|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
io penso sia molto meno entusiasmante come figura, nonostante la bravura dell'attore. Io non ho detto che lo Spock di Abrams sia fuori contesto o non sia esplicata la sua natura nel film, quello che ho voluto mettere in luce è l'aver completamente disintegrato la razza vulcaniana, e quello che c'è in spock, non è granché vulcaniano. Riferendoci alla scena che hai accennato prima, dei compagni di scuola che deridono Spock, sentire devi vulcaniani riferirsi a spock in quel modo, a fare comunella e poi dire "è un traditore tua madre, perchè ha sposato quella puttana umana", c'era come minimo da andarsene dalla sala
Spock del vulcaniano cos'ha nel film?Praticamente niente. E' avvenuto il contrario, laddove le emozioni umane uscivano fuori dal cuore di Spock in modo marginale, e in situazioni ben precise, nel film vediamo un uomo in lotta con se stesso, per mascherare le sue emozioni UMANE. |
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#1884 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Nessun personaggio, nei precedenti film, aveva saputo così catturare l'attenzione; lo stesso Spock originale si è congratulato con la scelta. E se lo dice lui non vedo dove stà il problema. Detto ciò, il film è mediocre. |
|
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() vabbè... in italiano era tradotto come: "fuoco a volontà!!!!" Avrebbero fatto meglio a dire: "fire at will !!!"
Ultima modifica di jimmywarsall : 22-05-2009 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#1886 | ||
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Quote:
) c'è Spock che RIDE !!!.... sì... RIDE... (quando scoprono le "piante" su Talos IV che risuonano col vento emettendo melodie )
|
||
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Senior Member
|
warlock, l'attore è stato molto bravo, è stata la sceneggiatura a non farlo rendere come avrebbe potuto, nessuna questione di icona, semplice constatazione visto come hanno trasformato spock.
|
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
L'ho anche detto; ecco perchè parlavo di presenza e carisma. E questo ne ha da vendere a mio avviso. Poi ognuno resti sulle sue convinzioni che, precisiamo, non devono dare adito a velati sfottò (parlo in generale, nessun riferimento in particolare). |
|
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi vennero portate modifiche ai personaggi col secondo pilot ( spock diventa cultore della logica e primo ufficiale , mrs rodenberry diventa infermiera ecc ecc ) C,a,òz,a
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
su questo sono d'accordo, l'attore è eccezionale, difficilmente potevano fare una scelta migliore. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto uno spock veramente vulcaniano interpretato da Zachary Quinto o come aspita si chiama
|
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#1892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Rembrandt è sicuramente un pittore migliore di Mutandari. Esiste un punto oltre il quale i gusti personali si scontrano con l'oggettività o quantomeno una pluralità sostenibile di opinione. L'immaginario non ha nulla che vedere con questo. I commenti di Nimoy poi lasciano il tempo che trovano, trovo difficile che un soggetto coinvolto a qualsiasi livello nella produzione di un film possa dirti che il film fa schifo per qualcosa. Credo che non sarebbe logico.
|
|
|
|
#1893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C.àòaà.zà.a
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Bannato
|
Certo se Sarek (che è un vulcaniano al 100%
) sposa un'umana e dice di amarla (magari nel "senso vulcaniano") sia nel film, ma anche negli episodi precedenti in TNG, ... non vedo perché Spock (solo al 50% vulcaniano ricordiamolo SEMPRE ) ancora A MAGGIOR RAGIONE non possa "innamorarsi" di Uhura (nel senso vulcaniano.. ma anche nel senso umano... visto che lo è IN PARTE )...mi pare "LOGICO" Solo che non ci siamo abituati... ma io ripeto per l'ennesima volta... non vedo così scandalosa la "lotta", il "conflitto" di emozioni di un GIOVANE Spock che non è un vulcaniano... ma "solo" un mezzo vulcaniano... EDIT: ciò che ho detto non c'entra con la "pomiciata" (che ho criticato anche io)... i vulcaniani ste cose le fanno in privato
Ultima modifica di jimmywarsall : 22-05-2009 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
comunque io ho trovato pesantemente fuoriluogo le smancerie amorose di Spock... non ci trovo un motivo a livello di trama per questa "rottura" la mancanza di autocontrollo posso pure passarla... ma questo mi e' parso davvero troppo, oltre che inutile |
|
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto per togliermi la curiosità...ma è il classico film dove le munizioni non finiscono mai ?
|
|
|
|
#1897 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre la voyager mi risulta avesse un numero limitato di siluri quantici a disposizione....
|
|
|
|
#1899 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Mamma mia benedetta...
...
Grazie. Marco71. |
||
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Anche in...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!