|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#19862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Forse il problema potrebbe essere da un'altra parte ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
|
#19863 |
|
Senior Member
|
Probabilmente dipende dalla combinazioni di app che metto, da qualche conflitto nelle impostazioni della tw, dall'utilizzo che ne faccio (multitasking DAVVERO massiccio, apro app in continuazione e passo da una all'altra con una velocità enorme). Fatto sta che mi tengo la cm9 rock stable in cui non ho questi problemi (e in più è anni luce avanti alla personalizzazione samsung... ma questa è un'altra storia)
|
|
|
|
|
|
#19864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Quote:
il mio collega con la ICS ufficiale ogni 3/4 giorni deve togliere la batteria....
|
|
|
|
#19865 |
|
Senior Member
|
Allora non sono l'unico! l'unico problema con la cm9 (che con la 10 sparisce) è la scattosità di TUTTI i browser basati su webkit. Fortuna che Opera e Firefox non lo sono, e vanno da dio. Qualcuno ha il mio stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#19866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la 10 siamo in un altro pianeta, a partire dai tempi di avvio del telefono, meno che dimezzati fino ad arrivare all'usabilità del browser. Però è ancora acerba io l'ho tenuta qualche settimana poi sono tornato alle Nightly CM9.
|
|
|
|
#19867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
Sarà pur stato un caso ma il risultato è stato fotocamera rotta. Ora il mio sarà pure un caso anche se è successo ad altre decine di utenti basta gogolare per vedere i risultati di quello che dico. Ho fatto hard reset prima di aggiornare e tutto andava alla perfezione. Oggi sono passato in assistenza ufficiale samsung e venerdì gli consegno il telefono. Mi hanno detto che cambieranno sia la telecamera frontale (Che sinceramente funziona) che la posteriore Sono rimasto contento del trattamento perchè gli ho chiesto se mi reinstalleranno gb e mi hanno detto di si ma non in via ufficiale in quanto loro "sarebbero tenuti a mantenere il telefono aggiornato. Ho fatto con loro una bella chiaccherata e sapete cosa mi hanno detto: "Ma chi te lo ha fatto fare di aggiornare a ICS" io li per li ci son rimasto male dicendo che un utente inesperto se vede un aggiornamento lo installa punto e basta. In realtà poi mi è piaciuta la loro franchezza e comunque mi hanno detto che la possibilità di guasto durante un aggiornamento è tuttaltro che remota il terminale potrebbe anche smettere di funzionare in modo totale e se sei fuori garanzia "sei fregato". Io sono un installatore i impianti elettronici e sò per certo che può accadere ma in tanti anni con un telefono non mi era mai accaduto e per una volta che ho tenuto la rom stock e aggiornato ho fatto il danno.... io come consiglio vi dico di non aggiornare poi fate come volete ma chiedete prima quali vantaggi porta ed io vi direi proprio nessuno anzi.....se poi uno vuole fare il figo e dire "che bello io ho ICS!" allora aggiornate pure. Io sono sempre stato contrario ad aggiornare ad ics grazie alle info che trovavo gogolando e infatti ho aspettato mesi ma lasciandomi poi fregare dal fatto che l'avrei venduto e la cosa non mi interessava più di tanto. Inoltre in ics ho trovato solo peggioramenti la durata della batteria è diminuita il brwser più scattoso il riconoscimento vocale odioso e in generale anche i menu del telefono se si guarda attentamente sono meno fluidi. Alla fine vorrei chiedere a tutti voi cosa ha migliorato ICS ...... Ho scritto questo sperando che a qualcuno possa interessare e spero di evitare ad altri magari che non hanno più il telefono in garanzia un danno del genere che come ho detto può accadere. Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#19868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bha, sono un pò scettico sulle cose che ti ha riferito l'assistenza tecnica... che un dispositivo possa danneggiarsi in aggiornamento/ flash firmware è cosa nota ma non è poi così probabile, basta stare attenti. Seguendo questo ragionamento non si aggiornerebbe mai....
|
|
|
|
#19869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#19870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo lo sà chiunque ha un po di dimestichezza con elettronica. Scrivere su un chip non è come scrivere su un hard disk meccanico dove puoi riscrivere un'infinità di volte senza problemi del genere. Aggiornare la scheda madre di un pc la scheda video o altro hardware può provocarne la rottura e initilizzo totale del sistema altro che stare attenti può accadere eccome. Visto che molti utenti sono ormai fuori garanzia perchè rischiare di aggiornare per passare ICS che non porta nessun miglioramento. Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#19871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#19872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è molto difficile che succeda ma può succedere e se sei fuori garanzia il telefono lo puoi buttare. Il mio era più che altro un modo per avvisarvi dell'inutile passaggio a ics e rischi vari che non ne valgono il gioco, chissa forse con jelly bean le cose andranno meglio ma per me ICS non è da usare su GS2. |
|
|
|
|
|
|
#19873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sò cosa vuol dire flashare un bios o un qualsiasi dispositivo palmare, mb, telefono che sia e so che rischi ci sono, in primis se và via la corrente. Tuttavia in qualche caso a volte è possibile recuperare la situazione... Ma non la vedo così rischiosa come la dipingono quelli dell'assistenza
|
|
|
|
#19874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per di piu il rischio di brick dipende al 99% anche dal software che si usa per aggiornare... piu il software è lontano dal dispositivo piu i rischi sono alti.... quindi se aggiorni da kies ti do ragione ma con ODIN e CWM che sono nettamente piu stabili e meno caotici il rischio è quasi nullo... Personalmente è appena uscita la leak di JB in corea e non vedo l'ora che venga rilasciata anche qui in EU per provarla... Il modding su Android con i dispositivi che hanno il bootloader totalmente sbloccato è la cosa piu sicura dp il cambio di OS su desktop...
