Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2005, 12:44   #1
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1933
Sognare la caduta di denti preannuncia la morte di un parente?

Ho fatto questo sogno proprio oggi: in pratica ho perso due file di denti (sinistri e destri) e ogni fila mi sembra che era composta da 4 denti. Questi denti si riferiscono a quelli posteriori, situati nella parte inferiore della bocca. Il bello è che poi sono riuscito a risistemare i denti e, sempre nel sogno, sembravano poi essere solidi.
Io so che sognare di perdere i denti, secondo l'ufficiale interpretazione dei sogni, preannuncia proprio la perdita di una persona cara.
Voi che ne pensate?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:50   #2
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
Semplicemente che sei un fattone...
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:51   #3
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1662
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Ho fatto questo sogno proprio oggi: in pratica ho perso due file di denti (sinistri e destri) e ogni fila mi sembra che era composta da 4 denti. Questi denti si riferiscono a quelli posteriori, situati nella parte inferiore della bocca. Il bello è che poi sono riuscito a risistemare i denti e, sempre nel sogno, sembravano poi essere solidi.
Io so che sognare di perdere i denti, secondo l'ufficiale interpretazione dei sogni, preannuncia proprio la perdita di una persona cara.
Voi che ne pensate?
Fammi sapere se muore qualcuno...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:51   #4
St4rZ
Junior Member
 
L'Avatar di St4rZ
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
Messaggi: 15
Come sogno é abbastanza trasparente, in effetti sognare di perdere i denti può presagire impotenza o lutto... cmq i sogni ho scoperto che per quanto ti avvertano, non riescono a fare in modo di cambiare le cose...

Spero che vada tutto bene!
__________________
=Lost in a Dark Dreamland=
St4rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:52   #5
Luther Blissett
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Messaggi: 68
No, è una cavolata. Ti rimando a leggerti Freud, in proposito. Il sogno di caduta o estrazione di denti è una "dissimulazione" della censura mentale per coprire uno stimolo sessuale o una avvenuta polluzione. Vengono scelti i denti proprio perchè sono diametralmente opposti all'organo sessuale, nel corpo umano. Immagino infatti che nel sogno tu non abbia provato dolore ai denti, ma solo il "sentirli" cadere, sfilare, in qualche modo, no?

Se poi vuoi credere alle cazzate da oroscopo, fai tu.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:58   #6
SilentScream
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Messaggi: 178
non sempre sono cazzate da oroscopo,purtroppo!
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 12:58   #7
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Ho fatto questo sogno proprio oggi: in pratica ho perso due file di denti (sinistri e destri) e ogni fila mi sembra che era composta da 4 denti. Questi denti si riferiscono a quelli posteriori, situati nella parte inferiore della bocca. Il bello è che poi sono riuscito a risistemare i denti e, sempre nel sogno, sembravano poi essere solidi.
Io so che sognare di perdere i denti, secondo l'ufficiale interpretazione dei sogni, preannuncia proprio la perdita di una persona cara.
Voi che ne pensate?
Direi decisamente di no!

I sogni sono influenzati anche da quello che (mentre dormiamo) percepiamo nell'ambiente che ci circonda.

Tu sei bruxista, stringi i denti di notte.
Questo stimolo ti causa una variazione della percezione, che a livello onirico percepisci come perdita di denti.
Al 99%, IMHO, è questo.

Soluzione al bruxismo: ce ne sono alcune, meglio un bite, comunque.

Senti "scricchiolii", "click" alla mandibola (articolazione appena davanti all'orecchio), quando mastichi, o apri la bocca al massimo?
Se sì, il quadro è compiuto. Vai dal dentista, che ti indirizzerà da uno gnatologo...

Ciao!
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:03   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
psicologia spiccia
Un classico:


Denti = aggressività-combattività

perderli= diminuire-regolare-canalizzare positivamente l'aggressività(sessualità).

se non è riferito ad una persona "mordace" ma a una "piattoletta" .... bè allora è riduzione della "spinta vitale"- voglia/forza di affrontare i cazzi ed i mazzi quotidiani.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2005 alle 13:50.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:09   #9
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4168
che minchiata... saranno vent'anni che sogno di perdere denti... non diciamo fregnacce...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:10   #10
**millix**
Member
 
L'Avatar di **millix**
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
No, è una cavolata. Ti rimando a leggerti Freud, in proposito. Il sogno di caduta o estrazione di denti è una "dissimulazione" della censura mentale per coprire uno stimolo sessuale o una avvenuta polluzione. Vengono scelti i denti proprio perchè sono diametralmente opposti all'organo sessuale, nel corpo umano. Immagino infatti che nel sogno tu non abbia provato dolore ai denti, ma solo il "sentirli" cadere, sfilare, in qualche modo, no?

Se poi vuoi credere alle cazzate da oroscopo, fai tu.
Diciamo anche che Freud era fissatello con il sesso
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:13   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
quoto Feud era un sessuomane e probabilmente sè fatto la mamma, almeno qualche mamma.... Eh, Eh, Eh, .

... nel genere preferiso Jung .... anche per la sua apertura verso il metafisico.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:13   #12
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Direi decisamente di no!

I sogni sono influenzati anche da quello che (mentre dormiamo) percepiamo nell'ambiente che ci circonda.

Tu sei bruxista, stringi i denti di notte.
Questo stimolo ti causa una variazione della percezione, che a livello onirico percepisci come perdita di denti.
Al 99%, IMHO, è questo.

Soluzione al bruxismo: ce ne sono alcune, meglio un bite, comunque.

Senti "scricchiolii", "click" alla mandibola (articolazione appena davanti all'orecchio), quando mastichi, o apri la bocca al massimo?
Se sì, il quadro è compiuto. Vai dal dentista, che ti indirizzerà da uno gnatologo...

Ciao!
Sai che è proprio come dici tu? In pratica quando apro la mandibola al massimo, sento in effetti una specie di "click", come se si spostasse leggermente. Il bello che fino ad ora non me ne sono mai accorto!
E' un problema che va corretto? Anche perchè guardandomi allo specchio non ho la mandibola storta o cose di questo tipo.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:15   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
via!! dal dentista!!!

con buona pace degli psicologi.



una volta, mi ricordo , ho sognato che mi scricchiolava e poi cadeva il pisello ... ma alla fine avevo solo un paio di carie da sistemare
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:15   #14
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da SilentScream
non sempre sono cazzate da oroscopo,purtroppo!

manitù apparire me io bevuto acqua di fuoco e dopo lunga notte manitù rivelare future sventure!

unga bunga unga bunga
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:17   #15
**millix**
Member
 
L'Avatar di **millix**
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
quoto Feud era un sessuomane e probabilmente sè fatto la mamma, almeno qualche mamma.... Eh, Eh, Eh, .

... nel genere preferiso Jung .... anche per la sua apertura verso il metafisico.
Inizio OT

In realtà ho letto quasi niente di Jung ...
Hai testi *facilissimi* da suggerire?
Thx

Fine OT

Sorry.

Cmq la *credenza* vuole che il sognare la caduta dei denti non sia un buon presagio
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:21   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
ne trovi su qualsiasi bancarella .... nessuno di facilissimo, anzi un tantino tutti pallosi. Anche perchè manca molta della " componente sessuale" che ti attizza invece alla lettura di Freud.
Guarda che jung faceva yoga e leggeva testi buddisti ... vai alla fonte che è meglio.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:23   #17
Hakuna Matata
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Messaggi: 524
Ho sognato più di una volta di perdere i denti ed ancora ho tutti i parenti in vita.
Ovvio che prima o poi moriranno, o forse no?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:26   #18
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1096
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:31   #19
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Sai che è proprio come dici tu? In pratica quando apro la mandibola al massimo, sento in effetti una specie di "click", come se si spostasse leggermente. Il bello che fino ad ora non me ne sono mai accorto!
E' un problema che va corretto? Anche perchè guardandomi allo specchio non ho la mandibola storta o cose di questo tipo.
Prova a mettere la mano di taglio (dita chiuse). Prova a metterti 3 dita in bocca, con la mano di taglio. Se ti entrano le 3 dita, hai una apertura della bocca normale, e il problema è solo articolare.
Se le 3 dita non ti entrano (a me fanno fatica ), il problema potrebbe anche essere muscolare.
E' un problema che è meglio correggere, soprattutto da giovani, perchè potrebbe peggiorare (ma non preoccuparti, può tranquillamente anche restare così).

Questo problema articolare potrebbe essere causa del tuo bruxismo (che verosimilmente potresti avere, e che secondo me ti causa questo tipo di sogni), ossia il digrignare i denti di notte. Prova a chiedere a chi dorme con te, se ti ha mai sentito digrignare i denti dormendo.
Da molto giovani (prepubertà) capita frequentemente, crescendo non dovrebbe capitare spesso.
Sappi che il bruxismo è distruttivo sui denti, che vengono abrasi e rovinati più rapidamente con il tempo.

Se ti capita di andare dal dentista, parlagliene... "Ho il sospetto di essere bruxista. Poi sento anche dei click articolari, che mi consiglia?"...
O ti visita lui, o ti manda dallo gnatologo...
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:37   #20
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 655
Io se apro la bocca al massimo, sento un "click" proprio sulla parte della mandibola davanti all'orecchio sinistro. Sembra come se si spostasse qualcosa e poi quando richiudo si risistema. Non fa male... ma che è?

Questo problema lo ho da un po' di tempo, non gli ho mai dato importanza, ma ogni volta che che mi capitava ci pensavo...

P.S. X RS7000: mi dispiace per tuo cugino. Era un ragazzo giovane
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v