Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 22:02   #161
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
mi alletta questo firmaware...

quasi quasi....

è gpl... ma la garanzia del prodotto rimane sempre valida o si compromette?
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:50   #162
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Eh no, direi proprio che venga compromessa

Ma pazienza, al max gli torno a mettere il suo FW originale e poi via, ma spero proprio di non averne bisogno di spedirlo

ciao
Davide
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 21:16   #163
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
L'ho fatto perchè così ho trovato scritto nelle decine di post che ho letto al riguardo. Effettivamente prima del reset la navigazione nelle pagine non era fluida come lo è dopo il reset, ma magari è solo una mia impressione.

Per quanto riguarda le impostazioni behh, si, effettivamente le perde, tranne per la psw di accesso e x il nome utente e psw per la connessione con il tuo operatore. Tutto il resto viene perso, ma ci vogliono veramente 5 minuti a riconfigurare il tutto.

Mi sto trovando molto bene con questa versione.

Una domanda ti faccio: io scarico col mulo, ma a te non capita mai che dopo 2 giorni di download la lucetta che dice che sei collegato a internet (non quella della portante, l'altra) ti smetta di lampeggiare? A me lo faceva sin dalla 1.00.19 e speravo che con questo firmware il bug fosse stato risolto, tuttavia è ancora presente. Tu che mi dici?

Ciao

si io ce l'ho un po' imboscato su una mensola (un vero peccato ) e in effetti nn l'avevo notato ma la spia nn lampeggia.Ma dopotutto che importa? basta che funzioni...
per via di resettarlo nn l'ho ancora fatto...magari appena ho tempo lo farò...il backup dei dati è molto utile.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:27   #164
ale.com
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Eh no, direi proprio che venga compromessa
al contrario considerato che l'assistenza italiana ti invia i fw non ufficiali via mail direi proprio di no..
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:50   #165
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ale.com
al contrario considerato che l'assistenza italiana ti invia i fw non ufficiali via mail direi proprio di no..

Behh, allora tanto meglio
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:57   #166
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
allora ho scoperto che l'antenna del mio wag54g v.1 è rotta quindi la vorrei sostituire ...

ma quale antenna devo prendere? una predisposta solo per questo modello/oppure modelli linksys? oppure ci sono delle antenne compatibili ocn tutti i ruoter wireless? grazie
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 00:17   #167
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057
allora ho scoperto che l'antenna del mio wag54g v.1 è rotta quindi la vorrei sostituire ...

ma quale antenna devo prendere? una predisposta solo per questo modello/oppure modelli linksys? oppure ci sono delle antenne compatibili ocn tutti i ruoter wireless? grazie
ma...rotta come? x cambiarla credo che basti che sia compatibile con i 2.4Ghz. Intanto che ci sei piazzaci una 5db! ma come fai a cambiarla, saldi i fili?
Old 08-10-2005, 01:40   #168
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Magari sbaglio, ma ho l'impressione che più che il WAG354G, il vero successore del WAG54G sia il WAG54GS.

Non che ci sia tanta differenza tra WAG354G e WAG54GS, almeno in apparenza (tanto che mi sembra un'inutile duplicazione, a meno che la differenza non stia nell'hardware "sotto pelle").
Come ho segnalato ad un utente in altro thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015035) , è possibile scaricare i manuali di tutti questi prodotti da ftp://ftp.linksys.com/international/userguides/ (ma forse già lo sapevate ...).
Confrontando le User's Guide del WAG354G e del WAG54GS direi che le differenze sostanziali sono, per il WAG354G: la mancanza di Speedbooster, la mancanza di antenna esterna (è opzionale; attenzione però: il manuale dice che il modello di antenna previsto non è disponibile in Europa e addirittura che la Linksys non supporta nè raccomanda l'uso di un'antenna esterna con il WAG354G in Europa!)
A breve la linksys (se l'UPS si sveglia) mi sostituirà un wag54g V1.2 con un WAG354G.

IMHO il wag354 è da considerarsi un WAG V3, mentre il GS è un aggiornamento "commerciale" del wag V2 normale, e IMHO spiego perchè:

1) il mio wag soffre di surriscaldamento, ma non solo lui, anche il WAP54g che ho ne soffre: d'estate avevo continui blocchi sia di uno che dell'altro, ora il WAP è abbastanza a posto, tranne quando porto la potenza di trasmissione - (firmware modded) a 84mW. Mentre il WAG ogni tanto si blocca, molto meno che in estate chiaramente.
La soluzione al problema di surriscaldamento è mettere tutto in verticale, così facendo il calore non si accumula e tutto l'apparechietto dissipa meglio.
Se notate tutti i nuovi prodotti linksys sono verticali.

2) il wag354 è comunque opnWRT compatibile, tra l'altro mi pare che anche lui abbia un attacco per la seriale, quindi quando siete sicuri che va, dopo un po' di tempo quando la garanzia ormai scade, saldate la seriale, e ci collegate il cavo console, montate openWRT e via, fate quel che vi pare

3) l'antenna non è disponibile in europa, perchè violerebbe le norme di emissioni radio molto + restrittive qua. Ho letto su www.linksysinfo.org che il wag354 è già potente di suo, poi se volete su ebay vi comprate una qualsiasi antennina RP-SMA e la attaccate al wag354 aumentando ancora di + il range.

Spero di non dovermi smentire, visto che ho provato 5 firmware diversi del wag V1.2 ma purtroppo è proprio nato male :/ non c'è verso di farlo andare.

Quote:
Sottolineo che anche per il WAG54GS, come per il WAG354G, manca il supporto VPN End Point, c'è solo il VPN Passthrough!
Altra cosa che mi piace poco del WAG54GS: ha un'antenna orientabile ma ... pare non sia rimovibile e quindi sostituibile! Almeno se è vero quello che c'è scritto qui : http://www.broadbandbuyer.co.uk/Sho...&ShopGroupID=38 ("1 x 2dBi Omni-Directional Antennas - Non-detachable")
IMHO il supporto per VPN non è sto gran che, meglio fare tutto via software con openVPN, così non serve nemmeno il pass-trough.

Concordo sul fatto che la linksys dovrebbe muovere le chiappe e buttare fuori un gateway wifi/adsl con le palle.

P.S: confermo che il wag54g V2 è fuori produzione, me l'ha confermato il supporto tecnico linksys, infatti mi sostituiscono il V1.2 con un wag354g.

Ultima modifica di Dreadnought : 08-10-2005 alle 01:43.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:31   #169
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
quindi in generale parlando di wifi.p2p,facilita' di configurazione e' meglio il linksys wag54g v2/wag54gs/ o zyxel 660HW?vi prego rispondete
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:56   #170
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tarek
ma...rotta come? x cambiarla credo che basti che sia compatibile con i 2.4Ghz. Intanto che ci sei piazzaci una 5db! ma come fai a cambiarla, saldi i fili?
ecco, anke questo lo vorrei sapere da voi

cmq ho notato che la antenna si connette sulla skeda PCMCIA attraverso un jack tipo bottoncino: nn ce ne sono cosi in commercio?

in caso comprerei una antenna 5db standard posso saldarci il "bottoncino" della mia antenna rotta? e possibile?

gentilisismi
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:46   #171
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

mah credo che l'antenna esca con un ingresso suo...forse ti conviene prenderne una con mezzo metro di cavo già attaccato, così tagli via il connettore e saldi direttamente i fili. Preciso che però non l'ho mai fatto quindi non che problemi potrebbero esserci.
Old 08-10-2005, 18:51   #172
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Quote:
Originariamente inviato da nic85
quindi in generale parlando di wifi.p2p,facilita' di configurazione e' meglio il linksys wag54g v2/wag54gs/ o zyxel 660HW?vi prego rispondete
sono tre ottimi router con i quali nn dovresti avere problemi, io con il wag54g v2 mi trovo benissimo.
Old 08-10-2005, 23:59   #173
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

anche con i p2p?si e' capito quante connessioni riescono a supportare?

domanda importante..e' possibile disattivare il firewall interno di questi tre modelli?o a chi dei 3 grazie.
Old 11-10-2005, 21:39   #174
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Quote:
Originariamente inviato da nic85
anche con i p2p?si e' capito quante connessioni riescono a supportare?

domanda importante..e' possibile disattivare il firewall interno di questi tre modelli?o a chi dei 3 grazie.
beh si...ma perchè mai dovresti fare una porcheria simile?

domandina...state usando la crittografia wpa? che differenza c'è rispetto alla wep in termini di prestazioni? può degradare il segnale? thx!
Old 25-10-2005, 21:13   #175
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

mi e' arrivato oggi il linksys wag54gs...vorrei sapere che firmware mi conviene mettere e dove trovarlo..

poi vorrei sapere se il firewall software(sygate)e' ancora utile o basta quello integrato nel router..
Old 25-10-2005, 21:23   #176
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

hem...qui si parla di un altro modello...nn saprei. Il firewall del router è molto più potente di quello software...quindi nn ti serve più. intanto che ci sei facci sapere come ti trovi...problemi ecc. il gs è quello cn l'antenna esterna vero?ciao
Old 26-10-2005, 14:33   #177
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

ma dov'e' il pannello di configurazione del router x aprire le porte????
Old 26-10-2005, 15:02   #178
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

risolto,sul loro sito

x il firewall integrato,lo tolgo o non influisce minimamente sulla velocita' della linea e p2p?
Old 27-10-2005, 15:29   #179
ale.com
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tarek
hem...qui si parla di un altro modello...nn saprei. Il firewall del router è molto più potente di quello software...quindi nn ti serve più.
non sono d'accordo. i firewall integrati in prodotti di questa fascia sono molto utili, ma non troppo configurabili.. e non sono in grado di sostituire un personal firewall.

certo.. dipende sempre da cosa si cerca in un firewall..
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:57   #180
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

beh...dipende da cosa vuoi filtrare...il firewall del wag per me basta e avanza, nel senso che fa già più di quello software che avevo prima, è più difficile da aggirare e nn influisce minimamente sulle prestazioni del mio povero PIII, a differenza dei pesanti firewall software che girano su winsozz.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian