Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 10:00   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ebbasta non ce la faccio più!!! E' impossibile!!

insomma è oltre un mese che sto cercando di scegliere il nuovo notebook...
Ma nada, ogni volta che penso di aver trovato il notebook ideale, zac ecco che manca qualche cosa....

Vediamo se voi mi potete aiutare:
Marche:Asus, toshiba, Dell le altre le ho scartate
Processore:centrino con una buona autonomia
Scheda video:non è che gioco molto, ma lo userei per photoshop e grafica....
quindi penso sia meglio qualcosa, con memoria dedicata

budjet:1200.1300

dai vi prego aiutatemi voi!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:08   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Ma nada, ogni volta che penso di aver trovato il notebook ideale, zac ecco che manca qualche cosa....

Guarda non è molto difficile già hai fatto una bella scrematura restringendo la scelta a 3 marche. Quello che manca è la dimensione dello schermo (14/15/15,4/17) e tipo (wide/non wide - lucido/opaco) e di conseguenza il peso. Su cosa sei orientato?
Per quanto riguarda la configurazione altra scrematura puoi farla scegliendo notebook con hd a 5400 rpm e forse anche la memoria ram a 1 gb dico forse perché dipende se fai grafica a livello professionale e inoltre non so se bastano 1300/1400 eu (x un toshiba no di sicuro)
Poi se manca qualcosa di secondario tipo blutooth, porte parallela o seriale, poche usb, puoi rimediare con schede pcmcia, usb pen, ecc...
Aggiungo che puoi utilizzare per la ricerca dei modelli trovaprezzi o kelkoo con cui puoi fare confronti immediati prezzo/configurazione.
Ciao

Ultima modifica di smodding-desk : 26-08-2005 alle 11:13.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:12   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:

tra le marche da te proposte dai un occhio all'asus a6va, ha la x700 128MB (ci giochi tranquillamente) e il centrino, come autonomia dovrebbe stare sulle 3:30-4:00ore
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:11   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
per il monitor direi che va bene un 15, o 15,4 wide... non ho preferenze particolari....

Peso è indifferente dato che non lo porto moltissimo in giro...

La grafica la faccio a livello non professionale
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:27   #5
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
ciao!
dai un' occhio ora sul sito dell...offrivano il 9300 a circa 1339 mi pare.
processore centrino M 1.7GH
512MB di ram
scheda video nvidia quadro con 256MB di ram
schermo 17"

mi sembra molto buono...se non avessi speso la stessa cifra per il 6000 2 mesi fa :-( l'avrei preso sicuro.

spero di esserti stato utile....
m@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:05   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da m@ve
ciao!
dai un' occhio ora sul sito dell...offrivano il 9300 a circa 1339 mi pare.
processore centrino M 1.7GH
512MB di ram
scheda video nvidia quadro con 256MB di ram
schermo 17"

mi sembra molto buono...se non avessi speso la stessa cifra per il 6000 2 mesi fa :-( l'avrei preso sicuro.

spero di esserti stato utile....
il 9300 non ha la quadro, la la geforce 6800 256MB, ottima scheda, il top nei videogiochi.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:41   #7
kenshir
Member

L'Avatar di kenshir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Belluno
Quote:

Ti capisco, ci ho messo anch'io un sacco di tempo a scegliere il mio nuovo figlioletto
Alla fine ho optato per l'Asus Z9200K, una versione parzialmente modificata del'Asus A6750KLH, che si acquista nei grossi centri di distribuzione.
Mi pare che rientri bene nella categoria di portatili che ti interessa. Monta un processore Turion64, la risposta di Amd al centrino di Intel. Una gran bella risposta
La scheda grafica ha 64 mb di memoria dedicata, ma essendo una geforce turbocache arriva fino a 256 mb sfruttando la ram di sistema. Visto che dici che lo usi piu' per applicazioni grafiche che per giocare, mi sembra una buona soluzione per contenere i costi.
Con il budget che hai a disposizione te lo porti a casa montandoci eventualmente anche due banchi di ram ddr400 da 512 mb.

Qui trovi il topic principale in cui se ne discute:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995714
Ci sono anche altre informazioni sul forum, fai una ricerca con "A6700K" e con "Z9200K"
Old 28-08-2005, 11:04   #8
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
il 9300 non ha la quadro, la la geforce 6800 256MB, ottima scheda, il top nei videogiochi.
si mi sono sbagliato ma solo perchè nella mente ero rimasto a quello che ho sentito, cioè che la 6800 si modda in quadro facilmente (a parere degli esperti) e ci avevo fatto l'abitudine a chiamarla quadro, pardon.
cmq confermo il mio parere positivo sul note in questione!
m@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian