Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2012, 12:11   #19461
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
COn la X rossa intendo

Se hai anche riavviato il problema è diverso. Domanda banale, sicuro che quei file non abbiano estensione diversa? Cioè "part1.avi.rar", ad esempio.

Io con la visualizzazione delle estensioni non ho problemi, le nascondo e le rimetto tranquillamente
Si sicurissimo.. Mi visualizza l'estensione di tutti i tipi di files e non riesco a deselezionare la visualzzazione!! Non ti dico il fastidio anche perchè rinomino spesso i files e facendo come al solito cancello anche l'estensione, quindi devo rinominare+ estensione

Wikkle è offline  
Old 23-11-2012, 12:17   #19462
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si sicurissimo.. Mi visualizza l'estensione di tutti i tipi di files e non riesco a deselezionare la visualzzazione!! Non ti dico il fastidio anche perchè rinomino spesso i files e facendo come al solito cancello anche l'estensione, quindi devo rinominare+ estensione
Non ho capito, tu clicchi sulla spunta "visualizza estensione nomi file" e il segno di spunta non sparisce o il segno sparisce ma le estensioni rimangono?
Hai provato con un semplice file jpg o txt
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 13:04   #19463
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi

Il buon senso è una cosa soggettiva. Quello che a te pare insensato per me è assolutamente normale.
Vedi facciamo fatica a capirci e non ci capiremo mai , perché diamo un senso diverso alla parola "aggiornamento". Sembra una stupidata ma è così.
Alla fine ed invocando nientepopodimenoché la coscienza potresti avere anche ragione. Ho 7 regolare, ho 8 regolare, sono a posto.
Conviene invocare la proria coscienza per così poco.
Direi di chiudere qui, tu cosa dici?
Ciao Renato
Renato, tu l'hai presa sul personale. Il tuo "direi di chiudere qui" ne è proprio espressione manifesta. Io ho risposto a te perché tu avevi risposto a me, ma qua dentro non siamo io e te al bar a prenderci un cappuccino dietro un separé. In molti ci stanno leggendo e magari anche con interesse. Io non ho proprio nulla da chiudere con te, perché con te non ho mai aperto nulla. Credo di non essere stato in qualsivoglia modo offensivo nei tuoi confronti. Ho solo parlato di miei punti di vista, enunciandoli e sviscerandoli, spero in maniera comprensibile e dai toni pacati. Questo, forse, è il buon senso. Il buon senso non è soggettivo, come affermi. E' la capacità di avere buon senso che è relativa, non il concetto di buon senso in sé, che, per essere tale, ha bisogno di riconoscimento universale.
Ne fai sempre una questione personale, o almeno così emerge dai tuoi post ("io chiudo qui", "io non ne parlo più", "prometto di non parlare più dell'argomento"). Per me puoi fare quello che vuoi, però è almeno la terza volta che dici di non parlarne più, e poi ci ricaschi sempre. Non che io voglia non farti parlare, anzi, figurarsi, ti esorterei a farlo se questo potesse contare qualcosa. Ma magari, al di là di una carta d'identità che, ahinoi, non più ci assolve, non scadiamo in queste ripicchette più da scuola dell'infanzia che da persone, auspico, mature. Non è perché io e te non siamo d'accordo su certi temi, che dobbiamo farci la guerra o paventare autocensure, scioperi della parola ecc.
Al di là del fatto poi che non vedo cosa c'entri la coscienza (e fino a prova contraria, con la mia se permetti ci faccio quello che voglio), visto che qui si parla di cose oggettive (per la filosofia vi sono altri canali sicuramente più stimolanti in cui discuterne), e visto che alla fine della fiera puoi seguire tutti i metodi che vuoi, ma poi se dovessi dimostrare davvero di essere in possesso e legalmente fruitore di un OS ci vorrebbe la carta che canta (fatture, adesivi, scontrini), e non penso che a quel punto ti chiederebbero se prima di infilare il dvd nel lettore ti sei lavato le mani, perché azione propedeutica imprescindibile per la corretta liceità dell'installazione dell'upgrade (ma questo rimane, sottolineo, mia opinione personale, quindi più che lecitamente criticabile e discutibile, e ci mancherebbe), se vuoi puoi anche non intervenire più e commentare i miei post, figuriamoci, è nel tuo pieno diritto. Tu, nei miei confronti, forse non lo provi, ma a me fa piacere se intervieni nella discussione facendo emergere anche il tuo punto di vista. Visto che il mio non ti interessa, a quanto hai fatto poco velatamente capire, posso solo suggerirti, come fatto poco sopra, di non leggermi più. Ma io, ripeto, il tuo "invito" alla chiusura, non essendoci nulla da chiudere tra me e te, non lo accetto. Non lo accetto per rispetto a me e per rispetto a te. Rifiuto l'offerta e vado avanti. Onestamente visto che era un civile confronto non ne vedo il motivo; forse il semplice parlarne ti dà in qualche modo fastidio. Purtroppo però, se i forum fossero pieni di "si può chiudere qui", potrebbero tirare giù il bandone visto che basano la loro ragion d'essere sul confronto e lo scambio (educato) di opinioni.

Ultima modifica di iveneran : 23-11-2012 alle 13:08.
iveneran è offline  
Old 23-11-2012, 13:24   #19464
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Nessun utente diche che ha installato 8 partendo da XP.
Lì in quel thread? Il titolo è proprio "upgrade-from-windows-xp-sp2-to-windows-8-pro"...

Riguardo l'illegalità dell'operazione (cioè rasare io l'HDD con Win7 invece che farlo fare all'Installer), sarei ben felice se, in era di SSD, Windows, nelle sue opzioni avanzate dell'Installer, offrisse un Secure Erase: trattasi di un semplice comando standard ATA, niente di proprietario.
Facendo quello, il mio Vertex2 recupera i 140 MB/s in scrittura, mentre se ci installo due SO uno dietro l'altro va in "hammered mode" e mi cala a 80 MB/s.. Capisci che un po' mi girino..?

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se nella "priorità di boot" il bios ti consente di selezionare anche il singolo HDD, alla fine è più o meno la stessa cosa.
È quel "più o meno" a farmi paura.. Il BIOS mi consente di scegliere se USB/DVD stiano avanti a HDD, e nella parte HDD si può scendere di livello e scegliere quale dei due prima. Però.. boh.. Se facesse casini sull'MBR dell'HDD mi arrabbierei non poco; non è un MBR banale quello (c'è pure un VHD in native-boot, etc. sull'HDD)..
Old 23-11-2012, 13:36   #19465
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Renato, tu l'hai presa sul personale. Il tuo "si può chiudere qui" ne è proprio espressione manifesta. Io ho risposto a te perché tu avevi risposto a me, ma qua dentro non siamo io e te al bar a prenderci un cappuccino dietro un separé. In molti ci stanno leggendo e magari anche con interesse. Io non ho proprio nulla da chiudere con te, perché con te non ho mai aperto nulla. Credo di non essere stato in qualsivoglia modo offensivo nei tuoi confronti. Ho solo parlato di miei punti di vista, enunciandoli e sviscerandoli, spero in maniera comprensibile e dai toni pacati. Questo, forse, è il buon senso. Il buon senso non è soggettivo, come affermi. E' la capacità di avere buon senso che è relativa, non il concetto di buon senso in sé, che, per essere tale, ha bisogno di riconoscimento universale.
Ne fai sempre una questione personale, o almeno così emerge dai tuoi post ("io chiudo qui", "io non ne parlo più", "prometto di non parlare più dell'argomento"). Per me puoi fare quello che vuoi, però è almeno la terza volta che dici di non parlarne più, e poi ci ricaschi sempre. Non che io voglia non farti parlare, anzi, figurarsi, ti esorterei a farlo se questo potesse contare qualcosa. Ma magari, al di là di una carta d'identità che, ahinoi, non più ci assolve, non scadiamo in queste ripicchette più da scuola dell'infanzia che da persone, auspico, mature. Non è perché io e te non siamo d'accordo su certi temi, che dobbiamo farci la guerra o paventare autocensure, scioperi della parola ecc.
Al di là del fatto poi che non vedo cosa c'entri la coscienza (e fino a prova contraria, con la mia se permetti ci faccio quello che voglio), visto che qui si parla di cose oggettive (per la filosofia vi sono altri canali sicuramente più stimolanti in cui discuterne), e visto che alla fine della fiera puoi seguire tutti i metodi che vuoi, ma poi se dovessi dimostrare davvero di essere in possesso e legalmente fruitore di un OS ci vorrebbe la carta che canta (fatture, adesivi, scontrini), e non penso che a quel punto ti chiederebbero se prima di infilare il dvd nel lettore ti sei lavato le mani, perché azione propedeutica imprescindibile per la corretta liceità dell'installazione dell'upgrade (ma questo rimane, sottolineo, mia opinione personale, quindi più che lecitamente criticabile e discutibile, e ci mancherebbe), se vuoi puoi anche non intervenire più e commentare i miei post, figuriamoci, è nel tuo pieno diritto. Tu, nei miei confronti, forse no, ma a me fa piacere se intervieni nella discussione facendo emergere anche il tuo punto di vista. Visto che il mio non ti interessa, a quanto hai fatto poco velatamente capire, posso solo suggerirti, come fatto poco sopra, di non leggermi più. Ma io, ripeto, il tuo "invito" alla chiusura, non essendoci nulla da chiudere tra me e te, non lo accetto. Non lo accetto per rispetto a me e per rispetto a te. Rifiuto l'offerta e vado avanti. Onestamente visto che era un civile confronto non ne vedo il motivo; forse il semplice parlarne ti dà in qualche modo fastidio. Purtroppo però, se i forum fossero pieni di "si può chiudere qui", potrebbero tirare giù il bandone visto che basano la loro ragion d'essere sul confronto e lo scambio (educato) di opinioni.
Ho letto solo le prime righe e ti devo già risondere. Magari mi sono espresso male, ma il mio chiudere qui era ed è per non continuare una discussione "nostra" che comunque non avrebbe portato da nessuna parte visto che no c'è possibilità di compromesso. La discussione è utile ed interessante per noi ma forse non per gli altri. Ammetto che il mio "chiudiamo qui" potesse sembrare un po' perentorio ma non lo voleva essere nel senso che hai inteso tu.
Ancora scusa.
Ora leggo il resto.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 13:46   #19466
iveneran
Senior Member

Quote:
Ho letto solo le prime righe e ti devo già risondere. Magari mi sono espresso male, ma il mio chiudere qui era ed è per non continuare una discussione "nostra" che comunque non avrebbe portato da nessuna parte visto che no c'è possibilità di compromesso. La discussione è utile ed interessante per noi ma forse non per gli altri. Ammetto che il mio "chiudiamo qui" potesse sembrare un po' perentorio ma non lo voleva essere nel senso che hai inteso tu.
Ancora scusa.
Ora leggo il resto.
Ciao Renato
Non devi assolutamente scusarti. Hai esposto tuoi "sentimenti"e punti di vista. Ciò che solamente mi interessa è che qua dentro si possa continuare a farlo, educatamente e rispettosamente, senza costrizione alcuna. Solo questo volevo puntualizzare. Ciao ciao!
iveneran è offline  
Old 23-11-2012, 13:52   #19467
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
È quel "più o meno" a farmi paura.. Il BIOS mi consente di scegliere se USB/DVD stiano avanti a HDD, e nella parte HDD si può scendere di livello e scegliere quale dei due prima. Però.. boh..
Se per te non è un problema "aprire" il pc, sicuramente la via più sicura è staccare fisicamente il disco che vuoi "proteggere"!!

Di solito installando Windows non succede nulla di irreparabile… ma in teoria qualche rischio c'è sempre (ad esempio, malgrado tutte le precauzioni potrebbe sempre capitare una piccola incomprensione tra installer di Win8 e bios del pc che potrebbe portare alla sovrascrittura del MBR sbagliato).

In conclusione, se attualmente hai una "configurazione di boot" un po' particolare (complessa) e se smontare il pc non è per te un problema, sicuramente ti conviene metterti al sicuro staccando fisicamente il disco da preservare.
Se poi vorrai mettere tutto in multi-boot, eventualmente potrai tranquillamente farlo in seguito.

Ultima modifica di Toucan : 23-11-2012 alle 13:54.
Toucan è offline  
Old 23-11-2012, 13:56   #19468
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Renato, tu l'hai presa sul personale. Il tuo "direi di chiudere qui" ne è proprio espressione manifesta. Io ho risposto a te perché tu avevi risposto a me, ma qua dentro non siamo io e te al bar a prenderci un cappuccino dietro un separé. In molti ci stanno leggendo e magari anche con interesse. Io non ho proprio nulla da chiudere con te, perché con te non ho mai aperto nulla. Credo di non essere stato in qualsivoglia modo offensivo nei tuoi confronti. Ho solo parlato di miei punti di vista, enunciandoli e sviscerandoli, spero in maniera comprensibile e dai toni pacati. Questo, forse, è il buon senso. Il buon senso non è soggettivo, come affermi. E' la capacità di avere buon senso che è relativa, non il concetto di buon senso in sé, che, per essere tale, ha bisogno di riconoscimento universale.
Al di là del fatto poi che non vedo cosa c'entri la coscienza (e fino a prova contraria, con la mia se permetti ci faccio quello che voglio), visto che qui si parla di cose oggettive (per la filosofia vi sono altri canali sicuramente più stimolanti in cui discuterne), e visto che alla fine della fiera puoi seguire tutti i metodi che vuoi, ma poi se dovessi dimostrare davvero di essere in possesso e legalmente fruitore di un OS ci vorrebbe la carta che canta (fatture, adesivi, scontrini), e non penso che a quel punto ti chiederebbero se prima di infilare il dvd nel lettore ti sei lavato le mani, perché azione propedeutica imprescindibile per la corretta liceità dell'installazione dell'upgrade (ma questo rimane, sottolineo, mia opinione personale, quindi più che lecitamente criticabile e discutibile, e ci mancherebbe), se vuoi puoi anche non intervenire più e commentare i miei post, figuriamoci, è nel tuo pieno diritto. Tu, nei miei confronti, forse non lo provi, ma a me fa piacere se intervieni nella discussione facendo emergere anche il tuo punto di vista. Visto che il mio non ti interessa, a quanto hai fatto poco velatamente capire, posso solo suggerirti, come fatto poco sopra, di non leggermi più. Ma io, ripeto, il tuo "invito" alla chiusura, non essendoci nulla da chiudere tra me e te, non lo accetto. Non lo accetto per rispetto a me e per rispetto a te. Rifiuto l'offerta e vado avanti. Onestamente visto che era un civile confronto non ne vedo il motivo; forse il semplice parlarne ti dà in qualche modo fastidio. Purtroppo però, se i forum fossero pieni di "si può chiudere qui", potrebbero tirare giù il bandone visto che basano la loro ragion d'essere sul confronto e lo scambio (educato) di opinioni.
Riprendo dopo le prime righe:
Di "si può chiudere qui" non ce ne sono poi molti. Sul fatto di essermi fatto ri coinvolgere sull'argomento "attivazione" hai ragione al 100% ma ho ritenuto di poterlo fare in quanto giravano notizie veramente assurde.
Io ritengo che il nostro confronto sia stato più che civile, oserei dire amichevole, anche se duro magari e come ti ho già detto il mio invito alla chiusura aveva ed ha ancora tutto un altro significato. se il tutto si fosse volto per mail o per MP avrei tranquillamente proseguito per giorni.
Quello che vorrei farti di nuovo capire è che mai e poi mai ho voluto in qualche modo mancarti di rispetto. Ci sono un paio di post dove con un paio di utenti lo faccio ma lo faccio direttamente e chiaramente.
Non ritengo nemmeno di essere stato maleducato, se mi concedi la buona fede sulla frase incriminata.
Il parlarne, il continuare il nostro discorso, non mi da e non mi avrebbe dato mai nessun fastidio, tutt'altro mi faceva piacere, ho ritenuto però magari sbagliando che potesse dare fastidio ad altri utenti.
Ora sinceramente non so come concludere, mi sono messo in un angolo e non so come uscirne e tutto, credimi, per un malinteso da me causato.
Non so cosa altro dire se non: "vedi te" ma vedi bene
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 14:18   #19469
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Lì in quel thread? Il titolo è proprio "upgrade-from-windows-xp-sp2-to-windows-8-pro"...
Giusto ma nessuno dice che lo ha fatto, così come in effetti nessuno dice che non si può fare.
In realtà ho trovato qualcuno che lo ha fatto, non su quel forum, ma su macchina virtuale e ricorrendo ad un giro che devo ancora capire.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 14:22   #19470
Pippoz72
Member

