|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
La soluzione francese non mi pare sensata..
che significato ha fare dei corsi per imam moderati... La soluizione invece olandese mira solamente a non creare un altro stato all'interno dell'Olanda. Quindi opterei di + per la seconda, associata a una drastica riduzione delle quote di immigrazione.direi un taglio di 9/10. Sono loro che devono cambiare non noi, sono loro che vengono da noi , non il contrario, noi dobbiamo favorire l'integrazione e LORO devono integrarsi. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Ad ogni post che faccio, sembra che tu mi voglia perseguitare Se come penso al prossimo governo ci andra' la sinistra, vedrai come avro' modo di sbizzarrirmi (forse ancor di piu' che con questo governo). Ma al governo ora ci sta Berlusconi. E Io reputo una persona come Berlusconi un pericolo per la nostra nazione e i motivi, al contrario di quanto tu dici, li ho detti e ridetti (processi per strage, mafia, delitto falcone, p2, oscuramento delle reti fininvest, pubblicita' di partito, il caso Lentini, craxi, i condoni, il conflitto d'interesse, i vari passati in giudicato entrati ormai in prescrizione, il milan, le assicurazioni, le casi editrici, i quotidiani...a tal proposito di consiglio un libro chiamato "L'odore dei Soldi", che non e' un'accusa contro Berlusconi, ma semplicemente hanno messo nero su bianco i verbali dei suoi processi...un'attenta lettura e' straconsigliata). Stesso discorso vale per Bush e la sua politica estera aggressiva. Anche qua ho detto e ridetto cose che spero siano alla portata di tutti (dai mancati accordi di Kjoto, al sostegno della famiglia che gravita a Bin Laden, dalla guerra preventiva fino a risalire alle elezioni un tantinello sospette). Vogliamo parlare dei principali alleati di Berlusconi? Parliamone. BOSSI e' un (ex?) secessionista, e' andato a Pontida a fare i suoi discorsi contro il sud Italia e contro gli immigrati una decina di volte (per non parlare di Speroni...). Ora si e' convertito magicamente, dopo decenni di secessionismo puro, in federalismo. Guarda che quando Bossi ando' nel Po' e racchiuse nella sua ampolla " l'acqua santa padana" dichiarando "La Padania e' ufficialmente una nazione e lo sara' per i prossimi 1000 anni" non l'ho detto mica io. Parliamo di Fini. A differenza dei due suoi alleati, quest'ultimo e' dotato di personalita' e carisma politico (dopotutto il suo maestro e' Ammirante, mica pizza e fichi). Ma ancor mi ricordo il saluto fascista che fece in diversi comizi e alcune frasi, diciamo, che solo gente come Samu giustificherebbe ("Benito Mussolini e' stato il piu' grande statista del 900"). Certo, ho seguito attentamente i suoi progressi (ha preso le distanze dal fascismo e, di recente, si e' recato in Israele chiedendo scusa a destra e a manca)...ma scusami se sono ancora un filino dubbioso. Il governo e' formato principalmente da questi tre elementi...tre elementi che non mi piacciono affatto. E, per quanto le mie idee siano distanti persino dalla Sinistra, sono quasi costretto a votare Prodi alle prossime elezioni perche' quel trio di destra proprio mi fa venire i brividi. Io non critico la destra in generale (per esempio in Francia e Inghilterra c'e' tutta un'altra destra) ma critico la DESTRA ITALIANA, una DESTRA pericolosa e aggressiva imho. Questo e' quello che penso...io vorrei tanto avere il dialogo, scambiarsi opinioni, riflettere su quello che dice la gente e perche' lo dice, creare costruttivamente qualcosa attraverso il dialogo, ma appena si parla, visto che si critica del berlusconi, molta gente qui dentro da subito del comunista (sappiamo tutti chi sono). DIMMI TU DOVE SI PUO' AVERE IL DIALOGO. Ma il problema della dialettica, soprattutto politica, e' un problema tipico italiano. Negli altri paesi occidentali queste cose succedono raramente, non all'ordine del giorno come in Italia. E scusa se critico la nostra nazione, ma se propongo altri modelli diversi da quelli italiani, sempre i soliti utenti dicono cose come: -ma i francesi sono finocchi -i tedeschi nazisti -gli inglesi arroganti O frasi ancora peggiori come "Stattene li'" ecc, ecc. Se questo e' simbolo di apertura alle altre culture...come posso giudicare della gente che mi compara gli orrori del nazismo (che ha causato milioni e milioni di morti) ad una civilta' come quella islamica? Cioe' c'e' gente qui dentro che compara un ventennio nazista ad millenni di civilta' islamica o araba in generale. Ma siamo fuori? Aho', calmiamoci un attimo tutti e riflettiamo sulla gravita' di certe espressioni. Saluti Ultima modifica di Everyman : 03-06-2004 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
quacosa di più originale di queste fregnaccie trite e ritrite, no eh? Quote:
mai visto sotto questi punti di vista una nullità come lui il nulla al potere ma certe idee come ti vengono? forse a furia di discettare di cose italiane da edimburgo, hai perso la bussola e non sai distinguere uno statista da un somaro a capo di un partito più somaro di lui e che quindi non ha alternative :eheh:
|
||
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
appunto suggerisco di calmarci tutti, questa polemica è noiosamente uguale a se stessa, si può evitarla facilmente se solo parlando dell'argomento in topic e basta...
