|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Asus A7v133 + Ide Connectors
Salvelox a tutti i presenti, l'altra volta avevo postato per un problema relativo ad un settaggio errato [CPU Frequency], e grazie a voi ho risolto il problema.
Putroppo ho potuto gioire solamente per 5 minuti, il tempo di rendermi conto che l'ide connector secondario non funziona: [Prima configurazione] hdisk e masterizzatore (Ide primario) lettore dvd (Ide secondario) -> il lettore dvd non viene riconosciuto [Seconda configurazione] hdisk (Ide secondario) -> hdisk non viene riconosciuto In poche parole qualsiasi cosa metta sul secondario non viene riconosciuta. Ho provato a scambiare i cavi ma il problema persiste. Aiutoooooooooo, e grazie a tutti P.s. ma come si fa a shortare "the solder point' (Clear CMOS)... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato con un cacciavite (senza premere troppo) sui solder point?
Cmq nel bios accertati che i settaggi relativi a Secondary Master e Slave siano su Auto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Per prima cosa controlla sul bios che il canale secondario non sia impostato su disabled. Se è tutto apposto metti l'hdd sul primario ed il dvd sul secondario. Prima però devi mettere il lettore dvd in slave: per farlo ci sono degli appositi jumper sul retro e solitamente ci sono indicate anche le varie combinazioni possibili: come già detto devi settarlo in modo che diventi slave
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo che il problema non dipenda da questo perche' i jumper dietro l' hdisk e il lettore sono corretti e attraverso il Bios, il connettore secondario e settato con [AUTO] quindi no [NONE].
In ogni caso provero' a montare il lettore sui due connettori RAID impostando pero' la modalita' ATA 100. Grazie cmq per la risposta e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Perchè non metti su primary ide HDD e su secondary ide masterizzatore e DVD...
p.s.:io ho un problema con questa mobo invece XP prof che usa un driver microsoft sta funzionando senza problemi.... quindi escluderei che si tratti di un problema di bios... Qualcuno sa aiutarmi io vorrei mettere i due HD su i due ata e mast e dvd su i due IDE... installando w2k e xp sul nuovo hd in quanto più veloce anche x la cache da 8Mb che driver dovrei usare: ata100 2.00.18, ultraWindrive 2.00.29 o ultraWindrive 2.00.39 p.s.2:come faccio a sapere che bios ha il controller promise PDC20265B integrato sulla mobo ??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.