L'Avatar di Pippoz72

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In tutta sincerità non saprei dove trovarla....adesso sono fuori casa ....dove posso trovarla??

Grazie
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline  
Old 23-11-2012, 14:24   #19471
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sapete ccome si fa a modificare lo sfondo delle notizie? quel nero mi impedisce di leggere bene gli articoli
Old 23-11-2012, 14:31   #19472
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Non ho capito, tu clicchi sulla spunta "visualizza estensione nomi file" e il segno di spunta non sparisce o il segno sparisce ma le estensioni rimangono?
Hai provato con un semplice file jpg o txt
Ciao Renato
No, è la spunta che non riesco a togliere su "visualizza estensione file".

Quindi la spunta c'è e i nomi estensioni ci sono. Sembra impazzito

Wikkle è offline  
Old 23-11-2012, 14:34   #19473
iveneran
Senior Member

Quote:
Giusto ma nessuno dice che lo ha fatto, così come in effetti nessuno dice che non si può fare.
In realtà ho trovato qualcuno che lo ha fatto, non su quel forum, ma su macchina virtuale e ricorrendo ad un giro che devo ancora capire.
Ciao Renato
Riuscire a sapere se effettivamente si può fare l'upgrade da W XP SP2 sarebbe interessante, e sarebbe interessante sapere anche l'eventuale causa che impedisce l'aggiornamento. O forse me la sono persa tra i vari post?
iveneran è offline  
Old 23-11-2012, 14:34   #19474
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Si qualcosa non funziona come dovrebbe. Mi dispiace.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 14:39   #19475
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Quote:

Bel propblema noioso! Uhm... se non riesci a togliere la spunta, secondo me dovresti cercare quest'impostazione dov'è situata nel registro e modificare il valore da lì.

Non hai installat "strani" programmi per "migliorare" l'explorer di Windows o cose simili vero?
birmarco è offline  
Old 23-11-2012, 14:41   #19476
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se per te non è un problema "aprire" il pc, sicuramente la via più sicura è staccare fisicamente il disco che vuoi "proteggere"!!
È un notebook. Una vite sotto per aprire il vano HDD e poi 4 vitine per allentare l'HDD e tirarlo mezzo via dal conntettore SATA.
Come credi che abbia fatto l'altra volta quando installati Win7 Technet sull'SSD lasciando "intatto" il Win7 OEM di Dell?

Quote:
Riuscire a sapere se effettivamente si può fare l'upgrade da W XP SP2 sarebbe interessante, e sarebbe interessante sapere anche l'eventuale causa che impedisce l'aggiornamento. O forse me la sono persa tra i vari post?
Il problema è che se cerco su Google non trovo niente di utile come thread. Se trovate qualcosa voi. Qualcosa mi dice che la faccenda della cartella \WINDOWS vuota ancora sia buona (funzionava per Win7). Figuriamoci se fa differenza tra SP2 o SP3..
Old 23-11-2012, 14:42   #19477
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
In realtà, non trovo riferimenti su contratto di licenza al divieto di installare su XP SP2
Non vorrei fosse una questione prettamente tecnica, da qualche parte facevano riferimento ad un certo "DEP" se non sbaglio.
Vedete un po' voi tecnici.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 14:48   #19478
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Magari non si potrà fare l'installazione da Desktop, con l'Upgrade Assistant.
Ma da DVD in boot che spiana tutto con le opzioni Avanzate, non vedo problematiche di DEP o altro...
A meno che non siano insite nel check del SO precedente per un qualche strano motivo..

Ma allora, nel contratto, si dice che NON si può aggiornare da Win95, forse?

Sorry ma l'EULA sotto mano non ce l'ho (ancora non ho installato 8)
Old 23-11-2012, 14:57   #19479
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
So cos'è un'immagine e come si crea, non è questo che mi spaventa. Uso questi "attrezzi", come li chiami tu, ogni giorno per lavoro.
In ogni caso non ho capito questa procedura in che modo possa aiutarmi a risparmiare tempo. Puoi fare un esempio pratico con l'ausilio del PC "A", PC "B" ecc. come ho postato poco sopra?
Grazie
Cosa si risparmia?
Vediamo un po'...
Diciamo che hai installato w8 pro upgrade sul PC A, dove necessariamente avevi richiesto l'upgrade ed avevi installato il vecchio OS. Vuoi trasportare questa licenza sul pc B con disco vuoto.
1) Formatti il PC A
2) Reinstalli il vecchio OS su PC B e lo attivi.
3) Aggiorni il vecchio OS con la nuova licenza W8 sul PC B (conosci i vari metodi ed attivi la licenza!

Quanto tempo hai impiegato? Tantissimo, perchè devi installare ex novo 2 OS ed attivarlli

Se invece hai un'immagine valida del vecchio OS, con i programmi che utilizzi quotidianamente... la installi sul PC B (è già attivatoed impieghi 3 minuti), Inserisci il DVD W8 e riavvi, formatti il disco da W8 ed installi W8, alla prima connessione troverai una installazione pulita su disco vergine con licenza regolarmente attivata.
Non è né più e né meno di quanto ti ripeto da un paio di post.

Saluti

P.s. magari se hai un'immagini di W8, puoi provare ad installare direttamente quella sulla stessa partizione che ospita il ripristino dellì'immagine del vecchio OS. Io non ho provato e non lo consiglio.
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 23-11-2012 alle 15:04.
ribaja è offline  
Old 23-11-2012, 15:08   #19480
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Magari non si potrà fare l'installazione da Desktop, con l'Upgrade Assistant.
Ma da DVD in boot che spiana tutto con le opzioni Avanzate, non vedo problematiche di DEP o altro...
A meno che non siano insite nel check del SO precedente per un qualche strano motivo..

Ma allora, nel contratto, si dice che NON si può aggiornare da Win95, forse?

Sorry ma l'EULA sotto mano non ce l'ho (ancora non ho installato 8)
In effetti la EULA non fa cenno ad alcun sistema operativo in particolare.
Non vorrei fossero proprio questioni tecniche.
Sempre ammesso, a questo punto, che davvero non si possa. Continuo a cercare.
Ciao Renato

Ho comunque trovato questo se può avere un significato "ufficiale"

http://www.microsoftstore.com/store/...135aaeb9e265f6

Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui

Non vorrei che a dare problemi sia solo il download assistant o l'upgrade assistant e che invece avendo già il DVD l'installazione si possa fare

Ultima modifica di renpasa : 23-11-2012 alle 15:25.
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian