|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
AIUTO x MSI K8N Neo2 Platinum.... non parte!
Possiedo questa MoBo aggiornata qualche mese fa alla bios v1.8.
Qualche giorno fa ho spento il PC come sempre, ma quando sono andato a riaccenderlo ho trovato il power led che lampeggiava e da allora il pc non ha voluto saperne. Premendo il bottone di accensione non succede nulla. Ho tolto la scheda madre dal case per evitare che facesse massa e ho anche tolto la batteria per ressettare la bios. Ho anche ridotto il sistema al minimo per evitare incompatibilità. Il sistema adesso è composto da PSU, CPU, Scheda Madre, RAM e Scheda Video. Ho provato tutte le componenti ad eccezione della CPU e funzionano perfettamente. Ho rimesso la batteria e ho riprovato a distanza da qualche giorno, a non c'è stato nulla da fare. Purtoppo non posso fare l'RMA della scheda perché l'ho comprata dagli USA, quindi vorrei sapere da voi se conoscete il problema e se mi conviene comprarne una nuova (dall'Italia stavolta!) o se posso sistemarla in qualche modo... ho visto che su eBay vendono chipset della bios a 10 € + S.S., ma vorrei evitare di sprecare soldi e fare questa fine ![]() Perfafore aiutatemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Hai controllato che non sia partito l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
overcloccavi il procio? potrebbe essere lui ...mmmm nn so ma dovresti isolare il problema cambiando ram ,sk video, processore,alimentatore prima di dichiararla morta!!! Bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
RAM, PSU, e SCHEDA VIDEO funzionano perfettamente, le ho testate.
Non posso testare la CPU, il computer è sempre stato attacato ad un gruppo di continuità e la cpu funzionava a 215*11 in Cool & Quiet, quindi a metà frequenza per la maggior parte del tempo. Mi piacerebbe saperne di più sul problema che mi è capitato, e anche se non sono stato in grado di trovare informazioni su internet ho letto di una persona che ha avuto i miei stessi problemi (vendeva la mobo da spedire in RMA nel meratino del forum!). Mi chiedevo se fosse una cosa comune tra queste MoBo o se siamo stati noi particolarmente sfortunati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.