|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Rete LAN con eMac
Ciao a tutti!
Mi trovo difronte a un problema: ho 3 eMac da connettere in rete, ho usato un Hub a 4 porte. Due eMac si vedono in rete, condivido file, etc., il terzo ha la porta ethernet occupata dal modem ADSL, quindi ho comprato una scheda di rete che si attacca alla porta USB. Sembra tutto in ordine, ma il terzo eMac non entra in rete, la porta occupata dal modem ADSL è la ethernet integrata nel eMac, come faccio a settare la macchina in modo che sia in rete con gli altri due, attraverso la scheda di rete con interfaccia USB? Quest'ultima funziona correttamente, il LED è di colore verde, la macchina la riconosce. Spero di essere stato chiaro Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
una piccola curiosità, perchè nno hai messo il modem ADSL sulla quarta porta dell'HUB? c'è un motivo particolare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'abbonamento ADSL l'ho fatto un pò di tempo fa, e avevo richiesto di attaccare il modem attraverso ethernet. Il modem ha l'uscita USB, ma c'è un adesivo giallo con il segnale di pericolo (il punto esclamativo nero dentro un triangolo). Al 187 mi spiegavano che ci sarebbero motivi di tensione sulla porta, e avrei potuto bruciare il modem e/o avere problemi sul PC.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il router è una soluzione, ma io ho acquistato una scheda di rete con interfaccia USB. quindi ho sull'eMac due schede di rete (quella interna e quella esterna), so che su sistemi Windows si possono avere due schede di rete, immaggino che anche su mac sia possibile... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Prova a smanettare con il pannello di controllo Network. Li ti dovrebbero apparire tutte le porte attive e quindi le 2 ethernet. Seleziona una per il modem e l'altra per la rete locale. Però in dettaglio non ti saprei dire |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.