|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max 7] curve da estrudere da rhino a max
Ciao
Ho provato a disegnare in Rhino una pianta di un edificio (come si fa con autocad) impostando la misura a metri. Ho esportato le linee così disegnate in formato dwg per importarle in Max. In max avrei dovuto estrudere le linee disegnate in rhino (ho disegnato la pianta in rhino in quanto è più facile la procedura con gli snaps ecc ecc), applicando il modificatore extrude per ottenere i muri della struttura. Mi sono subito trovato però ad affrontare 2 problemi: 1) Tutte le linee della pianta (anche se in rhino le ho esplose) una volta importate erano delle editable spline e non ho capito come separarle per estrudere separatamente i vari reparti. Dovevo comunque almeno ottenere una muratura cioè uno spessore (poligoni) invece estrudendo mi sono ritrovato con dei semplici piani. 2)le misure non corrispondono. il progetto in Rhino è stato impostato in metri, in max (sempre settato a metri) l'amount di extrude deve essere di 3 metri ma se inserisco questo numero mi ritrovo con dei piani (che dovevano essere poligoni comunque) altissimi: le misure cioè non corrispondono. Preciso che non ho perso tanto tempo a impostare i settaggi di esportazione e importazione (ci ho capito poco). In max tutto il disegno della pianta, come ho capito dal tutorial di 3d professional n.11 di giugno/luglio (e si! Mi sto cimentando nella modellazione della villa romana!!) avrebbe dovuto essere disegnato con "line" e poi "create line, per avere poi un unico disegno da estrudere. Vorrei comunque sempre disegnare le piante e i disegni tecnici con Rhino (molto più comodo e facile da usare per queste cose) e vorrei imparare bene il da farsi per importarle e usare in max. Potete darmi dei consigli? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.