|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, oggi ho letto un articolo capolavoro di ALS OB sul "Sole 24 ore": un articolo di una raffinatezza e di un dileggiamento garbato e pungente che lasciano il dolce in bocca !
La verità che la RAI non vuole affrontare... Leggetelo se potete, pagina 41 de "Il sole 24 ore" di oggi, domanica 7 marzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Ho sentito che volevano fare 3 serate e invece la RAI ne ha pretese 5.
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Che il Festival di Sanremo non fosse l'apoteosi della cultura musicale è cosa risaputa...
che in giro ci sia molto di meglio da ascoltare è altrettanto scontato.... ma non capisco il perchè si debba denigrare a priori una manifestazione che cmq sia, nel bene e nel male, è un simbolo del nostro paese io l'ho guardato (non tutto ovviamente) non perchè sono un appassionato dell'evento ma per il semplice motivo che non sopporto di dover argomentare sulle cose senza averle prima viste con attenzione se mi dite che negli scorsi anni il tutto era diventato alquanto patetico, con canzoni lontane dalla realtà musicale italiana, vi do ragione (ma questo possono dirlo solo coloro che l'hanno seguito...) ma quest'anno grazie a Tony Renis le cose sono cambiate, e non poco - la qualità generale dello show e delle canzoni si è inalzato parecchio. Di cose da migliorare ce ne sono ancora tante ma il lavoro fatto è senza dubbio apprezzabile un'altra cosa - quanti di voi si lamentano spesso dello strapotere della major? beh il fatto che queste abbiano boicottato il Festival per me è solo un bene - va fatto un applauso al direttore artistico che ieri seri in diretta ha avuto le palle di parlar male di loro, cosa che finora nessuno aveva mai osato... che il Festival e le sue canzoni possano non piacere è pienamente comprensbile non lo è affatto parlar male solo per partito preso, solo per sentirsi parte del "branco" di anticonformisti.... sopratuttto non dimenticate che, indipendentemente dai propri gusti musicali, su quel palco sono salite persone che si sono fatte un mazzo così per rendere possibile il tutto: dai musicisti ai presentatori, dagli organizzatori ai cantanti in gara..... già i cantanti in gara - molte erano le canzone degne di attenzione (soprattutto per gli arrangiamenti) e tante altre non lo erano - ma sono certo che ogni artista prima di salire su quel palco ha fatto gavetta per anni, ha lavorato sodo ed è riuscita a coronare il proprio sogno dopo immensi sacrifici - quindi, indipendentemente dai risultati dei loro sforzi, stare qui a parlar male di loro e dell'intera manifestazione, è un'offesa al loro lavoro e posso assicurarvelo dato che ben due cantanti in gara ques'anno sono miei cari amici - uno dei due ha un curriculum da paura, talento da vendere e tanta, tanta esperienza - ha partecipato al Festival con una canzone molto lontana dai suoi (elevati) standard ma non ha mai perso di vista la sua professionalità... e per questo è stato premiato dal pubblico ed elogiato dalla critica quindi, per favore, abbiate rispetto per il lavoro degli altri!!! PS: anche solo il fatto di vendere la compilation di Sanremo a meno di 14€ (cosa più unica che rara di questi tempi) sarebbe da premiare... PPS: sono molto contento per Masini: di canzoni migliori ce n'erano ma almeno questa vittoria gli servirà per uscire dal tunnel in cui l'Italia del medioevo lo aveva condotto - quella stessa Italia che ha portato alla morte la grande Mia Martini e l'altrettanto bravo Pantani... riflettete gente, riflettete....
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.....dirò la mia(ECCCHISSENEFREGA!!!),.......Ascoltando e riascoltando Guardastelle di Bungaro(alla "aradio" ),......sono sempre più convinto che una versione cantata da Lucio(pelomatto)Dalla,...sarebbe da brividi.
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
i cantanti non erano certo dei novellini, alcuni hanno cantato per anni, anche solo nei Pub, ma più o meno tutti hanno già il disco pronto.
|
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Si tra l'altro Masini non avrà cantato la canzone più bella ma come bravura è sopra di una spanna a tutti, è bastato vedere la serata di revival per capire ...
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
volevo solo rincarare la dose ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.