Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 13:21   #1921
discovery_one
Member

L'Avatar di discovery_one

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Re: Re: I miei occhi non credono a loro stessi!!!

Quote:
Originally posted by "moonwolf"

Vabbè, ma così mi provochi!
OK, OK, dico l'ultima poi basta che siamo OT.
Non è vero che le donne sono negate per i PC, le donne sono negate per tutta la tecnologia!
Vuoi sapere perchè? Te lo spiego!
Un'esempio per facilitare la compresione:
stavo andando al supermercato per far spese con mia moglie (sigh!) e ovviamente si schiattava dal caldo. Io naturalmente accendo il cond. dell'auto, ma ad un certo punto, in coda, la temperatuta dell'acqua inizia a salire troppo e sono costretto a spegnerlo. Non vi dico le lamentele ..."ma che caldo" ... "ma bisogna proprio spegnerlo" ... " ma perchè sale l'acqua" .. "ma che auto di m@@@a" .... ma ma ma perchè perchè perchè .... e io intanto ..... "somatizzo" .
Morale: le donne e la tecnologia non vanno d'accordo perchè le macchine (termine generico) si basano su principi della fisica, chimica ecc. ben precisi e non si fanno influenzare da arrabbiature, sguardi ammaliatori, capricci, minigonne, lacrime e quant'altro usato dalle donne per influenzare l'ambiente circostante (soprattutto gli uomini).
Passo e chiudo!

P.S.
Per le donne non dotate di "sens of humor", si sta scherzando!

Ciao a tutti.
Vorrie dire due parole riguardo a questo tuo commento, anche se non molto recente: se i ruoli venissero scambiati, cioè se gli uomini facessero cioè che le donne fanno e viceversa, e quindi fossero le donne a trattare con la tecnologia.... sicuramente farebbero meglio!
discovery_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 13:27   #1922
discovery_one
Member

"Citazione:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]

"Innanzitutto faccio il benvenuto a questa pungente signorina che ha portato un po' di decenza in questo 3d "

eheheh, sempre a provarci.. "

ESATTO!!!
Old 08-01-2003, 13:37   #1923
discovery_one
Member

Ti do' pienamente ragione!!

Quote:

OK RAGAZZI!

Per restare seri, una cosa che non trovo giusta è quella di mettere al telefono o al bancone donne dalla bella voce o dal bel seno, senza mai prendersi la briga di prepararle decentemente.
Ecco un'altro problema dei distributori. Quanti di voi vengono raggiunti o raggiungono via telefono simpatiche signorine che non riescono ad andare al di là del prezzo (lo stesso vale anche per molti commerciali maschi) ed alla minima domanda ti rispondono:"devo chiedere, attenda un'attimo" oppure "mi informo e la richiamo".
Ti do' pienamente ragione!!
Esempio: io di computer ne capisco e se mi metti in condizione di dover eseguire operazioni prettamente tecniche sul mio pc (tipo cambio RAM, sostituzione HD, montaggio masterizzatore, montaggio del BIOS dopo che qualcuno me l'ha imputtanato), io lo faccio e con successo pure. Ripeto, non sono una grande appassionata, ma se c'è da fare qualcosa lo faccio.
Ben differente, invece, è mettermi dietro un bancone di un negozio di informatica..... cosa che il mio ragazzo ha già provato più volte di fare!!!! Mi spieghi come diavolo faccio a consigliare ad un cliente una Sk madre invece di un'altra?! E altre cose simili?! Per potermi mettere dietro il bancone e fare tutto ciò che fa lui, mi dovrebbe fare un corso perenne per poter raggiungere il suo livello di preparazione!!
Bye.
Old 08-01-2003, 13:45   #1924
discovery_one
Member

Re: Re: Re: Stop ai maniaci!

Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"

se conosco il metodo di ripristinare autorità in fase di boot ad un disco rigido, lo devo ad una donna. Lei mi parlava dall'olanda in inglese (ma sembrava più un barese con sfumature austriache)... quella donna è per me una pietra miliare nella mia crescita professionale... una donna così non me la sposerei (non ci capirei molto), ma sicuramente sarebbe la mia migliore amica.
Se di inglese non ci capisci praticamente una mazza, non è colpa di quella povera olandese che di sicura si sarà sentita importunata dalla TUA di pronuncia!!!
Old 08-01-2003, 14:13   #1925
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)

Quote:
Originally posted by "discovery_one"

Ciao a tutti.
Vorrie dire due parole riguardo a questo tuo commento, anche se non molto recente: se i ruoli venissero scambiati, cioè se gli uomini facessero cioè che le donne fanno e viceversa, e quindi fossero le donne a trattare con la tecnologia.... sicuramente farebbero meglio!
conosco donne ke non sanno farsi neanche un piatto di pasta...
ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
quindi piantatela con i generalismi...
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:24   #1926
discovery_one
Member

Quote:
Originally posted by "Faby82"

ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
Niente contro ciò che hai detto, anzi sono d'accordo. Soprattutto riguardo la pasta.... sia tra gli uomini che tra le donne, c'è chi sa fare certe cose e chi ne sa fare altre.... ad ognuno la sua apecialità! Quindi voi maschietti non potete dire che le donne che ne capiscono di tecnologia e computer non ci sono! E' più probabile che non si facciano notare (come fate voi maschietti) per non essere prese d'assalto come è successo tempo fa a Ladylag!!!
Old 08-01-2003, 14:40   #1927
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Mi avete chiamata??

"Assalto" mi sembra una parola un po' azzardata...nonostante la mia ormai famigerata tendenza al femminismo (), devo ammettere di essere stata trattata con rispetto e discrezione da tutti gli utenti del forum sin dall'inizio..

Per quanto riguarda Cabum!!!, lui sa benissimo il bene che gli voglio per cui c'e' poco da dire! eheheh

ciao
L.

P.S. Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default!
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:47   #1928
discovery_one
Member

Quote:
Originally posted by "LadyLag"

Mi avete chiamata??

Per quanto riguarda Cabum!!!, lui sa benissimo il bene che gli voglio per cui c'e' poco da dire! eheheh

ciao
L.
Lo so bene!

Quote:
E questo è pure vero!!!
Old 08-01-2003, 14:55   #1929
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Quote:

Mi avete chiamata??
Lol
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 14:59   #1930
LadyLag
Senior Member

Quote:

Lo so bene!
Old 08-01-2003, 15:06   #1931
discovery_one
Member

Quote:

Don't worry!! Be happy!!
Old 08-01-2003, 16:08   #1932
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Caspita!

Caspita, mi distraggo un'attimo e mi tirano fuori gli scheletri dall'armadio!
Prima di tutto un benvenuto a discovery_one ..... poi una precisazione.
Come giustamente dice faby82 non bisogna mai generalizzare, ma si cerca di fare discorsi che riguardino la media delle persone, peraltro, se si condisce il tutto con un po' di sano umorismo (non altamente offensivo), c'è pure la possibilità di riflettere in allegria. Che mi dite donne (alias ragazze, femmine, ecc..)? E' sbagliato il discorso?

Adesso replico alle seguenti affermazioni.
Quote:
Ciao a tutti.
Con la tecnologia in genere non saprei, con la classica informatica home/office la vedo diversa. Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche!
Credo che tutti sappiano come gli uomini si trovano più a loro agio delle donne in mezzo al non-sense di molte situazioni, come invece loro, di fronte alla linearità riescano a rendere decisamente di più rispetto ai colleghi maschi, i quali sono molto più propensi a distrarsi anche di fronte alle cose più banali (tipo il passaggio di mini vertiginosa o affini, come dare torto perciò all'affermazione "Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default!", in effetti altamente veritiera!).
In definitiva, ritengo molto improbabile che una donna riesca ad improvvisare riti voodoo (non la scheda video, intendo) in grado di esorcizzare l'atavica paura di scritte tipo "l'applicazione ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata!" ed in grado di rallentare l'avanzata di ancestrali ed orrendi schermi blu pieni di sigle incomprensibili anche per i loro malefici creatori.
Questo riti le donne non sono in grado di farli perchè si sentirebbero stupide, l'uomo no! L'uomo è stupido di default, simpaticamente stupido, autoironicamente stupido, genialmente stupido! Questa è la fondamentale differenza tra uomini e donne!
Adesso, mentre rifletto se sto difendendo l'uomo o la donna, rispondo ad altre affermazioni.
Quote:
Come detto prima, Verissimo!
firmato
Cristina Parodi
(..'mazza .. che battutona )
Quote:
E' più probabile che non si facciano notare (come fate voi maschietti) per non essere prese d'assalto come è successo tempo fa a Ladylag!!!
Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt!
Quote:
montaggio del BIOS dopo che qualcuno me l'ha imputtanato
Suppongo tu intenda dire "settaggio del bios" o "impostazione del bios", con questa "colorita e molto maschile" affermazione! :o
Quote:
Mi spieghi come diavolo faccio a consigliare ad un cliente una Sk madre invece di un'altra?! E altre cose simili?! Per potermi mettere dietro il bancone e fare tutto ciò che fa lui, mi dovrebbe fare un corso perenne per poter raggiungere il suo livello di preparazione!!
Bye.
Ricordatevi che tecnico e commerciale sono due distinte attività. Possono coesistere entrambe nella stessa persona, ma la presenza di una non implica l'automatica presenza dell'altra. Nell'arco dei miei anni di esperienze varie ho notato come la caratteristica di essere un buon commerciale non dipenda dal sesso. Come diceva il grande Totò, "commerciali si nasce, non si diventa", (o era qualcosa di simile ). Una cosa la posso cmq dire con certezza, non c'è nulla di peggio che obbligare una persona che non lo vuole fare, a vendere. Perciò, se tu indendi come "livello di preparazione" solo il discorso tecnico, lascia perdere. Se invece vuoi prepararti anche a livello commerciale, allora leggiti tutto questo 3D (se già non l'hai fatto) e capirai cosa ci vuole anche per vendere.
Cmq, scriverò un articolo in merito a quest'ultima vicenda, quì prossimamente. (Articolo? ..... Ma come sto parlando?)
Quote:
Se di inglese non ci capisci praticamente una mazza, non è colpa di quella povera olandese che di sicura si sarà sentita importunata dalla TUA di pronuncia!!!
Infatti il Cabum non sa parlare neanche l'itaGliano!

Chiudo quest'ammasso di informi parole con un'ultima, triste e veritiera (nonchè fine) affermazione:
se non ci fossero le donne .... sarebbe un mondo di m€rd@! ig:

Ciauz
Old 08-01-2003, 16:58   #1933
LadyLag
Senior Member

Re: Caspita!

Quote:

Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt!

Si Si.. spiegatela anche a me in prv!!!
Old 08-01-2003, 17:17   #1934
discovery_one
Member

Precisazione

Vorrei fare un chiarimento: il mio discorso su maschi e femmine era ironico!! Bisogna mette una faccina per far capire che è ironico?? Allora scusate, la prox volta lo faccio.... io credevo fosse chiaro.

Cmq, non volevo offendere nessuno!!

Ciao

PS Poi rispondo anche a moonwolf per bene ora sono di fretta.
Bye
Old 08-01-2003, 17:35   #1935
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Precisazione

Quote:

Vorrei fare un chiarimento: il mio discorso su maschi e femmine era ironico!! Bisogna mette una faccina per far capire che è ironico?? Allora scusate, la prox volta lo faccio.... io credevo fosse chiaro.

Cmq, non volevo offendere nessuno!!
Chiarissimo!
Penso si sia capito che stiamo facendo dell'ironia. Non penso si sia offeso nessuno! Da tempo ci stiamo divertendo su questo 3D e non trovo nulla di male che lo faccia anche tu, con o senza faccine.
Lo prova il fatto che i pochi musoni polemici che hanno provato ad entrare nel 3D se ne sono poi guardati dal tornare. C'è un tempo per piangere e c'è un tempo per ridere .....(mamma mia, come sono filosofico .. ).

Quote:
PS Poi rispondo anche a moonwolf per bene ora sono di fretta.
Bye
Ti conosco da poco e già ti adoro ..... aspetta che vado a prendere i guantoni da box per prepararmi alla risposta!

P.S.
Grazie cmq per avermi sottratto alle scartoffie della giornata (e di fine anno) almeno per un po' oggi!
NON NE POSSO PIU'! VOGLIO SCAPPARE!
A me piace fare e vendere PC, mica fare il ragioniere, che odio!
Old 08-01-2003, 17:53   #1936
discovery_one
Member

Re: Precisazione

Quote:

C'è un tempo per piangere e c'è un tempo per ridere .....(mamma mia, come sono filosofico .. ).
Ha ragione Cabum!!! a dire che sei il saggio della discussione!!! Ed io la penso come lui: non ho ancora letto tutte le ormai quasi 100 pagine, ma dalle poche 30 dove mi sono fermata (una pillola al giorno è sempre meglio!), ho potuto apprezzare le tue parole!

Quote:
Ti conosco da poco e già ti adoro ..... aspetta che vado a prendere i guantoni da box per prepararmi alla risposta!
No, dai, non c'è bisogno dei guantoni. Ho precistao perchè io sono corretta: hai postato un messaggio in risposta alle mie parole e mi sembra corretto rispondere. Anche perchè non sono stata molto chiara in precedenza, e quindi c'è bisogno di qualche chiarimento nelle specifiche del BIOS e riguardo all'"assalto" di cui sopra, che ripeto con le stesse faccine ciò che intendevo.... . Tutto quà!

Quote:
P.S.
Grazie cmq per avermi sottratto alle scartoffie della giornata (e di fine anno) almeno per un po' oggi!
NON NE POSSO PIU'! VOGLIO SCAPPARE!
Figurati, è sempre un piacere se posso essere di aiuto in un qualche modo!!

Bye
Old 08-01-2003, 17:59   #1937
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy

Quote:
Originally posted by "Faby82"

Mia madre nn sa nè cucinare nè parlare al telefono (ci urla dentro e no capisce gli altri)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 18:05   #1938
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
FA piacere sentire tra mille voci maschili anche quelle femminili che danno la loro opinione
Sarei curioso di sapere da parte loro come è l' approccio con un utonto o con un utonta e la loro opinione a riguardo.

Per quanto mi riguarda sono contento di non essere un negoziante ( informatico o meno).
Old 08-01-2003, 18:07   #1939
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:

Ops, dimenticavo .... un benvenuto ad ireca anche dal sottoscritto e complimenti per il coraggio avuto nel leggersi tutto il 3D!

Ciauz
Eheh non è stato facile però non volevo perdermi qualche chicca,sopratutto quelle con gli esempi automobilistici...
Old 08-01-2003, 18:16   #1940
discovery_one
Member

Quote:
Originally posted by "ireca"

Eheh non è stato facile però non volevo perdermi qualche chicca,sopratutto quelle con gli esempi automobilistici...
Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP