|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
[CSS] font type
Salve a tutti.
vi pongo un quesito: come è possibili usare in foglio di stile CSS un font "non standard"? Cioè se ho un font mio che non è presente in tutti i pc che visualizzeranno la pagina, come posso fare? Grasssie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Beh, puoi dichiarare l'utilizzo di quel font nel foglio di stile, tramite
Codice:
font-family: nomefont,...; Naturalmente se il sistema non dispone di quel font, il documento web verrà visualizzato utilizzando il font standard del browser in uso. Tieni conto che l'elaborazione della parte di presentazione della pagina web, ossia l'interfaccia che visualizzi, avviene per mezzo del browser installato sul computer client, percui o il client ha installato il tuo stesso font, oppure il testo verrà visualizzato con un altro tipo di font.
Ultima modifica di pequeno : 26-08-2005 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
su come usare il riferimento al font sul foglio di stile non ci sono problemi....
ma ovviamente non posso installare un font su tutti i computer del mondo... visto che si parla di pagine web! altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
puoi includerli solo opentype, non true type font
ma onestamente non conosco bene l'argomento http://webdesign.about.com/od/fonts/a/aa040202a.htm leggi qui... e googlizza |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
mi sembra chiaro che se il font è particolare e non puoi (ovviamente installarlo) sul computer dei client il consiglio è di NON usarlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.