|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiutate una veterinaria disperata! Analogico/digitale
Ho acquistato un costosissimo apparecchio munito di sonda con telecamera per filmare lo stomaco dei cavalli (non ridete).
Il mio problema è il seguente 1) Capisco poco di computer e nulla di Codec Video 2) La telecamera in questione è analogica, io ho un portatile Benq Joybook3000 che non ha proprio il massimo dell'HW e mi dicono non ha una capacità di cattura video sulla sua scheda. Ho acquistato una Movie Box della Pinnacle con la quale riesco a collegarmi alla telecamera, la qualità video non è il top ma almeno vedo, il problema però è che c'è un delay di almeno 3 secondi nell'immagine, e non so se dipende dalla velocità di calcolo del PC visto che l'ho provato anche sul DELL di mio frate che ha p4 2,8 , radeon 9700 mob, e 1024 di ram. Al contrario ho provato l'apparecchio sul PC desktop di un amico che ha cattura video e vedo tutto in real time con qualità perfetta. Io non posso proprio aspettare 3 secondi di delay per il refresh dell'immagine e chiedo a voi esperti una soluzione. Vista la mia professione sono legata però ai portatili e chiedo a voi esperti che soluzioni ci sono. Ho visto che esistono dei convertitori analogico/digitale USB (dai 300 agli 800 Euro) , è la stassa cosa del mio inusabile Movie Box o ottengo alta qualità e 0 delay nelle immagini? O ci sono portatili con s-video in entrata? chiaro preferirei una soluzione con un budget ragionevole. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
il MovieBox che acquistato è USB o DV ? Se USB il problema potrebbe essere la porta poichè, di solito, la porta standard per i video è la 1394 (Firewire). Personalmente uso un convertitore Canopus, sicuramente è un ottimo prodotto. Non so in che zona d'Italia abiti, se sei abbastanza vicina a Milano non ho alcun problema a farti testare il tutto. N.B. Per funzionare, il Canopus necessita di una porta firewire a 6 pin e non a 4!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La movie box
++++ Caratteristiche Tecniche * Modulo di acquisizione Video esterno USB 2.0 * Connettori di input: Composite Video input (RCA connector); S-Video input (mini-DIN connector); Stereo Audio input (2 x RCA connector); USB 2.0 or USB1.1 * Connettori di output: Composite Video output (RCA connector); S-Video output (mini-DIN connector); Stereo Audio output (2 x RCA connector) * Formati di cattura video: MPEG2 (720x576,480x576 PAL,SECAM 25fps), MPEG2 Data rate 1-12Mbit/s for USB2 (USB1: 6Mbit/s), MPEG1 352x288 (PAL, SECAM, 25fps), MPEG1 Data rate 1.15 -3Mbit/s. * Formato di cattura audio: MPEG Layer 2 audio ++++++ necessita di una porta (presa) sul pc di tipo USB2, se il pc ha solo la usb1.1 può causarti il ritardo e la bassa qualità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La Movie Box
Esiste sia USB che DV. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Concordo (vedi miei post precedenti).
Ma, insisto, dobbiamo sincerarci che sia un MovieBox USB e non DV. Altrimenti l'ovvia risposta è: passa a Canopus che personalmente uso da anni senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ciauz
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
si il portatile gira a 5000, il movie box è USB, ho visto che ci sono delle schedine per notebook ad esempio della terratek che ti permettono di collegarti a apparecchi come videocamere analogiche, forse il risultato è migliore di quello che passa attraverso l'USB
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sicuramente se la connession è DV (Firewire, 1394 o iLink che si voglia chiamare) dovresti superare tutti i problemi.
Le schede Terratec non sono male, ma con qlc Euro in più prenderei Canopus. Parere personale, ovviamente ! Per quanto riguarda l'acquisizione su portatili, con dischi a 5400 rpm, mai avuto problemi. Buona giornata |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Anche io ho la stesso problema con una moviebox usb.
Acquisendo con videocamera analogica vedo tutto ritardato di 3/4 sec. Ho un desktop recente P4 3Ghz, 1Mb ram,Hd sata USB, 2.0 e quindi il problema non credo che sia nel PC ma piuttosto il moviebox o nella connessione usb. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Verficato che l'usb2 sia correttamente attivata? Con winXp installando sp1 per esempio (che attiva usb2) in realta ci sono problemi. Bisogna disinstallare tutti i controller usb da risorse computer-proprietà-hardware-gestione periferiche poi riavviare. Al riavvio vengono riconosciuti nuovamente e l'usb2 funziona. Poi in molti pc non tutte le prese sono ubs2 provare a cambiare presa. Se il vostro usb2 siete sicuri che funziona, perchè avete SP2 o altre periferiche che funzionano perfettamente, allora riportate l'aggeggio malefico a chi ve lo ha venduto e fatevelo sostituire con altro o rimborsare, in quanto non conforme a quanto dichiarato, e incavolatevi pure.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.