|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Scheda acquisizione video
Salve a tutti dovrei comprare una scheda di acquisizione video che abbia
ingresso sia analogico(per riversare in dvd filmati di vari anni fa registrati in videocassetta) sia digitale. Non vorrei spendere moltissimo preferibilmente sotto i 100? se possibile. Qualche tempo fa leggendo qua e là avevo sentito nominare come marca la canopus, che mi sapete dire in merito? Eventualmente se la casa è affidabile quale modello mi potreste consigliare? Conviene una scheda di acquisizione interna oppure anche una esterna da collegare alla usb? I prezzi sono simili? Mi consigliate quella interna o quella esterna? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
Canopus è sinonimo di qualità Io ho sempre optato per le esterne che sono portabili, nel mio caso, tra diversi desk e un paio di note. Purtroppo però una esterna canopus usata, se sei fortunato a trovarla, supera di molto i 100 EUR. Come ho già scritto in qs forum, canopus è come l'audi.... il valore dell'usato è alto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per andare sull'economico ho trovato questo:
Pinnacle Dazzle DVC90 a 78euro che ne pensate? Grazie, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In tutta onestà, non avendola testata, non saprei cosa dire.
Certo è che, nei vari forum, di segnalazioni di problemi con schede Pinnacle ce ne sono un po' ma, ovviamente, non imputabili tutte all'HW. Per tranquillizzarti, se la tua priorità è il budget, scelta peraltro giustissima, ti posso dire che in quella fascia di prezzo non esistono schede miracolose... ma questo credo tu l'abbia capito, ed è un bel vantaggio. Se ti convince la Dazzle, acquistala. Se per l'uso che ne farai in seguito ti starà "stretta" allora anche per te sarà giunto il momento di considerare un budgeting differente. Come per tutte le cose: 1) bisogna pur iniziare 2) nessuno nasce imparato Ok, fine dell'aria fritta e spazio a chi, sicuramente, ti darà consigli seri. Ciao e buon divertimento!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non mi serve per fare chissà quale lavoro solo per salvare da un triste destino qualche registrazione passata nulla di particolarmente impegnativo e professionale.
Mi avevano detto anche dei prodotti terratec per la precisione l'av400. Che ne pensi? Grazie, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao,
si prenderei la Terratec, solo per miglior feeling rispetto a Pinnacle!!!! I prodotti terratec gli ho usati solo una decina di volte, e tutte le volte con buoni risultati!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.