Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 08:30   #161
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Igno
....a me i poi funzionano bene!! Ho prova a navigare verso i poi e non crasha Però se aggiungo i poi la navigazione diventa di una lentezza assurda,come mai prima non succedeva?
Questa è una brutta cosa, soprattutto di ristoranti nella zona di Roma non ce ne sono molti segnati, e quei pochi che ci sono invece della denominazione del ristorante hanno il nome del proprietario.
Ma la funzione di aggiornamento dei POI??? Qualcuno sa in cosa consiste? Spero non si tratti di download dal sito
Old 09-06-2005, 08:50   #162
L4LL0
Member

Quote:
....a me i poi funzionano bene!! Ho prova a navigare verso i poi e non crasha Però se aggiungo i poi la navigazione diventa di una lentezza assurda,come mai prima non succedeva?
puoi scrivere la dimensione precisa del tuo poi.dat?
quello che crasha e': 7,32 MB (7.680.939 byte)
Old 09-06-2005, 12:48   #163
Igno
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
.....il poi.dat ha le tue stesse dimensioni Sarò un fortunello?? L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare
Igno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:13   #164
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
.....il poi.dat ha le tue stesse dimensioni Sarò un fortunello?? L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare
Hai ragione riguardo la grandezza dei caratteri, ma credo sia stato fatto per eliminare completamente il pennino, io ho impostato lo schermo orizzontalmente, così si legge qualcosa ed ho notato che se si tiene il pennino (o ditino) premuto su una via, POI o altro, il carattere diventa + piccolo qundi più leggibile.
La questione POI non l'ho ancora provata, a dire il vero ancora non ho provato il TT5 con il ricevitore GPS
Mi ricordo che con il TT3 avevo scaricato delle categorie da Internet: Ristoranti, Monumenti, Autovelox, Metro A e B di Roma ed è diventato lentissimo, ho tolto Metro e Monumenti ma era lento ugualmente, quindi credo che sia un difetto comune.
Old 09-06-2005, 13:30   #165
younik
Member

L'Avatar di younik

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Tom Tom Navigator 5 (da maggio 2005)

io non so come se fa a creare i POI, se qualcuno mi aiuta ho 4 Autov. da aggiungere alla lista dei POi che ho
younik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:20   #166
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
scusate raga ma non riesco a instllare il programma sul mio palm T3.
Lancio il file setup.exe
seleziono la lingua
e poi mi dice:
"Impossibile trovare un software di connessione PC compatibile. Installare il software di connessione PC fornito con il dispositivo palmare."

Come faccio a fargli vedere un programma per la connessione col pc. Devo installare qualche programma??
Io normalmente uso il programma "installazione rapida palm" fornito con i vari programmi del T3 per installare i programmi *.prc
Che devo fare in questo caso?
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:25   #167
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ovviamente i TomTom che "si trovano" sono progettati per palmari con Windows Mobile installato .. tu stai usando un Palm con un altro sistema operativo se non erro (il T3 è un Tungsten vero?)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:13   #168
gilgam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Da contatti a navigazione...

Ho un IPAQ 1940 aggiornato con il TomTom 5 "emule-ato" (tarocco ma funziona!).
Quando dai contatti cerco di mostrare la mappa o di impostare un contatto come destinazione, mi dà errore perché cerca il TomTom navigator nella cartella "Program Files" invece che in quella "Programmi".
Sapete dove mettere le mani per correggere senza reinstallare tutto (sono impazzito per fare funzionare le mappe ed il vecchio ricevitore comprato col bundle della versione 3)?
Grazie in anticipo.

P.S. ho installato un registry editor, se necessario.
gilgam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:14   #169
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Ho provato a installare TT5 su un sony TH55 (palm OS). Tutto ok fino all'inserimento del codice che ovviamente non ho, in quanto non uso la versione dimostrativa che usate sui pocket pc ma ne sfrutto solo la mappa italia (che viene riconosciuta). UQesto mi conforta perchè con il vecchio tom tom le mappe non venivano riconosciute. Ciò significa che è davvero compatibile come dichiarato. Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:41   #170
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
I caratteri troppo grossi li ho notati anche io e non mi piace affatto questa cosa!
Il rallentamento non penso sia dovuto ai poi, io ho installato una ventina di categorie in piu e non si rallenta per niente.

Una cosa che ho invece notato e' che il tom tom gps e' diventato molto piu schizzinoso di prima, a volta ci mette una vita a prendere il segnale, come se gli servisse un segnale migliore di prima per trovare la posizione. (se non risolvo sto problema mi sa che rimetto il tt3)

Dite che e' possibile usare la vecchia versione di tom tom gps in abbinata a tom tom navigator 5 ?
Old 10-06-2005, 07:50   #171
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
pietro hai un pm!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:42   #172
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare
Anche a me sembra che il TT5 sia mooolto simile al TTGO ..... ben venga l'uso senza pennino (in macchina mentre guidi va bene) pero' a volte le scritte non si leggono bene .... soprattutto le vie, visto che mette anche il nome completo ...... e' vero che se si preme sulla scritta diventa piu' piccola e quindi leggibile ... ma mi sembra scomodo.

Riguardo ai PDI (POI), io ho messo alcuni file aggiuntivi (autovelox ecc.) ma non ho notato rallentamenti ...... ne ho messi meno di 7 categorie ..... credo 3 o 4 .... forse dipende anche dalla potenza del palmare (io ho un 400MHz).

Nessun crash se provo a navigare verso un PDI ....

Bye
Old 10-06-2005, 13:25   #173
rrfba
Junior Member

ciao ragazzi! ho bisogno troppo di voi!h intallato tom 5 sul mio hp3630, il prog va benissimo solo che nn mi ricoosce il gps dell haicom col filo connesso all accendisigari!!!mi dice" in attesa di un segnale gp valido" e rimane cosi anche se girola citta in auto!!ma secondo voi e questione di incompatibilita o cosa???grazie mille!!!
rrfba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:44   #174
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da rrfba
ciao ragazzi! ho bisogno troppo di voi!h intallato tom 5 sul mio hp3630, il prog va benissimo solo che nn mi ricoosce il gps dell haicom col filo connesso all accendisigari!!!mi dice" in attesa di un segnale gp valido" e rimane cosi anche se girola citta in auto!!ma secondo voi e questione di incompatibilita o cosa???grazie mille!!!
Da quello che scrive, suppongo che il ricevitore venga riconosciuto. Ho letto nel 3d che è più lento del TT3 per prendere il segnale e so che la prima volta è comunemente lento con tutti i ricevitori e tutti i software.
Quanto lo hai tenuto in attesa?
Old 10-06-2005, 14:16   #175
rrfba
Junior Member

almeno 30 minuti!!! dice" nessun gps connesso" come se nn lo riconoscesse!!!!
Old 10-06-2005, 14:18   #176
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Mi manca solo la voce. C'è qualcuno così gentile da dirmi in che cartella mettere i file vocali e coem li riconosco?
Ciao a tutti
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:19   #177
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da rrfba
almeno 30 minuti!!! dice" nessun gps connesso" come se nn lo riconoscesse!!!!
Non so proprio cosa dirti, che software usavi prima? Il ricevitore su che porta era impostato?
Old 10-06-2005, 14:19   #178
rrfba
Junior Member

pietro hai un pm
Old 10-06-2005, 14:25   #179
rrfba
Junior Member

usavo il tom tom 3

la porta mi chiede: com 3 , seriale su com1 irda, o usb che devo fare?e che velocita devo settare???nessuno ha il tt5????
Old 10-06-2005, 16:33   #180
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Scusate una domanda, qualcuno di voi ha provato TT5 con Checkpoint? Funziona ancora?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian