|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Ho ordinato un PB 15"
Salve, qualche giorno fa ho ordinato da mamma Apple un Powerbook 15" con le seguenti caratteristiche:
• 512MB di SDRAM DDR333 - 1 SO-DIMM • ATI Mobility Radeon 9700 da 64MB • Disco rigido Ultra ATA da 80GB (5400 giri/min) • SuperDrive (DVD±R/CD-RW) a 8x • Scheda AirPort Extreme • Tastiera retroilluminata & Mac OS • 1,5GHz PowerPC G4 • Monitor TFT da 15,2" • Modem interno a 56K • Alimentatore CA • Batteria Ora.. leggendo alcuni articoli su internet, sia qui che direttamente dal sito di casa apple mi sorgono dei dubbi: 1- Visto che il mio modello rientra tra quelli con le batterie che si incendiano ( ) mi verrà consegnato con il problema gia risolto spero 2- Ho letto la discussione riguardo agli slot delle ram e nn ho capito bene se succede solo quando si aggiunge un modulo ram o direttamente all'arrivo del notebook 3- Se volessi aggiungere un banco di RAM aggiuntivo non occorre che sia per forza originale apple giusto? Basta che sia DDR333 PC2700 acquistabile da qualsiasi negozio. Saluti. P.S: Il portatile è partito ieri da Shanghai (Cina)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
1- Il problema riguardava solo certi PB con dei determinati numeri di serie, già venduti, quindi i nuovi modelli sono esenti da quel problema.
2- Il problema riguarda lo slot inferiore delle RAM e a quanto si capisce per ora, può presentarsi in qualunque momento. In caso si presenti, avendo il PB in garanzia, basta chiamare Apple e ti verrà riparato o sostituito gratuitamente. 3- Sì, la memoria non deve essere per forza Apple, e nemmeno troppo performante. I Mac non sembrano avvalersi troppo di timings bassi, anzi, spesso ne soffrono. Io ho appena preso 2 banchi da 1Gb di Corsair Value CL 2.5 e sono andati benissimo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
Cavolo Comunque vai tranquillo, ho un PB pressochè identico al tuo acquistato a fine luglio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un PB del genere (come quello che ho ordinato) permette di fare qualche partitina a WOW ogni tanto o proprio è escluso per i giochi?
Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
penso che un po' puoi giocarci, cmq complimenti! Secondo me è il più bel computer in circolazione, sarai super soddisfatto!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono andato sul sito apple store e ho visto che i prezzi del powerbook si erano tutti abbassati di 200 euro circa..
Non so perchè.. o un allucinazione mia o una modifica al sito da parte dei webmaster, fatto sta che ho ordinato tre giorni fa il pc e mi sarei preso una bella in****a .. adesso sono tornati normali : |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi è arrivato...
sono innamorato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() PS.: poi mi dici che effetto fa il sensore di luce ambientale e relativa illuminazione della tastiera! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è tutto cosi curato nei dettagli che mi ci vorra un anno per scroprirli tutti. dal sensore luce alla musichina che parte nella presentazione di foto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-09-2005 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

) mi verrà consegnato con il problema gia risolto spero