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 17-09-2012 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#19875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la cosa che non vuoi capire è che il chip dove vai a riscrivere i dati si può danneggiare indipendentemente dal sistema che usi. Poi che odin sia meglio di kies hai ragione ma la probabilità anche se bassa che il chip si rompa non cambia. |
|
|
|
|
|
|
#19876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Sul fatto che un aggiornamento di rom "rompa" la fotocamera.....dai su ![]() PS: e come altri hanno fatto notare,la chiaccherata che hai fatto con l'assistenza,se fosse vera,sarebbe una delle cose più assurde che abbia mai sentito ;D Ultima modifica di RuKa : 17-09-2012 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#19877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non sei al corrente che anche la fotocamera ha un proprio firmware come il modem il wifi etc. Se durante la scrittura di ICS o altra rom che sia riavviene la scrittura del firmware della fotocamera o del wifi che sia può avvenire eccome. Poi riguardo alla chiaccherata non capisco quando dici se fosse vera. Le cose sono andate proprio così evidentemente sanno qualcosa più di noi che non possono o non hanno voluto dirmi, ho già aprezzato il fatto che mi abbiano detto con franchezza che era meglio lasciare il telefono con GB. Il cessato funzionamento della fotocamera e relativa sostituzione è successa a molti utenti di gs2 se non trovi su google ti posto i link. Il fatto che sia successo a diversi utenti potrebbe significare che le memorie flash delle fotocamere sono molto scadenti. Vi siete mai chiesti come mai samsung ha tolto il programma per aggiornare il firmware della fotocamera dalle app ufficiali..... più noto queste cose e più penso che la stessa samsung sia al corrente del problema. Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#19878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Su xda migliaia e migliaia di utenti sono ics e flashano di continuo, io stesso ne ho flashate un paio da odin la lp7 e la lpf e non ho avuto problemi. Non ho mai fatto un deep reset e sono passato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e a queste 2 ultime ics senza nessun problema a parte il famoso bug wifi delle prime versioni di ics. Con ics 4.0.4 è vero che c'è stato un problema con il kernel che danneggiava la nand, ma solo se eseguiva un wipe da recovery... non durante il flash vero e proprio. Io lo dico sempre a tutti buttate kies e utilizzate solo Odin...non sarà un caso se i centri di assistenza utilizzano odin e non kies. Poi che a te sia andata male mi dispiace, ma non dare la colpa a ICS, magari ti si fregava lostesso flashando gingerbread. E comunque il programma per aggiornre il fw della fotocamare sul samsung appstore io lo vedo ancora. |
|
|
|
|
|
|
#19879 |
|
Senior Member
|
errore quote
|
|
|
|
|
|
#19880 | ||
|
Senior Member
|
Spiegami su cosa ?
Quote:
Questo come sai avviene non sempre per colpa di un cattivo firmware (Eventualmente un firmware corrotto o errato blocca il sistema rendendolo inutilizzabile) ma semplicemente perchè durante la fase di scrittura viene applicata una tensione alla nand che già in quell'istante potrebbe danneggiarla i più aggiungi che avviene la cancellazzione e scrittura e puoi fare una bella frittata. Io ho sconsigliato ics perchè aggiornando oltre ad aver avuto la sfiga riguardante il guasto della fotocamera che potrebbe appunto essere causato dalla riscrittura della nand non ho trovato in ics nessun miglioramento se voi ne avete trovati vi prego di farmi un elenco, io ho trovato solo peggioramenti. Inoltre io sono stato fortunato ad avere la garanzia ancora valida ma mettiti nei panni di un utente con galaxy s2 fuori garanzia il cell lo deve far riparare a proprie spese per cosa per passare a ics che non porta nessun miglioramento. Semmai che jelly bean porterà una miglioria su gs2 sarò felice di consigliarlo ma consigliare ICS per favore lasciamo stare... e non sono l'unico a dirlo. e ripeto non sono stato l'unico, a breve posto i vari link visto che non mi si crede Quote:
Ecco i link di alcune persone con guasto alla fotocamera dopo aggiornamento a ICS (Ovviamente poteva succedere anche con altre rom ...forse) http://www.androidworld.it/forum/sam...a-pi%F9-47789/ http://www.optimaitalia.com/blog/201...n-italia/18714 anche qui un altro utente ma con guasto fotocamera in questo caso frontale Ad alcuni in concomitanza si è bruciato pure il wifi perche si dice che in ics samsung lo fa funzionare con tensione maggiore http://www.hardware-programmi.com/ga...blemi-difetti/ Oltre alle migliaia di persone che vogliono tornare a GB. Ultima modifica di aquistar : 17-09-2012 alle 19:52. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.