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Adesso vi raffreddo gli entusiasmi con un articoletto logorroico ma interessante a proposito di scuole coraniche imam moderati e liberalità...
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che solo perchè sono sardo non significa che sia basso...[size=0.3]basta con queste generalizzazioni, voi di destra non sapete fare altro che semplificare[/size][size=0.1], non avete il pluralismo nel sangue, siete proprio razzisti...e avete il cuore rattrappito in difesa del vostro orticello... [/size]
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(per info: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=696831 ) /meno male che faccio il paladino, alla faccia dell'OT, scusate....
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
E io continuero' a segnalarli, se continui cosi' Mi dispiace |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo quanto scritto il mio dubbio non è sulla correttezza delle informazioni date ma sulla fattibilità delle stesse e mi baso sulle difficoltà di dialogo che ci sono anche nel piccolo (al di la dell'esempio classico dei crocefissi,ti potrei citare le richieste di togliere il presepio nel'asilo o gli insulti a ragazze nel paese in cui vivo,che nel Comune di Telgate (BG), da tre anni nelle scuole sia proibito festeggiare il Natale per favorire la convivenza con cittadini di religione musulmana. Stando a questo ,secondo te ci stiamo integrando noi o si stanno integrando loro ? . Sulla parte della ricerca delle risposte spirituali,sappiamo benissimo che purtroppo molte volte ai "deboli" (ed ognuno di noi può rientrare in questa categoria) vengono inculcati ideali anche se non propri (vedi le sette) e questo muove anche parecchi kamikaze suicidi. p.s. scusami se la mia risposta non è molto articolata ma oggi è una giornata così. |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' la differenza che passa tra un giusto pluralismo e il permessivismo assoluto! (chiamato, ho scoperto, "relativismo assoluto") Al massimo puo aggiungere delle cose (sure del corano, un buddha, che cavolo ne so festeggiare in qualche modo anche il ramadan OPPURE, se non ci si riesce proprio, NULLA) ma togliere quello che c'è è una di quelle cose che fanno gridare inutilmente alla colonizzazione culturale, cavalcate dalle Oriane e dagli Smith Gli insulti alle donne sono UN CRIMINE, previsto dalle leggi, che cavolo...che mettano in galera loro, per davvero... Quote:
Se lo stato finanziasse in qualche maniera il clero, potrebbe orientarsi e stabilire le modalità: ad esempio agli imam fondamentalisti anche se non sarà proibito di professare il loro credo, dovranno farlo con meno risorse di quelli moderati: magari qualche esponente autorevole del clero moderato potrebbe qualificare gli imam delle città maggiori, e al contempo bisognerebbe cacciare quelli che incitano letteralemente all'odio...
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
|
Quote:
sulla seconda parte torno a pensare che,pur essendo giusto quanto dici,è di difficile fattibilità visto che ogni volta che viene "tentato" un qualcosa del genere si è subito tacciati di squadrismo e di voler snaturalizzare gli islamici (porto questi come esempio perchè non noto problemi con Buddisti,Induisti ed Ebrei),salvo casi di "razzismo vero e proprio |
|
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Imho non c'è molto altro da fare: - cacciarli perchè sono islamici è contro le nostre regole (princìpi) : - impedirgli di professare la loro religione è contro le nostre regole (princìpi) viceversa - finanziare scuole moderate. - far rispettare rigidamente le leggi esistenti. - istituire corsi di lingua mi sembrano cose lecitissime. Le cose peggiori, imho, sono generalizzare, far sentire l'integrazione impossibile o non conveniente e permettere l'aggiramento o l'infrazione delle leggi in nome di un malaugurato relativismo assoluto (che poi è quello che si è fatto fin ora). ni.jo log out
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 03-06-2004 alle 17:14. |
||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

:eheh: