|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se due computer connessi con un cavo cross non pingano tra loro (disabilitati tutti i firewall) e' per forza un problema hardware?
A me in 'strumenti di amministrazione' non compare alcuna voce 'criteri di protezione locali'... Che faccio??? |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Però ho Xp Home. A questo punto dove cerchiamo? |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Resta l'altra mia domanda... se due computer connessi con un cavo cross non pingano tra loro (disabilitati tutti i firewall) e' per forza un problema hardware?
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Su XP home le impostazioni di rete avanzate, purtroppo, non sono accessibili.
Gran bel sistema operativo del cazz... non so cosa dire... Per quel che riguarda i computer che non si pingano hai controllato che 1) le connessioni siano abilitate 2) Almeno un ip sia statico (tutti e due dinamici si incasinano, inoltre non puoi condividere la connessione internet 3) Windows firewall sia disabilitato?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo è sicuramente cross? I sistemi operativi sono uguali? ... fai una prova: metti tutti e due i computer con IP statico, e vedi: se non funziona così c'è davvero qualcosa che non va...
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sono uscito dal tunnel!!!
Signori,
è con immenso godimento che, dopo aver condiviso con voi innumerevoli settimane a cercar di risolvere l'arcano mistero, mi accingo a riferirvi come l'ho risolto io. Premesso che l'impostazione della rete era ineccepibile e dopo aver letto i vari link che incontravo a partire dall'articolo suggerito precedentemente da sergio57 (TI AMO), ho fatto in modo che: - TUTTI i computer in rete abbiano abilitato il NetBIOS su TCP/IP; - TUTTI i computer in rete abbiano AVVIATO il servizio Browser di Computer Nel caso tale servizio non si avvii (o si avvii per poi arrestarsi immediatamente) bisogna consentire, tra le eccezioni del Windows Firewall, la condivisione file e stampanti (e ovviamente consentire le eccezioni!). Nel mio caso non ho toccato niente nei criteri di protezione locali, lasciandoli invariati, né ho usato il comando mmc da riga di comando. PS. La mia rete è formata sia da macchine in WinXP Pro SP2, sia da PC con W2K e Win98se (ovviamente i maroni li rompevano quelle con XP). La rete è peer to peer, con router. Il problema più simile al mio è quello di marcomomo, descritto più sopra. Spero di essere stato utile a qualche fratello di sventura... Kodos. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Junior Member
|
ciao,
io ho un problema simile. ho creato una rete senza fili con un router netgear, su internet non ho nessun problema, i due pc pingano tra loro, ma il pc b non vede i fil del pc a, invece il pc a vede quellidel pc b. pc a xp pro service pack 2 norton 2005 pc b xp he sp 2 norton 2005 quando dal pc b notebook provo ad entrare nei file condivisi dal pc a dice che non ho i diritti..... potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Junior Member
|
su uno ho xp pro e vedo tranquillamente i file di hp he, ma da xp he non vedo xp pro.....
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho risolto ogni problema con l'acquisto di una schedina di rete a parte (~10€)... Per cosi' poco denaro non vale la pena, avevo appena cambiato la mobo e credo sia in garanzia...ma se penso a tutto il tempo che mi ha fatto perdere... |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Junior Member
|
NON FUNZIONA, COSA POSSO FARE?
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga' io ho risolto tutto quanto nel seguente modo e tutto da dos. Intanto vi posto la conf:
SERVER windows 2000 sempre connesso ad internet e che mette in condivisione tutti gli hd e connessione ad internet, nod32 + jetico CLIENT windows xp che usa la condivisione del server ed accede alle cartelle del server sprovvisto di firewall e antivirus (la scansione del CLIENT la effettua il server) comandi per il SERVER: 1.net share <- per vedere le cartelle condivise (di default C$, IPC$ e ADMIN$) 2.net share nome condivisione /D (eseguitelo per ogni cartella tranne per IPC$ e ADMIN$) 3.net share C=C: (da eseguire per ogni hd/partizione) prima di continuare eseguite questi comandi anche sul CLIENT 4.net use \\ipdelclient\IPC$ "" /u:"Administrator" o net use \\nomedelclient\IPC$ "" /u:"Administrator" /persistent:yes (entra nel client con nome utente Administrator, se quest'ultimo ha password utilizzare net use \\nomedelclient\IPC$ "password" /u:"Administrator") 5.net use X: \\nomedelclient\C "" /u:"Administrator" /persistent:yes (dove X è una lettera, io ho usato la lettera successiva all'ultima) ripetere il comando per tutte le unità di rete o che si vogliono mettere in share sul client comandi per il CLIENT: ripetere i passaggi 4 e 5 C'è anche un modo più facile per faretutto ciò: Secondo tasto su risorse del computer e connetti unità di rete, su unità inserite quale unità locale utilizzare, su cartella inserite \\nomecomputer\nomecondivisione o \\ip\nomecondivisione e su Connettersi con un nome utente diverso impostate su nome utente nomecomputer\Administrator (non confondetevi con \\nomecomputer\Administrator) e su password la password Ripetere per aggiungere ulteriori unità. Avvertenze: Dato che la condivisione di windows utilizza un vecchio e buggato protocollo come netbios è consigliato modificare una voce del registro di sistema per impedire l'accesso anonimo al nostro server. Settare la chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa --> restrictanonymous = 2 (è valido sia per windows xp che per windows 2000) Consiglio inoltre di cambiare il nome al vostro Administrator, per fare questo andare su start\esegui\gpedit.msc impostazione di windows -> Impostazione protezione -> Criteri locali -> Opzioni di protezione -> Account: rinomina account amministratore (Questo su Windows XP, su windows 2000 potrebbe essere leggermente differente)
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 27-08-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Junior Member
|
ora provo, ma è un po complicato per me.... non sono tanto esperto
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Junior Member
|
C'è anche un modo più facile per faretutto ciò: Secondo tasto su risorse del computer e connetti unità di rete, su unità inserite quale unità locale utilizzare, su cartella inserite \\nomecomputer\nomecondivisione o \\ip\nomecondivisione e su Connettersi con un nome utente diverso impostate su nome utente nomecomputer\Administrator (non confondetevi con \\nomecomputer\Administrator) e su password la password
Ripetere per aggiungere ulteriori unità. ho provato ma non funziona |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al posto di nomepc devi mettere il nome del pc a cui ti stai collegando oppure il suo ip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.