Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 14:31   #1
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
ASUS A730 - A730W o similari - domanda!

Ciao!
Se qualcuno di voi è in possesso di un palmare asus A730 o della stessa famiglia.... può dirmi se il palmare si ricarica anche solo se collegato col cavo via USB senza rete elettrica? (tipo da un portatile per intenderci)

grazie
Landre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 22:38   #2
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
A quanto pare è possibile ma non con il cavo originale ....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82#post9257082
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:56   #3
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

ero interessato a questo palmare.... ma non volevo riempirmi di fili già che lo userei come navigatore (filo alimentazione palmare - filo alimentazione gps Bluetooth.... ) - avevo il mio 168..me lo hanno rubato l'altro ieri!

..già che c'ero volevo un modello di pda con più funzioni... ma ho molti dubbi... anche il gps nello slot compact flash è brutto... enorme.

Forse mi rifaccio il mio 168!
Old 26-08-2005, 10:36   #4
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
beh..se la tua esigenza è quella di non avere cavi (a me risulta che un gps bluetooth, almeno il mio con chip nemerix, dura sulle 18-19h..non sono mai stato così tanto in macchina )

e cmq non c'è paragone fra un MyPal 720/W ed un Mio 168
Old 26-08-2005, 11:15   #5
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

...lo so - guarda - sono stra combattuto. Uso il navigatore 2/3 volte al giorno (per lavoro giro da clienti a clienti) - poi uso il palmare per appuntamenti e files che mi porto dietro - quindi direi un uso intenso. L'idea che il PDA che avevo (che possa scoppiare in faccia al ladro maledetto) aveva una buona autonomia - antenna integrata e piccola (non come quelle su compact Flash) - insomma entro in macchina lo collego - ricarico - e via. Se prendo il MyPal (come vorrei) dovrei comprare anche un car holder ed un caricabatteria da macchina. E una volta ogni 2/3 giorni ricaricare il GPS, che col tempo ridurrà l'autonomia per degrado della batteria. Insomma - a parte tutto - sono davvero in crisi!

Pensavo quasi quasi di prendere un PDA Phone.... ma poi ho pensato che sempre per il discorso autonomia... i cellulari normali durano molto di più... forse è meglio tenere le due cose separate... bo!

Che modelli ci sono che hanno il display VGA che tu sappia?
Old 26-08-2005, 11:22   #6
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

allora, con diplay VGA hai queste scelte: Asus 720W, Dell X50V, Fujitus-Siemens Pocket Loox 720 e HP Hx4700
se vuoi tanta durata di batteria devi scegliere inevitabilmente o il Loox 720 o l'Hx4700

sia dell, loox e hx4700 si ricaricano tramite usb e tutti e tre sono predisposti all'aggiornamento a wm 5.0
Old 26-08-2005, 12:41   #7
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Ciao ho l'asus A730W, purtroppo non si ricarica con il solo cavo usb.

Lo uso anch'io per lavoro 3-4 volte al giorno come navigatore (clienti) e per visione files, contatti, appuntamenti: la pecca di questo palmare è proprio l'autonomia! Ho preso quello con la seconda batteria standard in dotazione: con le due batterie copro l'intera giornata a fatica. Ho risolto con un cavo di ricarica da auto con spinotto classico "cilindrico": con la Multipla riesco a utilizzare la sua basetta di sincronizzazione anche come car holder, oppure uso il cavo USB Host compreso nella dotazione che ha la spina per l'alimentazione.

Per il ricevitore non conosco il Nemerix, ma io ho un Globalsat BT338 Bluetooth che ha un'autonomia incredibile, spesso copro l'intera settimana lavorativa senza aver bisogno di ricaricarlo!

Se ti piace l'Asus e non ti interessa il wifi potresti prendere l'A730, che a differenza del W ha la possibilità di scegliere tra le prestazioni di sistema la Modalità Automatica di risparmio energia (uso della cpu in funzione del carico di lavoro, migliora di un pò l'autonomia).

Ciao!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:57   #8
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

a dire il vero il Wi-Fi e tra gli aspetti più importanti per me. Ma il modello 730W non ha la gestione dell'autonomia come il fratello minore?

Il nemerix ( http://www.omniagraphic.it/wolf/cata...roducts_id/161 ) è il gps bluethoot con autonomia maggiore - e 16 canali - costa anche poco !

Avevo postato inizialmente se fosse possibile caricare l'asus 730W con la sola presa USB, perchè la il gps sopra citato include nella confezione un'adattatore accendisigari con la presa USB - con la quale si carica il gps stesso... e magari anche il palmare - come esplicitamente consigliato dalla casa costruttrice del gps. Il fatto è che volevo star dietro a meno cose possibili - senza escludere la possibilità di usarlo a piedi o in moto.

Forse allora farò o soluzione 1: installazione fissa con kit MP53 circa 74€+iva (car holder - caricabatterie e antenna gps collegate tutte al plug principale del palmare ) + GPS compact flash Haicom(108€ + iva) per moto e piedi. Tot 182 + iva

soluzione 2: Gps Compact flash Haicom (108€ + iva) che è possibile usarlo ovviamente collegato alla porta CF ma anche, con un cavetto, collegato a parte, un po' come il kit MP53 ( http://www.pocketpcitalia.com/recens...icom_hi303.asp ). Il cavetto, detto a "Y" (perchè l'accendisigari si collega da una parte al gps e da''altra al palmare, portandogli alimentazione e segnale gps) cosa circa 20€ + iva. Chiaro che dovrei anche comprare il car holder (14+iva) - Tot 142 + iva

soluzione 3: gps bluethoot nemerix (104+iva) che va bene sia in macchina che a piedi (forse è un po' scomodo?) che in moto + car holder + caricabatteria ...

qualcuno ha sperimentato un po' queste soluzioni?

Ultima modifica di Landre : 26-08-2005 alle 14:00.
Old 26-08-2005, 14:06   #9
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

senza ombra di dubbio..gps bluetooth

anche perchè come ti ho già detto..io ho un nemerix e mi dura 19h di fila..e cmq anche se non lo usi così tanto la sera hai la possibilità di ricaricarlo
costa molto meno se lo prendi su ebay ed è accezionale oltre che come autonomia anche come ricezione

per autonomia del pda ti consiglio di prendere il pocket loox 720 o al max l'hx4700

ciao!