|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sognare la caduta di denti preannuncia la morte di un parente?
Ho fatto questo sogno proprio oggi: in pratica ho perso due file di denti (sinistri e destri) e ogni fila mi sembra che era composta da 4 denti. Questi denti si riferiscono a quelli posteriori, situati nella parte inferiore della bocca. Il bello è che poi sono riuscito a risistemare i denti e, sempre nel sogno, sembravano poi essere solidi.
Io so che sognare di perdere i denti, secondo l'ufficiale interpretazione dei sogni, preannuncia proprio la perdita di una persona cara. Voi che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Semplicemente che sei un fattone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
|
Come sogno é abbastanza trasparente, in effetti sognare di perdere i denti può presagire impotenza o lutto... cmq i sogni ho scoperto che per quanto ti avvertano, non riescono a fare in modo di cambiare le cose...
Spero che vada tutto bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
No, è una cavolata. Ti rimando a leggerti Freud, in proposito. Il sogno di caduta o estrazione di denti è una "dissimulazione" della censura mentale per coprire uno stimolo sessuale o una avvenuta polluzione. Vengono scelti i denti proprio perchè sono diametralmente opposti all'organo sessuale, nel corpo umano. Immagino infatti che nel sogno tu non abbia provato dolore ai denti, ma solo il "sentirli" cadere, sfilare, in qualche modo, no?
Se poi vuoi credere alle cazzate da oroscopo, fai tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
|
non sempre sono cazzate da oroscopo,purtroppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() I sogni sono influenzati anche da quello che (mentre dormiamo) percepiamo nell'ambiente che ci circonda. Tu sei bruxista, stringi i denti di notte. Questo stimolo ti causa una variazione della percezione, che a livello onirico percepisci come perdita di denti. Al 99%, IMHO, è questo. Soluzione al bruxismo: ce ne sono alcune, meglio un bite, comunque. Senti "scricchiolii", "click" alla mandibola (articolazione appena davanti all'orecchio), quando mastichi, o apri la bocca al massimo? Se sì, il quadro è compiuto. Vai dal dentista, che ti indirizzerà da uno gnatologo... Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
psicologia spiccia
Un classico: Denti = aggressività-combattività perderli= diminuire-regolare-canalizzare positivamente l'aggressività(sessualità). se non è riferito ad una persona "mordace" ma a una "piattoletta" .... bè allora è riduzione della "spinta vitale"- voglia/forza di affrontare i cazzi ed i mazzi quotidiani.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2005 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che minchiata... saranno vent'anni che sogno di perdere denti... non diciamo fregnacce...
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ... nel genere preferiso Jung .... anche per la sua apertura verso il metafisico.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E' un problema che va corretto? Anche perchè guardandomi allo specchio non ho la mandibola storta o cose di questo tipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() con buona pace degli psicologi. una volta, mi ricordo , ho sognato che mi scricchiolava e poi cadeva il pisello ... ma alla fine avevo solo un paio di carie da sistemare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
manitù apparire me io bevuto acqua di fuoco e dopo lunga notte manitù rivelare future sventure! unga bunga unga bunga
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
In realtà ho letto quasi niente di Jung ... Hai testi *facilissimi* da suggerire? Thx Fine OT Sorry. Cmq la *credenza* vuole che il sognare la caduta dei denti non sia un buon presagio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ne trovi su qualsiasi bancarella .... nessuno di facilissimo, anzi un tantino tutti pallosi. Anche perchè manca molta della " componente sessuale" che ti attizza invece alla lettura di Freud.
Guarda che jung faceva yoga e leggeva testi buddisti ... vai alla fonte che è meglio.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Ho sognato più di una volta di perdere i denti ed ancora ho tutti i parenti in vita.
Ovvio che prima o poi moriranno, o forse no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se le 3 dita non ti entrano (a me fanno fatica ![]() E' un problema che è meglio correggere, soprattutto da giovani, perchè potrebbe peggiorare (ma non preoccuparti, può tranquillamente anche restare così). Questo problema articolare potrebbe essere causa del tuo bruxismo (che verosimilmente potresti avere, e che secondo me ti causa questo tipo di sogni), ossia il digrignare i denti di notte. Prova a chiedere a chi dorme con te, se ti ha mai sentito digrignare i denti dormendo. Da molto giovani (prepubertà) capita frequentemente, crescendo non dovrebbe capitare spesso. Sappi che il bruxismo è distruttivo sui denti, che vengono abrasi e rovinati più rapidamente con il tempo. Se ti capita di andare dal dentista, parlagliene... "Ho il sospetto di essere bruxista. Poi sento anche dei click articolari, che mi consiglia?"... O ti visita lui, o ti manda dallo gnatologo... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Io se apro la bocca al massimo, sento un "click" proprio sulla parte della mandibola davanti all'orecchio sinistro. Sembra come se si spostasse qualcosa e poi quando richiudo si risistema. Non fa male... ma che è?
Questo problema lo ho da un po' di tempo, non gli ho mai dato importanza, ma ogni volta che che mi capitava ci pensavo... ![]() P.S. X RS7000: mi dispiace per tuo cugino. Era un ragazzo giovane ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.