|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
grazie carciofone per i tuoi interventi...
tutto risolto...cambiando router dal d-link ad un netgear dg834gt...praticamente zero disconnessioni...tutto a meraviglia. la penna funziona molto bene...cosa stranissima peraltro visto che quel d-link mi funzionava molto bene con altre penne usate in precedenza. incompatibilità tra quel d-link e la penna wl-172? misteri chiedo scusa se non ho aggiornato in tempo l'evolversi della vicenda. |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse si trattava dei parametri di frammentazione dei pacchetti etc. da regolare...
Comunque i nuovi driver per il doungle li puoi usare lo stesso, perchè è tra quelli supportati. Ciao
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cavolate!
Tutti i Ralink funzionano bene, basta disabilitare Zero Configuration di XP. Il problema e che Xp Zero Config. va in scansione dopo la connessione. Scaricatevi questo softw. http://www.homenetmanager.com/ Dalle impostazioni avanzate si disabilita il servizio Zero Config. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ralink
Ho avuto la sventura di comprare questo adattatore wireless. Oltre che a non funzionare su windows7 non e' nemmeno possibile disinstallarlo. Grande pacco.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho una scheda pci ASUS G-31 54Mbps 802.11g/b
Non riesco a farla funzionare con win xp.. La periferica è vista ma non rileva reti wi-fi. Ho provato sia con l'utility integrata in win xp sia con l'utility asus sia con l'utility ralink Potete aiutarmi Ho provato una chiavetta usb wi-fi,sempre ralink e funziona perfettamente,così come un'altra usb netgear |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Io ho grossi problemi con al Ralink RT3090 (una combo bluetooth / wlan).
Su Windows 7 è impossibile disattivare indipendentemente la parte lan o bluetooth, il che vuol dire che se come nel mio caso avete bisogno di usare il bluetooth mentre siete collegati alla lan, questo è praticamente impossibile a meno che voi non adiuate sul biuos e disattivate la commutazione automatica lan/wlan, il che vuol dire avere sempre la wlan on anche quando volete spegnerla. Con ubuntu 10.10 a 32 bit sto impazzendo! per prima cosa posso usare il bluetooth SOLO dopo aver avviato il pc con seven ed aver disattivato la scheda prima di spegnerlo, poi la wlan si connette solo se prima ho fatto un boot windows 7. I dirver usati sono gli ultimi reperibili sul sito della ralink. Per me questa scheda è out! Buon divertimento Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.