|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mobo asus: quale scegliere?
devo acquistare una mobo per un amd 64 venice 3200 con tecnologia pcie.
molti di voi mi hanno consigliato la a8n-e(100 euri) ma dAL SITO DELLA ASUS sembra che la migliore sluzione si la a8v-e deluxe (120 euri) (per esempio perchè supporta la tecnologia cool and quiet amd). posto che sono entrambe pcie, e che la a8ve deluze costa circa 20 euro in più, perchè dovrei acquistare la a8n-e???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Se nn ti serve subito e vuoi asus, ti consiglio di vedere anche le nuove basate su chip ULI , che promettono Faville e STABILITA'....... Ciao
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
entrambe hanno il C&Q
le mobo a DEFAULT si equivalgono la A8V-E DLX ha una dotazione maggiore però se vuoi fare OC l'A8N-E è la migliore soluzione delle 2 BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'oc non decisamente il mio campo, forse in fututo me la faro overclok... da qualche amico, ma attualmente mi accontento delle prestazioni di default.....allora in definitiva?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Attualmente ho un amd64 san diego 3700+ (2200 mhz di default) con dissi-ventola-pasta di default overclockato a 2750mhz (250x11) a 1.56v di vcore e a sessioni stressantissime di Test 32MB di superPi la temp. non va mai oltre i 51° (case antec midtower con solo due ventole da 120mm). Le memorie sono corsair 2x512MB 3200xl tenute in sincrono a 2.5-3-3-6/1T a 2.75v. La temperatura della mobo a8n premium non va mai oltre i 36° e il dissi passivo del chipset a tatto è solo leggermente caldo. Come si vede questa mobo va benissimo ed è stabilissima anche ad overclock medi come il mio, certo, la dfi in questo scenario è ancora meglio (soprattutto per alcune chicche presenti a livello bios). Per quanto riguarda il risparmio energetico, lascia perdere il cool&quite di default e affidati al fantastico RMClock nella gestione quotidiana del tuo pc, quando poi intendi lasciarlo acceso per lunghe sessioni senza la tua presenza (magari di notte per scaricare, ecc.), lancia clockgen con fid=4, vid=1.100v e htt impostato a 200 (200 perché io ce l'ho impostato a 250). ciao Ultima modifica di maldepanza : 26-08-2005 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bene..... a quanto pare ognuno la pensa diversamente....martedi vado a comprare tutto, deciderò al momento.... grazie a tutti !!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.