|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
g4 potente come un pentium 3?
Ho letto in queto forum che da certi benchmark risulta che il g4, a parità di clock, è potente come un pentium 3.
Ora, io ho avuto occasione di provare entrambi e apparentemente il g4 sembra molto più potente. E' solo un'illusione creata dal sistema operativo?? Utilizzando per operazioni sempici un ibook (tipo navigazione internet, apertura chiusura di semplici programmi, guardare film..) mi sembrava fosse molto più reattivo persino di un centrino...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
gesu' tu non te ne rendi conto ma tra poco si conteranno i morti in questo thread..
paragoni tra un PPC e un Intel e' moolto difficile riuscire a farli in modo obiettivo, cmq e' giusto dire che a parita' di clock (che poi lascia un po' il tempo che trova) un Intel e' piu' performante di un G4. Ma la grossa differenza in termini di reattivita', fluidita' e leggerezza la fa il System, Os X. Se ti vuoi avvicinare al mondo Apple devi cercare di non pensare come con i pc, suddividendo il pc in tutti i suoi componenti e paragonandoli tra di loro. Con apple devi pensare ad un insieme armonico e altamente ottimizzato tra hardware e software. Questa unione ti da' l'impressione che il processore sia piu' potente, ma e' un ragionamento da pc-ista... in realta' e' il sistema intero che e' piu' reattivo, la cpu di per se' e' meno performante. Alex P.S. vi PREGO non iniziate a flammare come al solito.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo dipende dall'OS e dalla macchina. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
nessuna disquisizione tecnica hai ragione alex, nel campo Mac, a meno che tu non ti diletti con programmi che richiedono un'elevata capacità di calcolo, ti dimenticherai ben presto delle tipiche corse ai Ghz e ti rilasserai molto di più (non hai idea di quanto!!) in tutte quelle tipiche operazioni per le quali usi giornalmente un PC. Io ho un G4 Portatile e rippo, monto film, creo DVD, gioco (..poco, ma gioco..) e non ritornerei ASSOLUTAMENTE a win, Se devo passare il tempo inutilmente davanti allo schermo, preferisco farlo bevendo un'aperitivo difronte ad un Mac in attesa che finisca un lavoro iniziato, piuttosto che passarlo a formattare o scansionare (o si dice scandire, scannerizzare.. boh fate vobis.. no.. Windows e i suoi PIII 3900 TurboIntercooler li lascio a voi, io mi godo la mia MacSpider in una luuuunga estate Cheers
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'illusione della velocità e della sofisticazione tecnologica viene rigenerata nella testa degli utenti Apple ogni anno durante il WWDC da Steve Jobs mediante il Reality Distortion Field, che dura circa 6 mesi... giusto il tempo di fare un upgrade delle macchine... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di scorpionkkk : 27-08-2005 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
Quote:
:matrix mode on: è proprio così... in realtà win va benissimo, fluido potente e non prende mai un virus! siamo noi che siamo condizionati! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
no imho il G4 è più potente del P3 (che era un grande procio io ne ho passati 3) imho è paragonabile ad un AthlonXP di pari frequenza
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quì lo spiegano pure in modo dettagliato: http://en.wikipedia.org/wiki/Reality_distortion_field |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Qui puoi avere una fonte di prima mano: http://folklore.org/StoryView.py?pro...ortion%20field P.S. Questo sito è una vera chicca ed è realizzato da uno dei principali sviluppatori del primo Mac |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, 280 (come punti di CPU singola). Contando che è un test basato sul rendering (che è tutto calcolo) insomma, non è proprio una schifezza... fatelo con un G4 e postate i risultati... http://www.cinebench.com/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

R1200R