Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2012, 01:26   #19501
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Non so cosa sta succedendo

Torno a casa e mi trovo il pc acceso, penso "che coglione, non ho nemmeno spento il pc". Tento di spegnerlo e lo schermo diventa nero, ma dopo un pò torna al desk

Lo spengo forzatamente, e all'accensione Windows mi dice che non si riesce più ad avviare e che devo ripristinare lo stato precedente
può darsi che stava facendo la manutenzione e l'hai interrotto

Ultima modifica di arnyreny : 24-11-2012 alle 01:35.
arnyreny è offline  
Old 24-11-2012, 01:36   #19502
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nota di servizio: ho già parlato con Arny qualche giorno fa per l'apertura di un nuovo thread ufficiale ripulito quindi dai post inerenti versioni pre-finale e riordinato nei primi post (considerata la mole di informazioni postate, era giusto dare il tempo all'autore per riorganizzare le idee e apportare le modifiche necessarie, non è semplice per un lavorone simile ).
Il ritardo è solo mio, nella giornata di domani sistemiamo questo e le altre discussioni di rilievo

Ultima modifica di ezio : 24-11-2012 alle 01:39.
ezio è offline  
Old 24-11-2012, 01:41   #19503
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Forse vado un po' contro corrente, ma l'idea di un "thread universale" in cui discutere liberamente di tutti gli aspetti di Windows 8 a me piace!!

In questo modo possono avere maggiore visibilità aspetti che magari altrimenti nessuno noterebbe.
È chiaro che questo rende un po' dispersiva la discussione… ma per approfondire i singoli aspetti ci sono poi gli eventuali thread specifici.

In un thread come questo passano più o meno tutti (quindi le "novità del momento" risultano visibili a tutti).
Nei thread specifici passa invece solo chi è già interessato al particolare argomento trattato…

Naturalmente è solo la mia personale opinione.
Hai inquadrato perfettamente il mio pensiero, si è fatto lo stesso con Win7 e credo che sia stato funzionale per tutti noi
ezio è offline  
Old 24-11-2012, 01:42   #19504
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Nota di servizio: ho già parlato con Arny qualche giorno fa per l'apertura di un nuovo thread ufficiale ripulito quindi dai post inerenti versioni pre-finale e riordinato nei primi post (considerata la mole di informazioni postate, date il giusto tempo all'autore per apportare le modifiche necessarie).
Il ritardo è solo mio, nella giornata di domani sistemiamo questo e le altre discussioni di rilievo
Saluti Ezio...

con la buona volontà di tutti possiamo fare un ottimo lavoro...una tiratina di orecchie a chi si lamenta solo e poi riempie di post spazzatura il thread...buona notte e buon proseguimento
arnyreny è offline  
Old 24-11-2012, 01:47   #19505
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Con il rilascio di un nuovo OS un po' di confusione da parte di tutti è normale, a maggior ragione in un thread generico che è partito dagli albori era giusto così.
Come è normale che con così tanti dubbi qualche richiesta si sia persa, scavalcata da un'altra valanga di post.

Ora che le questioni principali sono state chiarite abbastanza è opportuno rinfrescare il tutto, basta avere pazienza
ezio è offline  
Old 24-11-2012, 02:08   #19506
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Buon lavoro!Io vi seguirò
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 24-11-2012, 10:24   #19507
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è verso di riuscirci nè con il tool per w7, nè con il refresh di w8.

Il refresh di w8 si rifiuta di funzionare, dice sempre che non è andato a buon fine (parlo di "recimg").

Il tool di w7 è inutile perchè i file dell'immagine di backup non sono assolutamente manipolabili (copiabili, spostabili, etc....). E quindi sono inutili.

E' pazzesco che nel 2012 la Microsoft non abbia inventato un sistema efficace e versatile (versatile=poter copiare la roba creata...) per fare e ripristinare l'immagine dl SO di un computer.

E anche.... mi dici che versione e tool di Easeus hai usato?
Io uso Easeus ToDo backup Home. Mi è costato una decina di euro ma esiste cercando bene anche la versione free praticamente uguale. Eventualmente se ho ancora l'installer potrei mandartelo, devo vedere.
Il programma è in inglese ma è molto semplice. Io lo uso sia per il Backup dei file che quello di sistema.
Non ho ancora provato il discorso dell'immagine di win 8. magari provo adesso poi ti so dire.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 11:12   #19508
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Purtroppo non c'è verso di riuscirci nè con il tool per w7, nè con il refresh di w8.

Il refresh di w8 si rifiuta di funzionare, dice sempre che non è andato a buon fine (parlo di "recimg").

Il tool di w7 è inutile perchè i file dell'immagine di backup non sono assolutamente manipolabili (copiabili, spostabili, etc....). E quindi sono inutili.

E' pazzesco che nel 2012 la Microsoft non abbia inventato un sistema efficace e versatile (versatile=poter copiare la roba creata...) per fare e ripristinare l'immagine dl SO di un computer.

E anche.... mi dici che versione e tool di Easeus hai usato?
Ho appena eseguito il processo di creazione dell'immagine e suo ripristino.
Con il sistema relativamente carico, open office, skype, cdburnerXP e qualcos'altro l'intero processo è durato meno di mezz'ora, considerando il fatto che non lo avevo mai eseguito.
Non ho usato il promt dei comandi ma sono partito dal pannello di controllo, ripristino file di Windows 7 ho selezionato poila apposita voce ed in una decina di minuti mi ha creato l'immagine su HDD esterno USB3.
Ho poi ripristinato l'immagine da charm bar, modifica impostazioni, generale, avvio avanzato ecc.
L'ultima immagine creata viene trovata automaticamente, c'è l'opzione ripristinare immagini precedenti.
Il ripristino è durato 7 - 8 minuti.
Non ho riscontato nessun tipo di problema.
Se Windows non dovesse avviarsi, si ottiene lo stesso risultato partendo dal DVD di installazione ma non ho provato personalmente.
Come vedi da parte mia in questo campo nulla da rimproverare a Microsoft se non che poteva semplificare un po' di più il modo per accedere alla creazione dell'immagine, accesso comunque non particolarmente impegnativo, per quel che mi riguarda.

Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 24-11-2012 alle 11:17.
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 11:17   #19509
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Da quando ho eseguito il Windows Update qualche giorno fa, ogni volta che arresto il sistema va in stato di ibernazione ibrida. Ho provato ad attivarlo e disattivarlo ma continua a farlo, cosa può essere successo?

Prima del windows update si arrestava correttamente.

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 24-11-2012, 11:19   #19510
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Da quando ho eseguito il Windows Update qualche giorno fa, ogni volta che arresto il sistema va in stato di ibernazione ibrida. Ho provato ad attivarlo e disattivarlo ma continua a farlo, cosa può essere successo?

Prima del windows update si arrestava correttamente.

Grazie
Sicuramente dipende da qualche impostazione del risparmio energetico, controlla bene tutto anche le opzioni avanzate.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 11:49   #19511
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sicuramente dipende da qualche impostazione del risparmio energetico, controlla bene tutto anche le opzioni avanzate.
Ciao Renato
Già fatto ecco perchè ho postato la mia domanda qui, non so cosa fare
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 24-11-2012, 11:54   #19512
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Già fatto ecco perchè ho postato la mia domanda qui, non so cosa fare
Ok! Hai tolto la spunta sulla opzione "attiva avvio rapido"?
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 12:19   #19513
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non ho usato il promt dei comandi ma sono partito dal pannello di controllo, ripristino file di Windows 7 ho selezionato poila apposita voce ed in una decina di minuti mi ha creato l'immagine su HDD esterno USB3.
Il problema è che quell'immagine non puoi spostarla. Non puoi copiarla. Non puoi fare una copia dell'immagine del backup che ti ha fatto. O meglio, puoi farlo ma tanto poi il tool di windows non sa cosa farsene.

Forse si può copiare e poi usare qualche funzione di windows server per dire al tool di backup di andare a cercarla su una risorsa della rete.... ma è un lavoro pazzesco a cui non voglio nemmeno pensare...
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 24-11-2012 alle 12:25.
BodyKnight è offline  
Old 24-11-2012, 12:22   #19514
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Ok! Hai tolto la spunta sulla opzione "attiva avvio rapido"?
Ciao Renato
Ecco non riuscivo proprio a trovare quella voce, ho smanettato un pò nel sistema l'ho trovata e disabilitata, grazie!
GogetaSSJ è offline  
Old 24-11-2012, 12:25   #19515
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io uso Easeus ToDo backup Home. Mi è costato una decina di euro ma esiste cercando bene anche la versione free praticamente uguale. Eventualmente se ho ancora l'installer potrei mandartelo, devo vedere.
Il programma è in inglese ma è molto semplice. Io lo uso sia per il Backup dei file che quello di sistema.
Non ho ancora provato il discorso dell'immagine di win 8. magari provo adesso poi ti so dire.
Ciao Renato

Ok, grazie, dopo provo a cercare la versione gratuita.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline  
Old 24-11-2012, 12:32   #19516
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ecco non riuscivo proprio a trovare quella voce, ho smanettato un pò nel sistema l'ho trovata e disabilitata, grazie!
Prego! Il problema però in un certo senso rimane il sistema dovrebbe comunque spegnersi e riavviarsi con quella voce attivata. io ad esempio la ho attivata
Se vuoi e se hai tempo, riseleziona quella voce e fai queste due prove:
1) Usando la Charm bar dal tasto arresta seleziona spegni computer. Una volta spento, riaccendilo e vedi cosa succede dovrebbe ripresentarsi il problema.
2) Sempre dalla Charm bar questa volta seleziona riavvia il sistema. quando il computer si spegne e prima che si riavvii, spegnilo con il tasto fisico dal case. Riaccendilo e questa volta il problema non ci dovrebbe essere.
Fai sapere. Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 12:37   #19517
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ok, grazie, dopo provo a cercare la versione gratuita.
Ho appena spostato la cartella dell'immagine creata con WIN8 in una nuova cartella ed eliminato l'originale.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 24-11-2012, 13:23   #19518
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Prego! Il problema però in un certo senso rimane il sistema dovrebbe comunque spegnersi e riavviarsi con quella voce attivata. io ad esempio la ho attivata
Se vuoi e se hai tempo, riseleziona quella voce e fai queste due prove:
1) Usando la Charm bar dal tasto arresta seleziona spegni computer. Una volta spento, riaccendilo e vedi cosa succede dovrebbe ripresentarsi il problema.
2) Sempre dalla Charm bar questa volta seleziona riavvia il sistema. quando il computer si spegne e prima che si riavvii, spegnilo con il tasto fisico dal case. Riaccendilo e questa volta il problema non ci dovrebbe essere.
Fai sapere. Ciao Renato
Per fortuna da me il problema non si ripresenta!
GogetaSSJ è offline  
Old 24-11-2012, 13:53   #19519
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
è possibile impostarlo su desktop??
Jackhomo è offline  
Old 24-11-2012, 13:58   #19520
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
è possibile impostarlo su desktop??
Intendi che vorresti avviare il sistema direttamente dal desktop (scavalcando Metro)?

Se sì, è possibile… ma bisogna ricorrere a "software esterni".
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian