|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la questione è spinosa...
io ho sempre mantenuto buoni rapporti con i miei ex, tranne l'ultimo, col quale siamo finiti praticamente alle mani ![]() Si mantiene un buon rapporto perchè, ovviamente, finito l'amore può rimanere l'affetto nei confronti di una persona. Sono però del parere che ci sia una grande e fondamentale differenza fra il mantenere un buon rapporto e mantenere un rapporto da "grandi amici". Il secondo caso onestamente mi puzza un tantino... Non credo sia possibile coltivare un rapporto di stretta vicinanza con una persona con la quale hai avuto non solo scambio di sentimenti profondi, ma anche intimità. Sono cose che non ritengo possibile mettere da parte, ci sarà sempre una parte che riaffiora alla memoria... Per non parlare di eventuali "attimi di nostalgia"... Finita una storia ognuno dovrebbe condurre la propria vita staccandosi completamente dall'altro. Altrimenti si corre il rischio di ritenersi "amici speciali" proprio in forza del passato rapporto. E questo è quanto di più deleterio, soprattutto nel caso in cui si sia instaurata una nuova relazione dopo quella finita... La profonda amicizia può esserci solo se nemmeno per un attimo sia intervenuta l'attrazione fisica: se si è andati oltre la soglia credo sia impossibile tornare indietro. Quindi in buona somma potrei riassumere con un "buoni rapporti si, ma grandi amici no" ![]() il post contiene messaggi subliminali, leggere con cautela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Re: in genere riuscite a...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Certo, i ricordi rimangono...ma ci si pensa con un semplice sorriso...senza rimorsi, rimpianti e frustrazioni di ogni sorta. Indubbiamente tale rapporto può creare problemi alla persona che (passami il termine) subentra in un secondo momento...ma questo è un altro discorso e, a mio avviso, denota semplicemente insicurezza da parte della persona in questione. Personalmente non ho problemi ad accettare un'amicizia del mio ragazzo con una sua ex....sono sicura di ciò che "ho", non metto in dubbio i suoi sentimenti, mi fido di questi e del suo buon senso. la frase "il post contiene messaggi subliminali, leggere con cautela... " potevi scriverla in neretto...non ho alcun tipo di problema, io. ![]()
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
QUOTONE...... ![]() ![]() Tolgo il disturbo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Io penso che se fosse stato vero amore, sarebbe durato. Invece non è stato così e dunque finito l'amore si potrebbe rimanere amici. Io non sono gelosa se qualche mio ex ha trovato la donna della sua vita, anzi, sono contenta per lui, visto che io non lo ero di certo. Non sono così presuntuosa da pensare che dopo di me uno deve rimanere zitello. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Nn è presunzione..infatti la cosa nasce e muore con me..io dalla mia ragazza n pretendo nulla,ma se ci rimango male nn posso farci niente..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.