|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Serio problema con ATI 9550
Ho un serio problema che penso riguardi la mia scheda grafica, un' ATI Radeon 9550. Quando eseguo alcuni videogiochi (La Battaglia per la Terra di Mezzo, GTA SA, Splinter Cell3, Medal of Honor Pacific Assault), dopo qualche minuto, l'applicazione si blocca completamente (non funziona neanche Ctrl+Alt+Can) come anche il mouse e la tastiera: è tutto paralizzato, quindi sono costretto a riavvire il pc manualmente dal pulsante in basso. Ho scaricato gli ultimi driver dell'ATI, ma il problema persiste! Soccorretemi!!
Inoltre certe volte, quando accendo il computer, il sistema si blocca prima di accendere il SO, nella schermata nera dove c'è scritto Energy etc... Il mio sistema è: Window XP Media Center SP2, Pentium 4 3,20 GhZ, 512 MB di RAM, Scheda madre MSI-848PM(MS-7067), Matrox 200 GB, Scheda grafica ATI Radeon 9550 e ATI Radeon 9550 Secondary <----- ma che significa secondary? che ne ho due?? Grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non penso che si tratti della scheda.prova a formattare il disco e reinstallare il sistema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
formattare il sistema? ho comprato il pc da due mesi! non potrebbe essere il mal posizionamento della scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma il problema lo faceva anche quando avevi appena comprato il pc?
se e nuovo di conviene portarlo a far vedere visto che e in garanzia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore o della scheda video oppure di alimentazione.
Da non dimenticare un possibile problema alla ram, inizia con un memtest. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie. cmq devo precisare che il problema si presenta ogni volta che svolgo applicazioni "pesanti". Una volta usavo l'antivirus e internet contemporaneamente e si è bloccato. Ho provato il memtest ma sembra non funzionare: non avanza mai di percentuale.
Ultima modifica di technomante90 : 26-08-2005 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Hai comprato un PC preassemblato?
In questp caso il problema è sicuramente la temperatura della CPU, visto che montano dissipatori sottodimensionati per risparmiare 5Euro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
davvero? e allora cosa posso fare? comprare un dissipatore più grande?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I soldini non si sprecano
Prima assicuriamoci che il problema sia quello, giusto? Dovresti monitorare le temperature del tuo processore. Cosa significa? Devi installare un programmino che ti faccia vedere la temperatura costantemente e un'altro che "stressi" al 100% il processore, e te vedi se dopo il superamento di una certa soglia di temperatura si blocca. E' semplice e ci metti al massimo un'oretta, ma almeno siamo sicurissimi di quale provvedimento prendere. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
possiedo già speedfan per monitorare le temperature, ma un programma che stressi il processore non lo conosco proprio.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
ciao conan intendi qualcosa tipo 3dmark??
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao conan intendi qualcosa tipo 3d mark?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo conosci? Tieni aperto il programma con le temperature e ti segni tutti i valori, da quando inizia a quando finisce o si blocca il sistema. In poche parole cottura a fuoco lento |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per caso hai il link per scaricarlo?
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
già, un link sarebbe utile dato che ho trovato 100 versioni diverse di super PI
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Test da 32M, mi raccomando.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

(
)