|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questa mattina sono andato a ritirare il mio note dal rivenditore (era arrivato ieri dall'assistenza) e ho subito controllato cosa hanno fatto. Nel rapporto c'è scritto che hanno sostituito la main board e hanno fatto il test ed è risultato tutto ok. Ho controllato se vi è ancora il ronzio : c'è ancora ma quasi non si sente a confronto di prima. Ora devo controllare il consumo di batteria.L'ho spento oggi alle 14 ed era fermo al 45%.Domani vi posterò i risultati di 24 ore di attesa.
Per il resto non ha graffi e devo dire che mi sembra anche più veloce nell'avvio del s.o. Non ho pagato neanche un € per la spedizione visto che era in garanzia il rivenditore si è accollato le spese. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
bene, felice x te
![]() se il ronzio è più basso, allora vedrai che sarà tutto a posto, magari come il mio ora ![]()
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
a proposito del ronzio e delle problematiche della batteria, mi hanno nuovamente risposto dicendo che
non hanno riscontrato inconvenienti del genere sulla serie Aspire 1690, tali da poterli considerare come qualcosa di "congenito" o "difettoso", fermorestando che puo' capitare generalmente che qualche modello (cosi come puo' succedere con qualsiasi prodotto tecnologico di qualsiasi Brand), possa presentare delle particolari problematiche. Per poter verificare in maniera approfondita da cosa possa dipendere tale situazione è comunque opportuno far visionare lo stesso prodotto, direttamente dai tecnici di laboratorio, in modo tale da avere un preciso riscontro, comprendendo quale possa essere la causa di tale "ronzio o disturbo di sottofondo". ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Non avevo voglia di apettare fino alle 14 e cosi preso dalla voglia di sapere se tutto è stato sistemato ho acceso il pc e...........................il livello di carica della batteria è al 43%(normale dopo una chiusura e un'avvio del s.o. e trascorsi 24 ore a pc spento).
E' andato tutto a buon fine , pertanto consiglio a Irom e company di far sistemare il note all'assistenza dicendo del consumo della batteria cosi da far cambiare quella scheda madre diffettosa che ci ha rotto le pa..e per tutto sto benedetto tempo.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
benisssssssssssssssimo!!!
sì, mi sembra normalissimo ![]()
![]() |
#166 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come prima piu'... di prima.
Salve, ecco i miei aggiornamenti:
il nb mi e' stato restituito giorno 16 ma ho potuto verificare gli esiti della riparazione solo oggi in quanto mi trovavo fuori casa per motivi di lavoro. Il ronzio e' ancora presente, mi sembra anche aumentato ed ora si accompagna a qualcosa che sembra quasi uno stridio di origine meccanica(?). Il rapporto di intervento che lo accompagna riporta "sostituita Main Board - test generale OK". In aggiunta la parte superiore del notebook e' lievemente graffiata.... ma questo sarebbe il minore dei mali. A questo punto riscrivo alla Acer.... invio un fax... altri suggerimenti? Vedo dagli altri msg arrivati nel frattempo che non ci sono molte novita'. Suggerimenti? Quale e' l'indirizzo e-mail a cui avete inviato con successo le vostre lagnanze? A me la support_italy@acer-euro.com non ha risposto. Potete segnalarmi indirizzi piu' affidabili? GINO 1221: perche' insisti a dire che il ronzio in questione e' del tutto normale quando la Acer stessa invita gli acquirenti che lo segnalano ad inviare il nb in riparazione? E' stato poi piu' volte sottolineato che nessun altro nb presenta questa rumorosita' nelle stesse condizione di utilizzo, quale tecnologia aliena ha implementato la casa in questione che ne giustichi la presenza oltrettutto solo su alcuni dei suoi modelli? Saluti
![]() |
#167 |
Senior Member
|
il ronzio è normale! rasty stesso ha detto che quello di ora è diverso, più impercettibile.. ovvio che io prima non l'avevo sentito, non so rispetto al mio come fosse. cmq se x te non è normale, pace, ovvio che in un note grande non credo sia percettibile, se l'origine sta magari più interna.
![]() |
#168 | |
Member
Città: Pescara
|
Quote:
Grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
Re: Come prima piu'... di prima.
[quote]Originariamente inviato da Shotawry
Quale e' l'indirizzo e-mail a cui avete inviato con successo le vostre lagnanze? A me la support_italy@acer-euro.com non ha risposto. Potete segnalarmi indirizzi piu' affidabili? a me hanno risposto 2 volte su 2 dal support_italy! prova eventualmente anche all'info_italy non so se avete letto il mio post precedente ma da quel che se ne ricava mi sembra che la casa madre non riconosca il ronzio come difetto congenito ed evidente. l'invito all'assistenza è comunque un atto dovuto da parte loro nel momento che un cliente riscontra qualcosa di anomalo ma non un richiamo ufficiale del nostro notebook. comunque riepilogo la situazione del mio 1692: ronzio APPENA percettibile nel silenzio dall'alloggiamento ram. batteria mantiene la carica residua. personalmente non lo manderò in assistenza. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
e perchè mai la batteria dovrebbe scaricarsi a computer spento?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Città: Padova
|
Ciao! volevo sapere se i computer ritornati dall'assistenza funzionano correttamente(mi riferisco specialmente riguardo al consumo anomalo della batteria e al wi-fi)...
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Va tutto benissimo, pensa che ho visto un film da due ore in wifi senza mai avere nessuna interruzione o scatti.
Te lo consiglio vivamente anche perchè per quei € trovane un'altro con la stessa dotazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
io dei ronzii non mi fiderei ...
ciao a tutti,
io ho un nb TM422LC e tempo fa l' "alimentatore" ha iniziato a emettere un leggero ronzio. Per un "alimentatore" però potrebbe essere normale, in quanto al suo interno è presente un trasformatore, quindi non ci ho fatto molto caso. Dopo una settimana l' alimentatore ha smesso di funzionare. L'ho mandato in assistenza lunedì scorso e dopo 10 giorni son in attesa ancora del pezzo nuovo. Immaginate voi il disagio ... Dopo questo breve OT do la mia idea sui probloemi di ronzio. Se a ronzare è un'apparecchiatura con all'interno dei trasformatori, degli amplificatori di potenza ed il ronzio è simile a quello che si percepisce mettendo l'orecchio vicino ad un trasformatore allora non mi preoccuperei più di tanto. Ma se è il pc a ronzare (ed il pc non è un'apparecchiatura piena di trasformatori ![]() Se infine a questo ultimo ronzio aggiungiamo la diminuzione oltre l'1% della carica della batteria ... allora lì è evidente che c'è qualcosa che non va. Morale: occhio al tipo di ronzio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
altro problema per Aspire 1692
Ciao a tutti,
anch' io ho un aspire 1692 e vorrei sapere se anche a voi ha dato dei problemi con la masterizzazione di DVD. Ho provato con diversi tipi di supporti, ma non c'è verso di farne uscire uno decente. Addirittura, un DVD -R SONY, dopo 30 minuti di lavoro (del masterizzatore) e conseguente messaggio positivo, risulta perfettamente vergine. Un DVD TDK -R è stato bruciato. Due DVD di bassa qualità sono stati scritti ma risultano illeggibili. L'unico DVD leggibile, è comunque una cosa indecente...(per esplorarlo ci vuole un bel po' di pazienza). Ho usato il software in dotazione... ...ho appena installato nero ma dubito dipenda dal software. Fatemi sapere se fate delle prove. Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
|
Io ho fatto dei Verbatim +R e sono stai masterizzati perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
|
in scrittura ok con dvd di ogni tipo
in lettura ha problemi con i dvd scadenti il mio dvd+/- è un QSI ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Re: io dei ronzii non mi fiderei ...
Quote:
per quanto riguarda il ronzio io ripeto che secondo me è assolutamente normale, se non porta ad esempio alle conseguenze di scarica qui riportate: che dire, è come se i condensatori, si caricassero, ed emettono un leggero ronzio perchè so pronti all'accensione. infatti quando c'è un problema, pure nei desktop, si tende a staccare tutto, pure la spina, per "far scaricare i condensatori". altrimenti basterebbe spegnere. ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
|
Quote:
ma hai provato a masterizzare anche DVD -R SONY? che sofware hai usato? ps:oggi ho provato con Nero e mi ha masterizzato un TDK (... perfettamente funzionante!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.