Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2012, 14:20   #19521
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da pruni88 Guarda i messaggi
..salvi l'attivazione con Advanced Tokens Manager così ripristini solo quella in qualsiasi momento...
Siccome io sono stato costretto a fare una riattivazione telefonica di Windows 8 sullo stesso PC a causa di aggiornamenti hardware (ne ho anche discusso in qualche post addietro...), sapete mica se l'attivazione salvata con "Advanced Tokens Manager" funziona anche in caso di aggiornamenti hardware sullo stesso PC?

* Premetto anche che in questo caso l'immagine di sistema mi era stata inutile

*Occhio ragazzi: l'immagine di sistema creata con il tool integrato di Windows 7/8, per quanto ottima, formatta automaticamente tutto il disco rigido quindi in caso di più partizioni (es. partizione D:/Archivi...) verranno cancellate tutte dedicando tutto l'intero disco (o SSD) per il sistema.
La prima volta mi era successo con Windows 7, dopo il restore mi era scomparsa la partizione D:/ dove tengo salvati tutti i dati; meno male che avevo il backup sul disco USB esterno...
la seconda volta, tentando un restore di immagine con il rescue CD creato con Windows 8, tra le varie opzioni non era presente una voce che permetteva di formattare la sola partizione C:/ quindi se volevo ripristinare ero costretto a dover formattare l'intero disco cancellando la partizione D:/Archivi; poi avevo comunque risolto con MacriumReflect, ma non mi era servito a nulla perchè mi era stata lo stesso chiesta una riattivazione di Windows.
gyonny è offline  
Old 24-11-2012, 14:47   #19522
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
No, anzi, questo thread risale al 2010 I problemi derivati dall'installazione/download della rtm non c'entrano nulla con questo Thread Qui abbiamo seguito lo sviluppo, la prima pagina è un riassunto di tutto quello che abbiamo capito in questo anno e mezzo (non a caso, infatti, gli screen si riferiscono alla DP).
Imho ArnyReny ha fatto un gran lavoro... Fino a che c'è stato interesse ha aggiornato, poi non ha più avuto senso... Lo spirito del Thread si è perso tot pagine fa, diciamo da metà agosto in poi Meno male che ogni tanto passano di qui Birmarco e DaniloCecconi, penso che siano gli ultimi superstiti della discussione originaria

Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito).

P.S.: @nV 25: chiedi a qualche mod di editare il titolo della tua discussione e di metterlo nell'indice generale
ezio aveva già parlato di aprirne uno nuovo... anche perchè superate le 1000 e qualcosa pagine avremo raggiunto di nuovo il limite di vBullettin e questo thread cadrà a pezzi mangiato dai bug

Cmq dai ce ne sono di più di utenti che mantengono viva la discussione Solo che secondo me è troppo incasinato perchè il numero di pagine giornaliere sono troppe e si perde il filo della discussione... appena uscito 8 anche io ho rinunciato dopo poco a seguire perchè con 15 pagine nuove ogni 3 ore perdevo completamente i post...

Sarebbe utile creare diversi sottothread tematici in modo da settorializzare bene

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
STIAMO LAVORANDO PER VOI...tra poco questa discussione verrà chiusa e verrà riaperto un nuovo thread saluti
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con il rilascio di un nuovo OS un po' di confusione da parte di tutti è normale, a maggior ragione in un thread generico che è partito dagli albori era giusto così.
Come è normale che con così tanti dubbi qualche richiesta si sia persa, scavalcata da un'altra valanga di post.

Ora che le questioni principali sono state chiarite abbastanza è opportuno rinfrescare il tutto, basta avere pazienza
Grandi ragazzi Aspetto il nuovo thread...
birmarco è offline  
Old 24-11-2012, 15:07   #19523
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
ezio aveva già parlato di aprirne uno nuovo... anche perchè superate le 1000 e qualcosa pagine avremo raggiunto di nuovo il limite di vBullettin e questo thread cadrà a pezzi mangiato dai bug
No non c'è più per fortuna

PS: intanto aggiornato l'indice di sezione con diversi thread utili, provenienti anche dalla sezione Win7 ma contenenti procedure ancora valide. Se ne avete altri da segnalare, non esitate
ezio è offline  
Old 24-11-2012, 15:10   #19524
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Cmq dai ce ne sono di più di utenti che mantengono viva la discussione Solo che secondo me è troppo incasinato perchè il numero di pagine giornaliere sono troppe e si perde il filo della discussione... appena uscito 8 anche io ho rinunciato dopo poco a seguire perchè con 15 pagine nuove ogni 3 ore perdevo completamente i post...

Sarebbe utile creare diversi sottothread tematici in modo da settorializzare bene
Si, negli ultimi mesi sono entrati nuovi utenti (mauriziofa, renpasa, etc.), però abbiamo inevitabilmente perso cajenna, Fabio50, john18, e un sacco di altra gente
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 24-11-2012, 15:11   #19525
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
*Occhio ragazzi: l'immagine di sistema creata con il tool integrato di Windows 7/8, per quanto ottima, formatta automaticamente tutto il disco rigido quindi in caso di più partizioni (es. partizione D:/Archivi...) verranno cancellate tutte dedicando tutto l'intero disco (o SSD) per il sistema.
La prima volta mi era successo con Windows 7, dopo il restore mi era scomparsa la partizione D:/ dove tengo salvati tutti i dati; meno male che avevo il backup sul disco USB esterno...
la seconda volta, tentando un restore di immagine con il rescue CD creato con Windows 8, tra le varie opzioni non era presente una voce che permetteva di formattare la sola partizione C:/ quindi se volevo ripristinare ero costretto a dover formattare l'intero disco cancellando la partizione D:/Archivi; poi avevo comunque risolto con MacriumReflect, ma non mi era servito a nulla perchè mi era stata lo stesso chiesta una riattivazione di Windows.
Mi ero dimenticato di dire che il problema è risolvibile:

in caso di più partizioni, utilizzando il tool integrato in W8 va fatta l'immagine di sistema dell'intero disco e non della sola partizione C:/ come avevo fatto io...quindi verrà formattato l'intero disco e ripristinate tutte le partizioni

* Io personalmente, per questione di velocità, preferisco fare l'immagine della sola partizione C:/.
gyonny è offline  
Old 24-11-2012, 15:19   #19526
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Da quando ho eseguito il Windows Update qualche giorno fa, ogni volta che arresto il sistema va in stato di ibernazione ibrida. Ho provato ad attivarlo e disattivarlo ma continua a farlo, cosa può essere successo?

Prima del windows update si arrestava correttamente.

Grazie
Butta un okkio alla info che trovi al seguente link,
forse potrebbero esserti utili.

Valgono per Win 7 ma ti lasco l'onere di verificare se sono applicabili anche a Win 8.

- Sospensione e ibernazione: domande frequenti

- http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions

In particolare la 3° domanda, recita( clikka sul testo azzurro per visualizzare la risposta):

Come è possibile evitare che nel computer venga attivata automaticamente la modalità sospensione o ibernazione?

Ultima modifica di dado2005 : 24-11-2012 alle 15:30.
dado2005 è offline  
Old 24-11-2012, 16:07   #19527
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Qualcuno mi dice come si può fare per visualizzare solo il nome quando si vuole cambiare l'account Microsoft ?
Infatti a me chiede di mettere nome e cognome....ma quando vado nello store nelle recensioni degli utenti appare solo il nome....come mai?
Brasilian è offline  
Old 24-11-2012, 16:28   #19528
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Intendi che vorresti avviare il sistema direttamente dal desktop (scavalcando Metro)?

Se sì, è possibile… ma bisogna ricorrere a "software esterni".
esatto, a quale software?
Jackhomo è offline  
Old 24-11-2012, 16:30   #19529
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Io uso Classic Shell: oltre a ripristinare il menu Start, ha anche quella funzionalità.
Toucan è offline  
Old 24-11-2012, 17:10   #19530
pruni88
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
secondo me il migliore è startisback...interviene a livello di sistema operativo riesumando il tasto start che è nascosto nei meandri di win 8, quindi senza software aggiuntivi che bene o male appesantiscono, anche se in maniera molto lieve, il s.o.

l'unico difetto è che va acquistato...anche se mi sembra costi veramente poco..tipo 5 eurozzi...
pruni88 è offline  
Old 24-11-2012, 17:20   #19531
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
secondo me il migliore è startisback...interviene a livello di sistema operativo riesumando il tasto start che è nascosto nei meandri di win 8, quindi senza software aggiuntivi che bene o male appesantiscono, anche se in maniera molto lieve, il s.o.
Non è esattamente così (-> link).
Toucan è offline  
Old 24-11-2012, 17:21   #19532
Jackhomo
Bannato

Quote:

l'unico difetto è che va acquistato...anche se mi sembra costi veramente poco..tipo 5 eurozzi...

Ti ringrazio
Jackhomo è offline  
Old 24-11-2012, 17:22   #19533
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Io uso Classic Shell: oltre a ripristinare il menu Start, ha anche quella funzionalità.
Grazie!!
Jackhomo è offline  
Old 24-11-2012, 17:23   #19534
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Butta un okkio alla info che trovi al seguente link,
forse potrebbero esserti utili.

Valgono per Win 7 ma ti lasco l'onere di verificare se sono applicabili anche a Win 8.

- Sospensione e ibernazione: domande frequenti

- http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions

In particolare la 3° domanda, recita( clikka sul testo azzurro per visualizzare la risposta):

Come è possibile evitare che nel computer venga attivata automaticamente la modalità sospensione o ibernazione?

Se leggi poco più su vedrai che abbiamo trovato la soluzione. Grazie lo stesso!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 25-11-2012, 10:11   #19535
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Vi segnalo questo. Postate i vostri problemi con sw/driver, vedremo di risolverli o, quantomeno, di trovare un work-around.
Ciao
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 25-11-2012, 11:32   #19536
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
OT: ma anche a voi non c'è più la funzione Fixed su questo forum?

Wikkle è offline  
Old 25-11-2012, 11:47   #19537
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Se vado in modifica impostazione pc in personalizzazione non riesco a cambiare la schermata di start in quanto quella funzione (insieme a schermata di blocco e account) non e' abilitata
Come posso abilitarla?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 25-11-2012, 11:59   #19538
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Se vado in modifica impostazione pc in personalizzazione non riesco a cambiare la schermata di start in quanto quella funzione (insieme a schermata di blocco e account) non e' abilitata
Come posso abilitarla?
Scusa ma è uno dei sintomi di una installazione non "consona?".
Verifica se 8 è regolarmente attivato, in caso contrario provvedi alla sua attivazione.
Se da questo lato sei in regola, hai impostato una immagine del desk top personalizzata?
Sulla schermata "personalizzazione" ti appare una bella scritta in rosso che fa riferimento ai criteri di gruppo?
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 25-11-2012, 12:04   #19539
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa ma è uno dei sintomi di una installazione non "consona?".
Verifica se 8 è regolarmente attivato, in caso contrario provvedi alla sua attivazione.
Se da questo lato sei in regola, hai impostato una immagine del desk top personalizzata?
Sulla schermata "personalizzazione" ti appare una bella scritta in rosso che fa riferimento ai criteri di gruppo?
Ciao Renato
Certo e' in regola, forse perché ho messo "start 8"?
Nella schermata personalizzazione non c'e' nessuna scritta in rosso,e' solo che i pulsanti non sono attivi

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 25-11-2012, 12:14   #19540
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Certo e' in regola, forse perché ho messo "start 8"?
Nella schermata personalizzazione non c'e' nessuna scritta in rosso,e' solo che i pulsanti non sono attivi
La scritta in rosso la ho avuta più volte io a causa di un uso scorretto (credo) di una immagine di sfondo del desktop (no le "luci rosse non centrano )
A me bastava reimpostare un tema di Windows direttamente da desktop, clic destro, personalizza e creare un tema personalizzato con la mia immagine.
Start 8 non lo conosco per cui non ti saprei dire.
Ciao Renato
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian