|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
chi abbandona si beccherà una bel processo con multa salata.... certo se si tratta di recidive, pregiudicati finiranno pure loro in carcere personalmente lo ritengo più che giusto..... fosse per me altro che la galera a chi tortura un cane o un gatto... non deve farsi vedere da me mentre fa quelle cose perchè la mia reazione sarebbe alquanto violenta...a costo di farmi il carcere io
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Comunque mi duole il fatto che tu non abbia capito il senso del mio intervento.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi tu intendevi dire che manca coerenza in generale nel sistema legislativo, allora devi specificare meglio perchè si può fraintendere e può sembrare che non ritieni giusta questa legge sui maltrattamenti, mentre in realtà non ritieni giusta quella sul falso in bilancio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
-
Ultima modifica di Hideryl : 09-07-2004 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
.
Ultima modifica di dbpass : 09-07-2004 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Guardate questa pagina piena di avvenimenti recenti http://www.bairo.info/infox23.html
Io considero queste cose assolutamente da galera... |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
cmq queste persone che considerano dei poveri animali come delle cose non credo che abbiano pietà nemmeno di altre persone, ma in poche parole se solo vedessi compiere qualcuno questo gesto per me sarebbe già una cosa senza diritti, un "essere" da non considerare tale, da ignorare quando avrà bisogno |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
ma alla fine sono solo cani dai
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
C'era qualche pagina fa qualcuno che diceva che gli animali non sanno distinguere tra il bene e il male.
Visto che anche certi umani non hanno questa coscienza, è meglio tutelare con leggi pesanti |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma c'è qualcosa che ti fa pena? x Hideryl e già meno male che hanno approvato quella legge recentemente, un problema, si spera, in meno a cui interessarsi come nel farwest P.S. ora devo proprio andare a dormire. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine sinceramente parlando gli unici ke mi fanno veramente pena, ma più ke pena tenerezza, sono proprio loro, i cani sicuramente più degni di pietà delle persone, questo è poco ma sicuro è solo ke nn avendo un cazzo da fare volevo flammare un pò
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se a uno gli scappa un gatto di casa e poi questo va sotto una macchina?
Il proprietario poi può rischiare il procedimento penale? Adesso ok anche io sono d'accordo che un padrone che abbandona il proprio cane è un grandissimo pezzo di merda, però non vorrei che con questa legge finissero nei casini anche persone a cui scappa di casa un cane o un gatto. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
Io spero solo che tu abbia voluto esagerare per esprimere meglio un concetto, perchè se quello che hai detto è quello che pensi, tu hai dei problemi in quanto a capacità di giudizio sulla realtà. Prima di tutto voglio capire cosa intendi per amore. L'affezione del cane per il padrone è una cosa istintiva, non mette in gioco la libertà, perchè per amare è necessario usare la libertà, e questa liberta è esclusiva dell'uomo. Non so se mi spiego, un esempio se vuoi: Io ho creato un robot e l' ho programmato in modo che continui a lavorare anche se cerco di colpirlo con una mazza da baseball. Appunto, istinto..., l'esempio non è il migliore ma esprime il concetto. Ma cosi è facile, comodo, non richiede uno sforzo, è nella sua natura (del cane). E' stato "programmato" così. Amare l'uomo, invece, è difficile, e "sfortunatamente" noi siamo fatti di ragione, libertà e istinto, non solo l'ultimo. Mi sono dilungato un po' ma la questione era troppo importante per non risponderti. |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Il careccere è eccessivo, come si fa a accumunare un uomo ad un cane ?
Lasciamo la reclusione per pene più serie dai Come detto, e come si fa a capire se è stato abbandonato o se è scappato ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
vorrei fare un ragionamento un forse pò impopolare: la gente fa un ragionamento puramente moralistico nel dire che la vita di una persona ha un valore maggiore a quella di un animale, io penso invece che questo pensiero è costruito in parte sulle basi dell'egoismo, voglio dire, "solo" per il fatto che siamo la specie più evoluta e che quindi si è imposta su tutte le altre, usando e spesso rovinando la terra a proprio piacere, questo non significa obbligatoriamente che la nostra vita sia più importante di quella di un altra specie. cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Siamo in estate e puntualmente come ogni anno ecco arrivare nei vari TG il servizio sui cani :
Immagini di dolci cuccioli tristi con musica strappalacrime ! Io, per fortuna, vivo in campagna ed ho sempre avuto cani (anche 4 o 5) gatti, galline, conigli ecc.. ecc. I miei cani stanno da Dio e mangiano meglio che in trattoria, odio gli abbandoni e maltrattamenti come odio i vari egoisti che vogliono a tutti i costi tenere i cani/gatti anche se non ne hanno la possibilità : vedi gente che tiene animali in piccoli appartamenti, oppure in condomini in città. In Italia come giustamente fatto notare da Adric e Bananarama manca il senso della misura e ci si fa impietosire oltre modo da queste cose dimenticando problemi molto più gravi; non sto dicendo di tralasciare il problema abbandono/maltrattamento animali ma ritengo esagerato il peso che gli viene dato e assurdo arrivare al carcere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.