro come questa? es , mandriva c'è il tool grafico , il drake control! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.